Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Fuoco su Via Bellerio!
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fiorani interrogato a Varese

    Ricordate Fiorani? L'amico di Fazio a sua volta diventato simpatico alla Lega che dall'oggi al domani, per salvare gli amministratori truffatori della sua banchetta, si scoprì sostenitrice della italianità della banche? (vi ricorda Alitalia?). Fiorani disse che era entrato nell'ufficio romano del deputato Giorgetti con un paccone di soldi in contanti, ma Giorgetti, a quanto detto, fece sapere che quei soldi era meglio darli agli amici della società Varese Calcio. Un pò come se io dicessi, non darli al Fronte Indipendentista, dalli ai ragazzi della CAP. Tant'è... ieri il mitico Fiorani era a Varese.
    posto articolo di varesenews.it

    Varese - Interrogatorio fiume da Agostino Abate. L'indagine su riciclaggio a carico di Sogliano aggiunge un altro tassello dopo le perquisizioni a Palermo
    Fiorani, 5 ore dal pm. "Colloquio riservato, non voglio parlare"

    E' durato cinque ore l'interrogatorio di Giampiero Fiorani (foto), l'ex amministratore dellegato della Bpl, sentito dal pm Agostino Abate nell'ambito dell'inchiesta su riciclaggio a carico di Riccardo Sogliano. Fiorani è entrato in procura alle 10 e 45, ed è uscito alle 15 e 45 circa. Ha affrontato i giornalisti con la bocca cucita, si è rifugiato in un bar in fronte al tribunale e poi ha chiamato un taxi. «Non dico niente» è stata l'unica frase che ha rivolto ai giornalisti che fin dalla mattina lo aspettavano fuori dalla porta del pubblico ministero. E' apparso stanco, ancora claudicante per i postumi di un incidente in Kenya in cui è rimasto coinvolto durante il periodo natalizio, e con una vistosa cicatrice in viso. Accompagnato dal suo legale e da un collaboratore, non ha voluto nemmeno dire quale sia stata la natura del colloquio avuto con il magistrato Agostino Abate. L'unica certezza è che l'indagine su Sogliano va avanti a passi spediti e gli inquirenti si stanno muovendo in diverse direzioni.
    L'indagine era partita con una serie di perquisizioni alle società del gruppo Sogliano.
    Tirando quel filo agli inquirenti erano arrivate per le mani carte di conti correnti, alcuni svizzeri, interessati da movimenti di denaro che sarebbero da chiarire. Tra questi le sponsorizzazioni di «+39», la barca che partecipò alla coppa America e che per cui Riccardo Sogliano fece da collettore di fondi, raccogliendo anche il favore di Tacchini, Sai Fondiaria, e Regione Sicilia. Proprio la sponsorizzazione della Regione Sicilia, circa 6 milioni, sarebbe stata gestita da Sogliano, ma è ancora da chiarire in che termini la vicenda possa entrare nell'indagine. Di certo, la procura ha inviato, a dicembre, a Palermo, la Guardia di finanza per controllare la sede del Palermo Calcio. Sogliano, patron del Varese 1910 che ha già annunciato di voler mollare la squadra, è stato interrogato a dicembre. Ora è toccato a Fiorani, un incontro con i pm annunciato da un anno e finalmente arrivato, proprio a chisura di una serie di complessi controlli contabili messi in atto dalla fiamme gialle. Ma in che modo entra in questa storia, il banchiere più amato dall'ex governatore della Banca d'Italia Fazio?
    L'episodio più noto è quello che riguarda un presunto favore in denaro che Fiorani voleva fare al parlamentare leghista Giancarlo Giorgetti. Il politico rifiutò e disse piuttosto di dare una mano al Varese calcio. Ma Sogliano ha sempre smentito di aver ricevuto denaro la squadra. L'inchiesta nasce proprio da questa e altre rivelazioni dell'ex banchiere alla procura di Milano.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,372
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate ma avete letto gli intrallazzi incredibili intorno alla barca a vela siciliana? 35 milioni di Euro, la sponsorizzazione del Palermo, i soldi introno al Varese,robe inaudite. Allego estratto del Corriere.

    Che c'azzecca Fiorani con il vortice di fatture milionarie generato dalle società di Sogliano (proprietario del Varese)? <Fiorani è lo snodo fondamentale tra quelle imprese e la controparte politica di questa vicenda, che è la Lega Nord-ha detto il procuratore capo di Varese-e abbiamo precisi riscontri del fatto che il banchiere è venuto più volte a Varese per incontrare persone coinvolte nell'inchiesta. Gli affari e la politica, fiorani e il Carroccio:sempre lì si torna.....L'interrogatorio di ieri si sarebbe soffermato proprio su un paio di incontri tra il finanziere e rappresentanti del carroccio. Uno, a roma, ebbe come interlocutore Maroni, all'epoca Ministro ma anche impegnato a trovare finanziamenti per +39.Un ministro che briga per una impresa privata?Maroni non solo non ha mai negato questo suo ruolo, ma l'ha anche rivendicato con orgoglio...Il sostegno di Fiorani si sarebbe poi tradotto in 10 milioni di euro.

    Sempre dal Corriere finanziamenti raccolti erano 35 milioni di euro...una grossa fetta arrivò dalla regione Sicilia:qualche settimana fa la Finanza di varese ha prelevato documenti dalla sede del palermo calcio che giocò un campionato con il marchio 39 sulle maglie mentre veniva dato come possibile un interrogatorio del presidente della regione Totò Cuffaro.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2010
    Messaggi
    409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fiorani, 5 ore dal pm. "Colloquio riservato, non voglio parlare"

    ..............


    Ora non vuole parlare...poveretto lui

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pare essere onesto il povero (ex) delfino, circondato da squali voracissimi. riuscirà a salvare la pelle ? fare il pesce in barile, il più delle volte ti salva. ma come fa un delfinone a entrare in un barile ?

  5. #5
    Riot!
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    46
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusami MacBraveHeart, di quanti manigoldi ci siano purtroppo in Lega lo sappiamo bene, ma da qui a dire che il Giorgetti si è comportato male in occasione dell'azione di Fiorani, beh, ce ne passa... Sai bene che molti dei vertici del carroccio la mazzetta se la sarebbero ben bene intascata ed anzi, speriamo che a questo proposito la magistratura faccia il suo lavoro. Comunque ci mancherebbe, io sono molto deluso da GG perchè da lui mi aspettavo la possibilità che in Lega qualcosa cambiasse, ed invece è sparito nel nulla.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito