User Tag List

Pagina 3 di 26 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 256
  1. #21
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    trovo sbagliata e incomprensibile questa convocazione dei direttori.

    ci manca solo che rinasca l'Istituto Luce....

    I tg televisivi sono figli dell'anomalia dell'assetto della televisione italiana.

    -Da una parte il maggior polo televisivo privato in mano a una persona, per di più impegnata in politica. Un'anomalia unica al mondo i cui danni (culturali e non solo) negli ultimi vent'anni sono evidenti.

    -Dall'altra la televisione che dovrebbe essere DI STATO, PUBBLICA, da sempre è invece oggetto di lottizzazione politica, ad ogni cambio di legislatura. Con il risultato di avere, quasi sempre, una tv DI GOVERNO, non di stato, come diceva Enzo Biagi.

    Violante ha sbagliato, almeno nel metodo. Mi spiego.

    Se trova sbagliato come vengono date informazioni, soprattutto sulle attività di governo e sugli impatti di queste ultime sui cittadini, dovrebbe semplicemente ricordarsi che, essendo parte dello STATO, ha a disposizione tutte le informazioni che eventualmente potrebbero confermare o smentire le notizie dei tg.
    Insomma, non sarebbe stato più semplice (e secondo me più efficace) convocare una conferenza stampa e cominciare:
    "i tg dicono che il tale reato è aumentato del 23%. Eccovi i dati Del ministero dell'interno"
    "i tg dicono che l'inflazione è questa. Eccovi i dati del ministero dell'economia"
    ecc.....??

    Con l'attuale (e secondo me SBAGLIATO) assetto televisivo non si può evitare che un tg faccia il gioco di questo o quello schieramento.

    E' importante quindi sapere sempre da CHI, da QUALE LATO stiamo vedendo e ascoltando (e leggendo) le notizie.

    Possiamo ancora cambiare canale.
    O spegnere, e sforzarci di cercare le notizie altrove.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2007
    Messaggi
    4,369
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Violante è qualcosa di terrificante: è stato nella sua prima età un grande giudice, è stato ai tempi di tangentopoli uno dei sostenitori più accesi della rivoluzione morale, è stato negli anni 90 primo oppositore degli indulti e delle amnistie... non so se qualcuno si ricorda che col primo governo prodi, ministro flick, già si parlava di indulto e amnistia: grazie all'opposizione di violante e di pietro lo scellerato progetto cadde, per poi, purtroppo, tradursi in realtà nel 2006, e col voto dello stesso Violante....

    ora, e il voto a favore dell'indulto, e gli attacchi inconcepibili ai suoi ex colleghi De Magistris e Forleo, e le uscite sinistrogarantiste doc, e questa cosa ridicola da parte sua (che sa bene, da ex servitore dello stato, come quella della criminalità sia una vera emergenza e non propaganda televisiva), Violante è diventato un miscuglio tra Pannella, Sofri e Taormina.... io non so cosa si muova all'interno delle persone per farle arrivare a simili giravolte, mi piacerebbe saperlo, per capire meglio i miei simili.....

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    ci manca solo che rinasca l'Istituto Luce.....
    veramente l'istituto luce non è mai stato abolito
    www.luce.it

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Violante ha sbagliato, almeno nel metodo.
    onestamente ha sbagliato nella sostanza, non nella forma.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Insomma, non sarebbe stato più semplice (e secondo me più efficace) convocare una conferenza stampa e cominciare:
    "i tg dicono che il tale reato è aumentato del 23%. Eccovi i dati Del ministero dell'interno"
    il suo silenzio è forse determinato dal fatto che la relazione sulla criminalità di giugno 2007 del ministero dell'interno affferma che in Italia diminuiscono gli omicidi, ma in aumento furti e rapine.

  5. #25
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Visualizza Messaggio
    bianconero se non vuoi essere convocato modifica il titolo...

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    non so se qualcuno si ricorda che col primo governo prodi, ministro flick, già si parlava di indulto e amnistia: grazie all'opposizione di violante e di pietro lo scellerato progetto cadde, per poi, purtroppo, tradursi in realtà nel 2006, e col voto dello stesso Violante....

    io ricordo. come ricordo che fu proprio grazie a quella amnistia che i finanziamenti illeciti del pci caddero nel dimenticatoio.

  7. #27
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Scusate se io scrivo su POL che la nostra classe politica e inetta e corrotta , se scrivo che oggi go più paura di 2 - 3 anni fa ad uscire la sera a piedi , faccio informzione faziosa ? Io credo che , indipendentemente se quello che scrivo corrisponde alla verità oggettiva , corrisponde ad una mia percezion della realtà . Violante mi tirerà le orecchiè perchè la mia percezione della realtà non gli piace ? Ovvio che quello che io dico non ha l'impatto e la diffusione di un TG , ma è anche ovvio che chi fa i TG confeziona le notizie che la percezione dei suoi ascoltatori si aspetta . Il mezzo che usiamo non è comunque una diffusione di notizie basate sull'orientamento bello o brutto che ha ognuno di noi ?
    Messi a tacere i TG dobbiamo aspettarci che vengo messi a tacere i FORUMUSTI cattivi ? Rimarrà solo Brunik che è un pò L'Emilio Fede prodiano ( trattasi di battuta che corrisponde al mio pensiero )
    bisogna distinguere i FATTI dalle OPINIONI.

    se tu scrivi "che la nostra classe politica e inetta e corrotta , se scrivo che oggi go più paura di 2 - 3 anni fa ad uscire la sera a piedi ...." senza portare esempi concreti (FATTI appurati), questa è solo la tua opinione, e io posso essere d'accordo o meno.
    se invece scrivi "è successo questo, in questo giorno, in questo luogo, nel seguente modo....." insomma un FATTO inconfutabile, questo resta e non si può cambiare. Al massimo puoi dare la tua opinione e io posso dare la mia, a seconda del nostro modo di vedere le cose.

    al giornalista io non chiedo di essere IMPARZIALE, non sarebbe possibile. Qualsiasi persona ha diritto ad un'opinione, ci mancherebbe.
    Un giornalista deve essere OBBIETTIVO. Deve raccontarmi TUTTI I FATTI.
    Dopo è liberissimo di darmi la sua opinione, e io sono liberissimo di essere d'accordo o no.

    ma solo DOPO avermi raccontato TUTTI I FATTI.

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,240
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,776
    Mentioned
    8542 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    ...Per chi diffonde notizie di stampo terroristico c'è già una legge...
    Evidentemente non conosci la differenza fra "notizie di stampo terroristico" e "propaganda terroristica". Che consiste nel diffondere notizie false e tendenziose. Guardati un paio di volte il TG4 per capire cosa intendo...

  9. #29
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pantagruel Visualizza Messaggio
    veramente l'istituto luce non è mai stato abolito
    www.luce.it
    errore mio, chiedo scusa.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    6,414
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    bisogna distinguere i FATTI dalle OPINIONI.

    se tu scrivi "che la nostra classe politica e inetta e corrotta , se scrivo che oggi go più paura di 2 - 3 anni fa ad uscire la sera a piedi ...." senza portare esempi concreti (FATTI appurati), questa è solo la tua opinione, e io posso essere d'accordo o meno.
    se invece scrivi "è successo questo, in questo giorno, in questo luogo, nel seguente modo....." insomma un FATTO inconfutabile, questo resta e non si può cambiare. Al massimo puoi dare la tua opinione e io posso dare la mia, a seconda del nostro modo di vedere le cose.
    va bene se i fatti sono confermati dalla relazion sulla criminalità del ministero dell'interno? quelli sono numeri, mica suggestioni.

 

 
Pagina 3 di 26 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-12-13, 11:16
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 13:28
  3. Violante (PD): "Intreccio malato tra indagini e informazione"
    Di TEBELARUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 06:35
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 10:07
  5. Balle: "La criminalità è causata dall'immigrazione" (qualsiasi)
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15-08-05, 16:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito