Rompo questo silenzio che dura ormai da qualche tempo, qui su POL, per fugare ogni dubbio, che pure sembra vi sia stato, sul mio comportamento in sede elettorale.
Alla luce di quanto avvenuto in questi ultimi tempi e in virtù delle dichiarazioni di buona volontà che ho letto e che mi hanno colpito, dichiaro pubblicamente che alle elezioni che si stanno per aprire su questo forum accorderò la mia preferenza al Fronte Conservatore.
E' nota la mia vicinanza morale ai valori e agli ideali di cui, in particolare, il partito dei Cristiano Conservatori è tradizionalmente esponente. Così come è noto l'apprezzamento che, tempo fa, ho riservato alle dichiarazioni di scuse di Templares. Dichiarazioni di una eleganza rara. Dichiarazioni che ho reputato altresì coraggiose, proprio perché promanavano da una persona e da un partito che, nella passata legislatura, aveva pur avuto importanti responsabilità di governo.
Chi ha vissuto questo forum sa bene come io sia stato trattato in passato. Conosce bene i miei infiniti errori e gli errori degli altri. Ma non ho alcuna vergogna, e lo faccio qui pubblicamente, a dire che il voto che accorderò a questo o quel partito non è e non sarà un voto di rottura. Né un voto di vendetta.
E' nota la mia lunga querelle con Gianfranco, con Ronnie, con Meridionale, con Liberal_ e con quanti altri ho avuto spesso occasione di scontrarmi in passato. A fronte di questa importante tornata elettorale, tuttavia, non intendo comportarmi in maniera tale da pormi in aperto conflitto con costoro.
Darò la mia preferenza al Fronte Conservatore. Ma si sappia da ora, a scanso di qualsiasi equivoco e di possibili strumentalizzazioni, che questa mia preferenza non è un voto CONTRO Gianfranco, CONTRO Giò91, CONTRO Cascista, CONTRO Ronnie, CONTRO Liberal_ o CONTRO Meridionale.
Non è così che io intendo la politica. Io sono di centrodestra e voto nel centrodestra. Ma questo e ciò che è avvenuto nella passata legislatura non mi paiono ragioni sufficienti per ostacolare altri partiti di centrodestra nella loro campagna elettorale o nella futura gestione del governo.
Per queste motivazioni, pertanto, rinnovo la mia dichiarazione di voto a favore del Fronte Conservatore. Ma a nessuno consento, né consentirò, di sostenere che io andrò contro chiunque altro nel centrodestra.
Se si deve voltare pagina, lo si faccia sul serio e fino in fondo. A cominciare dall'ultimo dei forumisti. Cioè, il sottoscritto.