Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1987
ti ho segnalato dato che sto cercando le preferenze per le circoscrizionali 2008 a vicenza.
Arrivista sarai tu, alla ricerca di un posto bloccato sarai tu. Dato che di solito al nord ci mandano i vostri alla ricerca di posti bloccati.
Saluti
bla bla bla abbassa le arie ragazzo che li' sarai pure referente di un uomo vicino a D'Alema (e qui ci scappa un "sticapsi") ma qua sei un forumista come tutti, la mia era una battuta visto che c'era anche un sorriso affianco, ma se sei nervoso vuol dire che ho colpito giusto.
hehe oibo'
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1987
Dato che di solito al nord ci mandano i vostri alla ricerca di posti bloccati.
Saluti
.
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
ancora con 'sta cazzata, ragazzino?
con le preferenze nome e cognome viene eletto chi viene eletto, è coi sistemini numerici che venivano eletti i ladri e i corruttori, e poi non mi piace questa logica sottesa a una naturale cattiveria dell'elettorato che manda sua sponte i ladri in parlamento. I ladri in parlamento ci si mandano coi collegi sicuri, coi sistemini numerici oppure con le liste bloccate, eppure continuate a scassare la minchia con le preferenze unico male. :ronf
bah se uno vuole essere eletto ci riesce in qualsiasi modo
Citazione:
Originariamente Scritto da
bsiviglia
Io e tanti altri benintenzionati voteremmo, con le nostre preferenze, chi si spera che non "transumi". E questi benintenzionati potrebbero far vincere le elezioni, visto che, di fronte a liste bloccate o a candidati di collegio impraticabili, potrebbero anche restarsene a casa. Magari sono pochi ma in Italia, si sa, sono pochi voti quelli che fanno vincere le elezioni.
anche io preferirei le preferenze....certo che però al sud....vabbè siamo sempre da capo...:rolleyes:
-
il grado di civiltà mio e delle genti pugliesi è molto alto per le questioni che tutti sapete indi vi rispondo con tutta la civiltà possibile.
Ma da quando in quando solo al sud esistono i voti clientelari?
Ma parlate seri o parlate perchè non tenete niente da fare?
Al nord non esistono voti di scambio? Ma la finite di fare questi discorsi?
ps: per i dalemiani: d'Alema è quel che è perchè noi lo abbiamo sempre eletto. E' stata la nostra unica pecca :D
-
basta guardare la quantità di preferenze che ha il sud alle elezioni europee....poi ovvio che nn sono tutte clientele...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enrico1987
1) ragazzino, nel modo di ragionare, sei tu
2) sei piu fondamentalista di un guardiano della rivoluzione in iran. La UE ha fatto questo per una motivazione ben precisa che ti ho spiegato. Se non capisci come funziona oggi l'UE apriti un libro di sistema politico dell'UE o di diritto pubblico dell'UE. Cmq se dici che la preferenza è l'unico modo ti informo che non è cosi' nella stragrande parte del pianeta terra. Riprova su Marte.
La preferenza è l'unico sistema di vera e reale democrazia dal basso, ragazzino immaturo. la controprova è che il senato sta discutendo la proposta di legge popolare raccolta da 335.000 cittadini (l'intera città di Bari, per farti un esempio) in 12 ore avente per oggetto il ripristino delle preferenze, così come accade da 1999 per l'elezione del parlamento europeo che non ha scelto liste bloccate, doppi o tripli turni od altre farloccate funzionali agli abbonati ai seggi a vita, ma le preferenze da scrivere con nome e cognome, per cui sto cominciando a pensare che tu sia contrario alle preferenze non solo per contiguità coi mazzieri della partitocrazia clientelare, ma anche per semianalfabetismo tuo.
-
e comunque essendoci in ogni caso io opterei x le preferenze...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
basta guardare la quantità di preferenze che ha il sud alle elezioni europee....poi ovvio che nn sono tutte clientele...
Dalema 800.000 preferenze, poi stavano i vari Lavarra (latorre style), Santoro, Pittella..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucaBI
e comunque essendoci in ogni caso io opterei x le preferenze...
è ovvio. Con le preferenze, gli elettori ulivisti della circoscrizione Sicilia-1 mai e poi mai avrebbero votato per quel ciccione di Crisafulli, amico di un boss mafioso e pure intercettato nel retro di un hotel a parlare d'affari con lui, e invece se lo sono ritrovato capolista da eleggere a Montecitorio a scatola chiusa.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DrugoLebowsky
è ovvio. Con le preferenze, gli elettori ulivisti della circoscrizione Sicilia-1 mai e poi mai avrebbero votato per il capolista Crisafulli, amico di un boss mafioso e pure intercettato nel retro di un hotel a parlare d'affari con lui, e invece se lo sono ritrovato capolista da eleggere a Montecitorio a scatola chiusa.
già...o magari l avrebbero eletto i suoi amici...
diciamo che ci sono i pro e i contro....