Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
dipende dalle branche, ma in effetti ce ne sono alcune tenute in piedi solo per dare cattedre a trombati vari ed altrimenti inutili.
hai fatto centro.
:i
il mio disgusto per "l'ambiente accademico" cresce ogni giorno di più...
-
Se ti iscrivi a Mediazione Linguistica e culturale ci sono esami di linguistica, e simpatici testi che ti spiegano come posizionare la lingua per pronunciare nel modo più corretto le varie sillabe a seconda delle parole. Una gioia dover fare le prove.
-
Citazione:
compagna
Se ti iscrivi a Mediazione Linguistica e culturale ci sono esami di linguistica, e simpatici testi che ti spiegano come posizionare la lingua per pronunciare nel modo più corretto le varie sillabe a seconda delle parole. Una gioia dover fare le prove.
fammi una vibrante gutturale retroflessa, vediamo se hai studiato. :-01#44
-
Citazione:
matrix82ct
hai fatto centro.
:i
il mio disgusto per "l'ambiente accademico" cresce ogni giorno di più...
io sto in un altro CdS, e dall'esterno quello mi sembra uno di quelli in cui le cattedre regalate siano davvero molte, altrove perlomeno li prendono a contratto i docenti.
-
Citazione:
Paolo82
So per certo che si deve far vibrare la lingua sul palato, ma sul "gutturale" e "retroflessa" credo di aver rimosso:D
-
Citazione:
Paolo82
segnalato
-
Mi sembra una palla la linguistica...
-
-
Citazione:
matrix82ct
lo è
Dipende molto dagli argomenti però. Certo quando devi studiare le differenze tra, ad esempio, consonanti bilabiali, labiodentali, velari o palatali, alzi un attimo gli occhi al cielo:rolleyes:, ma ci sono anche parti più interessanti, come quelle sull'evoluzione dell'italiano, sui dialetti o sul gergo.
-
ma dire fammi una vibrante gutturale retroflessa nn è una cosa zozza
:confused: