User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
    SuperMod
    Mentioned
    883 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Tribuna elettorale con Conterio e Meridionale

Buonasera facendo un'eccezione alle precedenti regole delle altre tribune elettorali su richesta degli interessati stasera intervisteremo non due avversari ma due alleati di coalizione. Abbiamo con noi questa sera Conterio storico portabandiera dell'idea Monarchica su camera e pioniere del PDUM che in queste elezioni si presenta agli elttori nella lista Federazione popolare e meridionale fondatore di LDR che corre insieme con la lista Pol della Liberta'

•   Alt 

TP Advertising

advertising

SuperMod
    Mentioned
    883 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito

Meridionale buonasera.

meridionale come mai voi della lista elttorale Pol della libertà che vi ispirate a valori libeali sostenete alla presidenza lo stesso candidato appoggiato dalla lista Federazioe popolare in cui è presente il PDUM e DMN invece di candidare un vostro esponente alla presidenza magari piu' vicino ai vostri valori?

meridionale lei si sente vicino o lontano rispetto ai valori del PDUM di Conterio con cui siete alleati?

Lei in uno dei vivaci scontri elettorali di questi giorni è sembrato che criticasse l'attività di governo dei suoi ex alleati con cui ora si trova in competizione elettorale(in particolare PL e i suoi ex colleghi - ministri Ronnie e Rudy). Le cose stanno cosi? e se si che cosa critica del governo di questa passata legislatura in cui anche lei ha partecipato?

Meridionale lei avra' visto che in queste elzioni diverse liste stanno usando una tattica che su camera è insolita. quella dell'appello trasversale anche agli elttori di altri partiti)
    Zaffo ad esempio si rivolge direttamente agli elttori del centrosinstra mentre Rudy si appoggia a sua volta persino a qualche esponente comunista del PQM cosi come IPSN si rivolge a tutti gli elttori anche di altri partiti). Anche voi di Pol della Libertà e lei in particolare intende rivolgere un appello trasversale?

Meridionale diversi esponenti della ex maggioranza della trascorsa legslatura hanno fatto un'autocritica (ad esempio zaffo e in parte anche Gianfranco) Lei come ex esponente di tale maggioranza che ne pensa?

Meridionale lei e Liberal_ avete creato una lista elttorale che si ispira al nuovo partito di berlusconi chamandolo Pol della libetà ma alcuni vi hanno criticato affermando che nonostante l nome pretenzioso si tratta soltanto di una lista elttorale composta da partiti diversi. lei che risponde a queste critiche?

Meridionale se facciamo un salto sulla politica reale lei che ne pensa del disastro dei rifiuti in Campania? Lei al posto del presidente della campania Bassolino si sarebbe dimesso?

Meridionale lei tra i politici non italiani in europa ha qualche modello ideale di riferimento?

SuperMod
    Mentioned
    883 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito

Conterio buonasera

Conterio voi monarchici del PDUM vi ritrovate di fatto alleati con la lista Pol della libertà di cui condividete il candidato alla presidenza ma nello stesso tempo siete in contrapposizione ai monarchici di NFM che corrono cni "colori" dei conservatori. Non è una contraddizione?

Conterio lei si sente vicino o lontano rispetto ai valori politici di Meridonale con cui siete alleati?

Conterio il PDUM su camera ha una lunga tradizione politica di lista monarchica che si presentava sempre da sola rigettando le alleanze col centrodestra (ad esempio due legisature fa la vostra terza posizione terzaforzista contribui' indirettamente alla vittoria della sinstra al congresso) tuttavia da un po' di tempo vi presentate sempre insieme a DMN. Come mai questo cambiamento? siete sedotti politicamente da DMN?

Conterio voi del PDUM che giudizio date del governo Rudy di questa legislatura? è stato un buon governo oppure stato al i sotto dei governi di Pol che lo hanno preceduto?

Conterio qual'è il suo gudizio sulla Presidenza di Pol di Gianfranco?

Conterio a parte dottor Zoidberg che lei appoggia qual'è il suo giudizio sui candidati alla presidenza Monsieur, Rudy, Mc Andry, Lupa Nera, Giò91 e Zaffo?

Conterio se facciamo un salto sulla politica reale lei per chi ha votato nelle politiche del 2006?

Conterio lei che nella realtà è un monarchico di ferro che giudizio ha della costituzione italiana nel suo complesso?

email non funzionante
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Meridionale buonasera.

meridionale come mai voi della lista elttorale Pol della libertà che vi ispirate a valori libeali sostenete alla presidenza lo stesso candidato appoggiato dalla lista Federazioe popolare in cui è presente il PDUM e DMN invece di candidare un vostro esponente alla presidenza magari piu' vicino ai vostri valori?

LDR prima di tutto è un partito serio, un partito che su POL è sempre stato al servizio dei forumisti per il bene di POL e al servizio della coalizione di cui fa parte sempre senza oscurarsi o scendere a "bassi" compromessi.Sosteniamo un candidato che è frutto dell'approvazione delle 2 grosse liste che corrono insieme. Stare in una coalizione significa saper fare un passo indietro, confrontarsi e fare delle scelte gradite a tutti e così è stato.

meridionale lei si sente vicino o lontano rispetto ai valori del PDUM di Conterio con cui siete alleati?

Ovviamente lontano. Ma attenzione, io credo fortemente nella Repubblica e credo che questa è la forma di Governo che sempre ci sarà in Italia. Non credo che una Monarchia costituzionale, come in Inghilterra sia un male .
    Ma credo che la collaborazione con i monarchici di Conterio sia solo un fattore positivo per il cdx, per la loro ricchezza di idee e soprattutto per la loro lealtà sempre dimostrata. Io in pssato collaborai con il NFM e ancora oggi non me ne pento; è stata anche quella un'esperienza che mi ha arricchito e mi ha fatto conoscere meglio il loro pensiero.

Lei in uno dei vivaci scontri elettorali di questi giorni è sembrato che criticasse l'attività di governo dei suoi ex alleati con cui ora si trova in competizione elettorale(in particolare PL e i suoi ex colleghi - ministri Ronnie e Rudy). Le cose stanno cosi? e se si che cosa critica del governo di questa passata legislatura in cui anche lei ha partecipato?

Si ha ragione, sn molto critico nei loro confronti. Lo sarei stato molto di meno se avessero accettato il cambiamento in atto, con nuovi soggetti politici, con nuove idee politiche. E invece assistiamo ancora alle proposte assurde dell'amico Ronnie e al tentativo di Rudy di pseudo cambiamento chiedendo aiuto alla sinistra moderata di Benfy e co. Io credo che una persona che ha fatto il Premier senza mai fare una seduta del CdM si debba quantomeno mettere in discussione all'interno del partito, che comandava il Governo per il numero di elementi, e non riproporsi agli elettori in maniera così spavalda. Gli elettori credo puniranno ciò. Quanto a Ronnie, resto sempre il primo a dire che è stato eccelso il suo lavoro, ma poco fruttuoso il suo modo di fare politica. LDR presenterà personalmente una modifica alla legge di nomina dei giudici della corte. Oggi io critico quel Governo, ammettendo anche i miei errori, perchè il vecchio Presidente di POL per farmi stare calmo mi chiese sempre di stare buono nonostante i miei continui malesseri; ma non potevo caricare Gianfranco di ulteriori problemi, visto che già faceva le veci del Premier per ovvi motivi che nn sto qui a spiegare. Io resto un politico e tale mi definisco e per questo subito dopo le elezioni rilancerò il dialogo con le forze affini al mio partito e quindi con PL, senza rancori personali. Certo il dialogo non verrà a mancare per colpa mia.
    Di quel Governo critico la solita inattività di troppi ministri, come sempre succede e il fatto di essere stato schiavo di congressisti poco seri, ma la colpa qui è dei partiti che candida gente poco affidabile.

Meridionale lei avra' visto che in queste elzioni diverse liste stanno usando una tattica che su camera è insolita. quella dell'appello trasversale anche agli elttori di altri partiti)
    Zaffo ad esempio si rivolge direttamente agli elettori del centrosinstra mentre Rudy si appoggia a sua volta persino a qualche esponente comunista del PQM cosi come IPSN si rivolge a tutti gli elttori anche di altri partiti). Anche voi di Pol della Libertà e lei in particolare intende rivolgere un appello trasversale?

Zaffo mi ha profondamente deluso con quel suo appelo poco chiaro e soprattutto ricco di ipocrisia e contraddizioni. Lui era dentro la coalizione al 100%, vice presidente di Gianfranco, non deve certo porsi lui come figura di cambiamento. Avevo un ruolo prestigioso, avrebbe potuto fare qualcosa prima. Resta una persona che stimo molto, come stimo molto il leader dei CC Templares, mio amico fraterno. Io non farò nessun appello al csn, anche perchè sn sicuro che per l'antipatia che genero in molti della sinistra certo non riceverei nulla. PL non si è rivolta a Diama, è Diama che si rivolge a PL smentendo tutto ciò che fin'ora ha detto o fatto. Io, personalmente, mi vergognerei di lanciare appelli a forze di sinistra senza un preciso scopo costruttivo. Ma credo fortemente che nel prossimo congresso bisogna che lavoriamo tutti insieme.

Meridionale diversi esponenti della ex maggioranza della trascorsa legslatura hanno fatto un'autocritica (ad esempio zaffo e in parte anche Gianfranco) Lei come ex esponente di tale maggioranza che ne pensa?

L'ho già detto. Ho sbagliato a stare zitto, tropo silenzio, fatto però per il bene di POL e per spirito di lealtà verso la mia coalizione. Gianfranco è un signore, avrà forse sbagliato, ma ha pasato 6 mesi di inferno a rattoppare in continuazione le falle che creavano forumisti poco seri.

Meridionale lei e Liberal_ avete creato una lista elttorale che si ispira al nuovo partito di berlusconi chamandolo Pol della libetà ma alcuni vi hanno criticato affermando che nonostante l nome pretenzioso si tratta soltanto di una lista elttorale composta da partiti diversi. lei che risponde a queste critiche?

Rispondo semplicemente così : se dopo questa tornata, se gli elettori ci daranno ragione, o si farà un nuovo grande soggetto unico, liberale e riformista, oppure ci penserò su se continuare o meno.

Meridionale se facciamo un salto sulla politica reale lei che ne pensa del disastro dei rifiuti in Campania? Lei al posto del presidente della campania Bassolino si sarebbe dimesso?

Dunque la domanda non è semplice. Io non mi sarei dimesso per questa cosa ma per altro, per ben altro. Magari perchè è vergognoso avere 30 indagati in consiglio regionale, come succede in Calabria. Magari perchè le cose da 15 anni vanno male. Ma sulla questione spazzatura non ho molto da rimproverargli a Bassolino, lì comanda la camorra, la camorra stupida però, quella che preferisce che la spazzatura si accumuli e che sia dannosa anche per i propri figli. Piuttosto denuncerei la latitanza delle forze dell'ordine sino ad oggi ma il discorso è molto profondo, la camorra lì come in Calabria la 'ndrangheta si è infiltrata nel tessuto politico sociale e questi sn i risultati. Ma sappiamo che a molti fa comodo avere certi voti, salvo poi firmare cambiali in bianco che ti portano o al campo santo o alla prigione prima o poi. Sono pochi quelli che la fanno franca.

Meridionale lei tra i politici non italiani in europa ha qualche modello ideale di riferimento?

Tony Blair, LIB-LAB. Al di là degli schieramenti, un grande uomo, un grande politico.
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Monarchico da sempre !
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Mi scuso per l'impossibilità che ho avuto nel portare a compimento questo incontro, le domande sono molto interessanti e vorrei potervi rispondere ugualmente... è possibile ?

Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Conterio voi monarchici del PDUM vi ritrovate di fatto alleati con la lista Pol della libertà di cui condividete il candidato alla presidenza ma nello stesso tempo siete in contrapposizione ai monarchici di NFM che corrono cni "colori" dei conservatori. Non è una contraddizione?

Conterio lei si sente vicino o lontano rispetto ai valori politici di Meridonale con cui siete alleati?

Conterio il PDUM su camera ha una lunga tradizione politica di lista monarchica che si presentava sempre da sola rigettando le alleanze col centrodestra (ad esempio due legisature fa la vostra terza posizione terzaforzista contribui' indirettamente alla vittoria della sinstra al congresso) tuttavia da un po' di tempo vi presentate sempre insieme a DMN. Come mai questo cambiamento? siete sedotti politicamente da DMN?

Conterio voi del PDUM che giudizio date del governo Rudy di questa legislatura? è stato un buon governo oppure stato al i sotto dei governi di Pol che lo hanno preceduto?

Conterio qual'è il suo gudizio sulla Presidenza di Pol di Gianfranco?

Conterio a parte dottor Zoidberg che lei appoggia qual'è il suo giudizio sui candidati alla presidenza Monsieur, Rudy, Mc Andry, Lupa Nera, Giò91 e Zaffo?

Conterio se facciamo un salto sulla politica reale lei per chi ha votato nelle politiche del 2006?

Conterio lei che nella realtà è un monarchico di ferro che giudizio ha della costituzione italiana nel suo complesso?

SuperMod
    Mentioned
    883 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l'impossibilità che ho avuto nel portare a compimento questo incontro, le domande sono molto interessanti e vorrei potervi rispondere ugualmente... è possibile ?
    Ma certo che è possibile rispondere anche ora

Monarchico da sempre !
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Ma certo che è possibile rispondere anche ora
    Sono arrivato tardi anche ora !