Io sottoscritto zaffo,candidato alle Presidenza a nome del Fronte Conservatore di PoliticaOnLine,
chiedo alla dirigenza e agli esponenti del CentroSinistra che hanno deciso di non partecipare alle Elezioni di ritirare la posizione espressa e di sostenere il Fronte Conservatore, per determinare un definitivo cambio di passo di questo Gioco,che rischia la fine a causa dei soliti noti e delle solite polemiche.
Andrò incontro a molte prevedibili discussioni,ma sento di avere l'appoggio dei componenti del Fronte e soprattutto di coloro che mi chiedono di essere speranza vera per questo Gioco.
Ho deciso di porre fine a trame su pvt o Msn, e faccio questa richiesta senza nemmeno aver contattato personalmente alcun dirigente del CentroSinistra. RobertoM ha cercato di ottenere un sostegno che rischia però di risultare ambiguo.
Voglio chiarezza, quindi d'ora innanzi non ci sarà nemmeno la minima impressione di trame e di "segreti".
Proprio mentre chiedo in altro thread il sostegno di Primoli e Andrea I Nemesi in nome dei valori che ci accomunano, qui chiedo l'appoggio a Spycam, Estewald, Metapapero per cambiare il Gioco.
Ho preso questa decisione, perchè sono stufo di vivacchiare: è il momento di AGIRE subito.
E' troppo tardi? Sono impazzito? Sono politicamente disperato?
Nulla di tutto questo: siamo ancora in tempo, di questa richiesta mi assumo ogni responsabilità di fronte a tutti, accetterò anche in questo caso qualsiasi tipo di risposta.
Accetterò anche le critiche, tranne quella di "intesa col nemico": io non sto contrattando sui valori (perchè quelli ce li teniamo strettissimi), io sto FACENDO DI TUTTO per sbaragliare il vecchio Gioco con le sue vecchie logiche per SALVARLO.
Probabilmente riceverò solo risposte negative.
Va bene, le accetterò.
Ma il mio cambio di passo sta qui: nell'onestà della richiesta, nell'unico scopo di verificare se è possibile rompere definitivamente i vecchi schemi.
Ribadisco, non è troppo tardi.
Se sarò eletto presidente, sarò GARANTE di tutti.
Ovvero: non darò più posti al centroSinistra che mi ha appoggiato.
Darò il giusto a TUTTI i forumisti CAPACI e MERITEVOLI.
Sarà un Governo omnicomprensivo di tutti i gruppi.
E al di là dello stesso Governo, che pur deve esistere per disposizione costituzionale e di legge (si vedano gli obblighi del Ministro degli interni), io garantisco che ascolterò e prenderò visione dei contributi di tutti i forumisti desiderosi di fare qualcosa.
Lo stesso vale per la Corte Costituzionale.
Se il Fronte riceverà l'appoggio che qui chiedo, otterrò forse la Presidenza e una larga rappresentanza in Congresso. In entrambi i casi si lavorerà per Riforme condivise, su cui il CentroSinistra così come ogni altro gruppo potrà far sentire la sua voce anche tramite noi (ad ogni modo la Presidenza garantirà senza nessuna eccezione una piena imparzialità).
Non appena sarà approvata la Costituzione ed eventualmente un nuovo Regolamento Congressuale -se tutto ciò potrà soddisfare non solo i gruppi rappresentati in Congresso ma anche chi ci sta fuori, pur costituendo mezza POL - non ci sarà più bisogno della mia carica, avrò finito il mio lavoro e tornerò ad essere semplice forumista.
Eh sì: bisogna anche dare spazio ai nuovi. Se ce la farò o meno fa lo stesso: finito il ruolo presidenziale o finite eventuali elezioni negative non ricoprirò, senza eccezione alcuna, altre cariche per la seguente legislatura.
Mi rivolgo ora ad eventuali forumisti del mio Gruppo o del CentroDestra intimorito o "scandalizzati" di questa proposta: se la mia fiducia non sarà verificata, prenderò seneramente atto e mi farò da parte senza nessun rancore. Ugo, Templares e Merello, e tutti gli altri, avete piena autorizzazione di esautorarmi da ogni carica. Rimarrò semplice iscritto ai Conservatori, lavorerò per il Forum omonimo e non darò più fastidio.
Forumisti degli altri partiti di CentroDestra, capitemi: faccio il possibile per andare in quella che ritengo la posizione giusta. Criticatemi, ma non crocifiggetemi strumentalizzando la cosa.
Mi si dirà: sono solo sogni, hai fatto una mossa gravissima, sei pazzo, un traditore.
No, amici miei: io non tradisco i miei valori.
Io mi impegno per il Gioco.
Aspetto qui eventuali risposte e commenti, prenderò visione di tutto e se possibile (devo anche studiare per l'Uni!) risponderò.
Diamo inizio al dibattito.

) risponderò.