non ho titolo per oppormi alla riesumazione, dico solo che i morti vanno lasciati in pace
non ho titolo per oppormi alla riesumazione, dico solo che i morti vanno lasciati in pace
sono d'accordo con te.

Cosa non si fa oggi per attirare più fedeli e aumentare gli incassi.....
che oltretutto nella preghiera ai defunti di rito cattolico si dice chiaro e tondo 'riposa in pace'

Non hanno più rispetto per i morti ed i cadaveri..tiralà un'oggetto di devozione..come Padre Pio..ma che dire della riesumazione delle tombe egizie..?
Se qualcuno va al cimitero e scoperchia una tomba..lo mettono in galera per villipendio di cadavere..mentre una mummia..la mettono in un museo..sottoposta agli sguardi profani dei visitatori per diporto...
Siamo nella profanazione e neanche se ne accorgono..questi insensibili....
Vorrei vedere se vi piacerebbe sapere che vostra madre o moglie..sarà esposta in un museo tra duemila anni ..per soddisfare la morbosità della gente..
Anche l'Uomo di Similaun....era un essere umano..e non un oggetto di studio..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

per come la vedo, un cadavere è solo una carcassa in putrefazione.
c'è gente disposta a pagare pur di vedere un corpo inanimato, quindi fanno bene a fare questo tipo di business.
del resto il business della morte esiste già. guardate i cimiteri, il costo dei lotti dei loculi, il costo delle casse mortuarie ecc. ecc.
oppure pensate al turismo cimiteriale, la gente va a visitare i cimiteri in cui sono conservati i corpi dei famosi cantanti, le cripte o i mausolei in cui vi sono capi di stato e sovrani, le chiese in cui vi sono papi, santi e beati, i musei o le tombe egizie in cui vi erano i faraoni.
aggiungere un tassello in più al mosaico cosa cambia?
nulla, solo qualche entrata in più.

Questa volta non è colpa dei comunisti, dovresti rivolgerti al Vaticano.
Tenete comunque presenti alcune cose:
- il corpo di chi è dichiarato santo o beato diventa di proprietà della Chiesa.
- l'ispezione della salma dei santi è consuetudine sempre (o quasi) rispettata.
Temo che le vostre proteste non otterranno nessun risultato.

bisogna lasciar riposare i morti
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0