User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    546
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera del Dott. Marfella al Governatore della Regione Veneto

    Gent.mo Dott. Galan,

    sono il Dottore Antonio Marfella, il medico di Napoli presente in Studio a Porta a Porta nella puntata dello scorso 10 gennaio 2008.


    Le sono molto grato e riconoscente per quanto ha dichiarato e trasmesso con il suo sorriso ed il suo comportamento nel corso della puntata.

    Oltre l’80% della comunicazione tra noi esseri umani non dipende dalle parole , ma da atteggiamenti e comportamenti, ed il suo sorriso , di Governatore felice di una Regione che non vive i disastri sanitari della Campania, è perfettamente motivato, giusto, illuminante e indica molto di più di un semplice buon governo.

    Lei sa perfettamente che non è possibile smaltire correttamente le cosiddette ecoballe o altro materiale indifferenziato delle nostre discariche perché risulterebbero tossiche e gravemente inquinanti presso qualunque impianto finale .

    Come mai , se essi sono dei semplici rifiuti solidi urbani sia pure indifferenziati?

    Il suo sorriso e il suo comportamento sono la piu’ luminosa risposta a questa domanda.

    Lei aveva lo stesso sorriso tronfio e soddisfatto dei nostri truffatori di Forcella.

    A Napoli si dice “fare il paccotto”: nel nostro piccolo, il truffatore si arrangia vendendo al turista sprovveduto la videocamera ultimo modello a prezzo stracciato che però poi risulta fatta di cartongesso, materiale che certo non funziona come videocamera, non di pregio, ma certamente non tossico.

    Il suo sorriso, bellissimo, videogenico , era splendente come il sole a confronto dei miei occhi lucidi e del mio viso teso e rigonfio di rabbia e di dolore, esattamente come il viso di qualunque turista sprovveduto che ha subito il “paccotto” , e che non solo ha perso dei soldi, ma che soprattutto non puo’ denunciare la truffa perche’ risulterebbe colpevole di ricettazione.

    Complimenti, Signor Governatore, tutto fila secondo le sue luminose e redditizie intenzioni, ad oggi ancora noi in Campania ci prendiamo da venti anni il vostro “paccotto” di rifiuti tossici industriali e non possiamo neanche denunciarlo perché siamo colpevoli di omesso controllo preventivo.

    Il tutto viene sommerso dalla massa informe dei nostri rifiuti urbani indifferenziati con la rabbia del truffato che brucia i cassonetti e quindi fa diossina, e si coprono così, con altri reati, le prove del delitto madre di tutti i nostri mali: lo smaltimento illecito dei vostri rifiuti industriali.

    Ma vede, Signor Governatore, a me non importa di essere denunciato a mia volta come allarmista e ricettatore, pur di fare incastrare il vero truffatore perche’, Signor Governatore, qui non stiamo più parlando di cartongesso, ma di diossina.

    Siamo venuti anche in Veneto a fare le nostre indagini e le nostre analisi e , presso il vostro ottimo laboratorio di analisi chimiche di Porto Marghera del Prof. Raccanelli, a cominciare dal nostro primo “incursore”, il Parà Colonnello Gimapiero Angeli, abbiamo cominciato a raccogliere le prove che non solo quantitativamente ma soprattutto qualitativamente abbiamo lo stesso profilo di sostanze diossino-simili dei dipendenti di Porto Marghera.

    Il nostro colonnello, guarda caso, non si è mai spostato da oltre venti anni al di sopra del Garigliano ma la inchiesta ormai conclusa Terra Mia , condotta dalla Procura di S. Maria Capua Vetere, ha dimostrato, a poco più di 500 metri in linea d’aria da casa sua, lo smaltimento illecito di migliaia di tonnellate di fanghi tossici provenienti (guarda un pò) da Porto Marghera.

    Cio’ che non ha potuto il sangue dei nostri eroi del Risorgimento, lo ha potuto la munnezza, Signor Governatore.

    Grazie al vostro “paccotto”, ora non c’e’ piu’ nessuna differenza tra il nostro sangue e quello dei vostri concittadini del nord , se non per quantità assoluta della stessa munnezza, e anche su questo convengo con lei: siamo un “popolo di munnezza” più di voi!

    Questo cominciano a dirmi le mie analisi sul sangue.

    Sarebbe stato certo meglio, e anche in questo convengo con voi, se avessimo messo noi quel famoso muro ad Ancona con tanto di dogana.

    Almeno venti milioni di tonnellate di munnezza tossica industriale sarebbe rimasta a nord di quel muro , a “equiparare” ,anche in termini quantitativi, la munnezza nel sangue dei nostri cittadini.

    Purtroppo , il “paccotto” è riuscito benissimo e lei ha perfettamente ragione: a che titolo e diritto urliamo al ladro?

    Moriamo in silenzio, e possibilmente senza dare fastidio, sotto la nostra munnezza.

    Anche perchè cosi la nostra munnezza ordinaria puo’ continuare ad essere ben rimpinzata della vostra industriale…….

    Siamo stati e continuiamo ad essere dei fessi, ce lo dobbiamo tenere e risolvere da noi il problema dei nostri soldi buttati , senza piangere in giro: ha perfettamente ragione!

    Ma le assicuro, Signor Governatore, noi napoletani (e io per primo…………) stiamo studiando, stiamo pensando e le stiamo preparando magari anche solo un semplice striscione allo stadio come accadde quando dovevamo rispondere in modo adeguato agli insulti degli ultras di Verona nella partita di ritorno ma senza fare squalificare lo stadio San Paolo.

    Fu srotolato un solo ed unico grande striscione senza alcuna indicazione di colore o di squadra :

    “Giulietta è una zoccola!”

    e il San Paolo non fu squalificato…………..

    A presto rivederla, Signor Governatore, magari allo stadio

    Napoli, li 10 gennaio 2008






    Antonio Marfella


    Tossicologo Oncologo


    Difensore Civico delle Assise di Palazzo Marigliano


    di Napoli e del Mezzogiorno di Italia

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto ciò è molto bello...se fosse vero.
    Mi spiego.
    E in atto un tentativo di riciclo orchestrato da Gerardo Marotta, noto risorgimentalista e filogaridaldese nonchè "allievo" di Croce.
    Questo dottore Marfella è uno dei suoi primi uomini lanciati nel firmamento napoletano, nel tentativo di scalzare l'attuale classe politica campana, classe politica orchestrata ad opera sua cioè di Marotta e degli altri suoi cari amici di Napoli e del Sud intero cioè Galasso e Scirocco.
    Hanno messo in circolo un'azione che sta raccogliendo attorno a loro docenti,medici, avvocati e quant'altro per ricambiare Bassolino e co.
    L'operazione si chiama "Assise di Marigliano", stanno operando il cambiamento perchè tutto resti uguale.
    Sotto la falsa operazione neomeridionalista orchestrano il da farsi per non perdere potere.
    Quese persone sono quelli che hanno esaltato , allestito e festeggiato il decennio murattiano, e per decenni hanno sostenuto Bassolino e tutto l'entourage che ha dominato economicamente e politicamente tutta la Campania.
    Adesso che hanno intuito che sta cambiando il vento anche loro si stanno adeguando alla cosa.
    Arapite l'uocchie guagliù.
    Viene voglia di dire " A volte ritornano" ma in realtà questi non se ne sono mai andati.
    forza e onore
    fiore marro

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Napoli - RDS
    Messaggi
    546
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che cacchio Fiore..... se è vero quello che dici, è una cosa da far cadere le braccia! E le speranze... qua non ci si può fidare di nessuno, come si fa adistinguere i buoni dai cattivi?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,310
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonmeckel Visualizza Messaggio
    Che cacchio Fiore..... se è vero quello che dici, è una cosa da far cadere le braccia! E le speranze... qua non ci si può fidare di nessuno, come si fa adistinguere i buoni dai cattivi?
    ...Secondo te, perché un medico avrebbe dovuto scrivere una lettera di quel genere?
    Non bastano già le analisi dei vari "Istituti" a confermare gli inquinamenti da diossina, causanti cancri e malesseri vari per via della poltiglia arrivata dal nord e profumatamente consegnata a politici e camorra che hanno intascato il denaro?
    Perché parlano - vengono allo scoperto: praticamente si mettono in luce - ora e non hanno parlato prima?
    Faccio solo delle ipotesi, visto che non conosco l'ambiente non vivendo a Sud.

  5. #5
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Luigi, di chi dobbiamo fidarci?
    Te li ricordi quei quattro "mpazzuti" che si riunivano nel freddo degli scantinati napoletani per trovare una soluzione per Napoli?
    E quei "folli" che percorrono chilometri per conoscere magari solo altri 4 o 5 persone innamorate della nostra identità?
    Quelli che ci mettono la propria salute e qualche soldo "rubato" alle loro famiglie?
    Quelli che si battano al limite della disperazione sui siti, nelle strade a guardia di una fede?
    Ebbene sono loro di cui fidarsi!
    Non un medico che spunta dal nulla a parlare di meridionalismo ed addirittura in TV da Vespa, tutto in un solo giorno.
    Chiunque si proporrà come salvatore della Patria ,lontano dalle nostre storie di convegni, viaggi, incazzature varie non è uno dei nostri, non lo sarà mai!
    forza e onore
    fiore

  6. #6
    la ricerca della bellezza nascosta
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
    Messaggi
    1,943
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Caro Luigi, di chi dobbiamo fidarci?
    Te li ricordi quei quattro "mpazzuti" che si riunivano nel freddo degli scantinati napoletani per trovare una soluzione per Napoli?
    E quei "folli" che percorrono chilometri per conoscere magari solo altri 4 o 5 persone innamorate della nostra identità?
    Quelli che ci mettono la propria salute e qualche soldo "rubato" alle loro famiglie?
    Quelli che si battano al limite della disperazione sui siti, nelle strade a guardia di una fede?
    Ebbene sono loro di cui fidarsi!
    Non un medico che spunta dal nulla a parlare di meridionalismo ed addirittura in TV da Vespa, tutto in un solo giorno.
    Chiunque si proporrà come salvatore della Patria ,lontano dalle nostre storie di convegni, viaggi, incazzature varie non è uno dei nostri, non lo sarà mai!
    forza e onore
    fiore
    GIUSTO !!!!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusate ma io non vi capisco proprio......e dire che non scarterei a priori le vostre ide anzi, ma adesso non sarete mica invidiosi se gli altri che sono più bravi dei vostri amministratori,(per quanto per altre ragioni a me non stiano particolarmente simpatici) sono felici di non avere un popolo che vive sommerso nella sua immondizzia?
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    460
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    scusate ma io non vi capisco proprio......e dire che non scarterei a priori le vostre ide anzi, ma adesso non sarete mica invidiosi se gli altri che sono più bravi dei vostri amministratori,(per quanto per altre ragioni a me non stiano particolarmente simpatici) sono felici di non avere un popolo che vive sommerso nella sua immondizzia?
    Soldato del re , ci risiamo. Il tuo è un problema di coerenza , ti spiego subito il perchè.
    Sei sempre il primo ad intervenire nei topic riguardanti l'invasione del regno delle due sicilie a favore dell'espansione del piemonte, apportando come giustificazione l'unità della nazione italiana sotto un'unica bandiera, e non ti risparmi di criticare chi difende l'esistenza della nazione napolitana e la sua indipendenza dall'allora meno prospero popolo settentrionale.
    Allo stesso tempo però dimostri di credere nell'esistenza di più popoli all'interno dello stato italiano, uno onesto, laborioso, illuminato, e un'altro rozzo, sporco, incapace di risolvere problemi che dalle altre popolazioni non esistono. Soldato, non ti pare di cadere spesso in contraddizione??

  9. #9
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno non è una questione di popolo, ma di estensione territoriale.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    460
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Nessuno non è una questione di popolo, ma di estensione territoriale.
    Non ti seguo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Marrazzo, governatore della Regione Lazio
    Di novizio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 23:08
  2. Chi vorreste Governatore della vostra regione?
    Di Cattivo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 21:55
  3. Inserzione della Regione Veneto su La Repubblica
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 08:44
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-08-06, 12:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-06, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226