Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Gioa
    Ospite

    Predefinito Le telefonate commerciali sono reato?

    E' un reato quello commesso da alcuni lavoratori che attraverso la rete telefonica pubblicizzano con delle chiamate dirette i loro prodotti all'utenza.

    In una di queste chiamate mi si offre un corso gratuito d'informatica, di html, poi però se voglio continuare devo pagare, in più però mi hanno richiesto di fornire altri numeri telefonici di miei conoscenti, per offrirgli lo stesso servizio.
    Io glieli posso pur dare, ma non se commetto reato, e neppure se lo commettono loro soltanto.
    Ditemi qualcosa di utile.
    Grazie

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mandali aff...

  3. #3
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Scusa potresti essere più chiaro.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 May 2006
    Messaggi
    25,861
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non puoi diffondere dati personali di altri senza il loro consenso scritto..
    Il Dottor Zoidberg ti consigliava di non ascoltare nemmeno telefonate del genere...

  5. #5
    Gioa
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pomponio leto Visualizza Messaggio
    Non puoi diffondere dati personali di altri senza il loro consenso scritto..
    Il Dottor Zoidberg ti consigliava di non ascoltare nemmeno telefonate del genere...
    Perche scusa commettere reato se lo faccio, lo voglio detto chiaramente.

  6. #6
    creaxiano ad personam
    Data Registrazione
    22 Nov 2007
    Località
    pol delle libertà
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io riattacco

  7. #7
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioa Visualizza Messaggio
    E' un reato quello commesso da alcuni lavoratori che attraverso la rete telefonica pubblicizzano con delle chiamate dirette i loro prodotti all'utenza.

    In una di queste chiamate mi si offre un corso gratuito d'informatica, di html, poi però se voglio continuare devo pagare, in più però mi hanno richiesto di fornire altri numeri telefonici di miei conoscenti, per offrirgli lo stesso servizio.
    Io glieli posso pur dare, ma non se commetto reato, e neppure se lo commettono loro soltanto.
    Ditemi qualcosa di utile.
    Grazie
    Non credo, l'uinco caso in cui si potrebbe configurare un reato ( non so neanche se sia reato, forse è semplice infrazione), è appunto quello in cui il tuo numero non è su un elenco pubblico e dunque c'è stata violazione della privacy. Riguardo dare il numero dei tuoi amici ai venditori, direi di evitare se vuoi tenerteli amici.

  8. #8
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Non credo, l'uinco caso in cui si potrebbe configurare un reato ( non so neanche se sia reato, forse è semplice infrazione), è appunto quello in cui il tuo numero non è su un elenco pubblico e dunque c'è stata violazione della privacy. Riguardo dare il numero dei tuoi amici ai venditori, direi di evitare se vuoi tenerteli amici.
    Semplice, chiaro e diretto.

  9. #9
    Lupo di Toscana
    Ospite

    Predefinito

    Io gli dico che la cosa non mi interessa e di non chiamarmi più.
    Se non voglio essere chiamato e loro richiamano commettono reato.
    Se insistono li mando affanculo con termini che se li riportassi su questo forum verrei bannato.

 

 

Discussioni Simili

  1. i luoghi di culto sono esercizi commerciali???
    Di anton nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-12, 00:03
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 11:51
  3. Elezioni, le firme false non sono reato
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 21:28
  4. Elezioni: firme false non sono reato
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 18:51
  5. Look e pensiero non sono reato
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-10-04, 21:46

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito