Allora devi fare un corso accellerato..
Citazione:
Originariamente Scritto da
estewald
dice che l'indebitamento netto passa al 4,4% nel 2006.
Gli oneri straordinari si contano (e si pagano), mica si possono cancellare.
Tu secondo me non sai leggere.
Allora devi fare un corso accellerato, queste le parole precise di Draghi:
"L’indebitamento netto previsto per il 2007 (2,4 per cento del PIL) è appena inferiore al valore dell’anno precedente (2,5 per cento al netto degli oneri straordinari per la TAV e per la sentenza sull’IVA)".
Lo sanno anche i bambini che un onere straordinario non può fare testo appunto perchè "straordinario e non ripetibile" e quindi su questa base non può esserci raffronto tra due esercizi.
Piuttosto essendo un costo pluriennale, una corretta contabilità lo avrebbe ammortizzato in più esercizi,allora anche un raffronto sarebbe stato possibile.
Ma con questo si può vendere fumo alla gente comune, non certo a Istat,BankItalia, Eurostat,UE,Mercati,Agenzie di Rating, economisti,ecc.ecc.
:-01#44:-01#44:-01#44:-01#44:-01#44