Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 96 di 96
  1. #91
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Beh, a quanto ne so io la famosa lettera dei 67 è stata voluta e scritta proprio da Cini, per questo mi sono limitato a quel commento. Riguardo alla pulizia rimango della mia idea, molto spesso ho conosciuto perfetti idioti che erano lindissimi, e il vuoto spinto che regnava tra le loro orecchie lo rendevano lindissimo e brillante con cura maniacale: uno a caso? L'ex presidente del CNR, tanto per stare in casa...
    Veltroni soprattutto, ma al limite anche Mussi, valgono più o meno Ratzinger, e logicamente i loro interventi sono stati aria fritta e tempo perso per chi aveva qualcosa da ascoltare. Sarebbe stato meglio lasciae pure loro alla porta, così come i tanti militari/poliziotti che non avedo nulla da fare si fanno belli sedendo nelle prime file in queste occasioni.
    Una giustificazione, barbara, Veltroni e Mussi ce l'hanno. Danno i soldi alla Sapienza. Decidono quanto e come darne. Ratzinger i soldi alla Sapienza li prende, dirottandoli su altre, più docili, istituzioni. Ma è una scusa barbara, sono io il primo a dirlo.
    In Italia le scuole elementari ERANO le migliori al mondo. E' ormai 15-20 anni almeno che il livello di tutta la nostra istruzione è crollato: risultato i peggiori studenti al mondo sono proprio gli italiani (peggio ormai anche degli americani, ed è tutto dire). Perchè si è arrivati a questo? Per varie ragioni: blocco delle assunzioni degli insegnanti, assurdi criteri di nomina che premiano i vecchi ed in genere gli ignoranti, nessuna meritocrazia tra gli insegnanti per concludere con stipendi ridicoli che portano ad insegnare molto spesso solo chi non ha trovato nulla, ma proprio nulla, di più retribuito.

    Ma questo è un offtopic paura, poi il "moderator" mi s'incazza!

    era forse meglio chiudere la porta a tutti?....compresi gli studenti?......NO....NO perchè le ciorciole sono state fatte da 4 ciorciole come pure quelli che credevano di avere diritto d'entrare senza pass...kol kazzo....stai fuori sotto la pioggia e lamentati....lamentati e basta....se vuoi puoi saltare per scaldarti.
    kosa kredevano.....quei signorotti ( i vecchi proff e i marmocchi ) ke tornasse il 68?......buttarsi nel tevere sarebbe stato più CLAMOROSO....avreste avuto il vostro quarto di ora nella notizia di.....cronaca.

    parli che le scuole erano migliori 15/20 anni fa?.....kazzate.....si è visto cosa ha portato nella scuola la revolucion 68ttina....che proff...che student....che insegnament.....che intellighent.......'gnurant! (nn è rivolto a te ma a loro)

    si è peggiorati per TROPPO PERMISSIVISMO,TROPPO MENEFREGHISMO,TROPPO GARANTISMO,TROPPO DI TROPPO IL PEGGIORE DI TROPPO....L'INCONCLUDENZA......HANNO SFORNATO COME PANINI FIOR DI GENERAZIONI...TUTTI UGUALI....NESSUN ASINO.....TUTTI PROMOSSI....TUTTI ALL'UNIVERSITA'.......

    IL RISULTATO S'è VISTO....

  2. #92
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Beh, a quanto ne so io la famosa lettera dei 67 è stata voluta e scritta proprio da Cini, per questo mi sono limitato a quel commento. Riguardo alla pulizia rimango della mia idea, molto spesso ho conosciuto perfetti idioti che erano lindissimi, e il vuoto spinto che regnava tra le loro orecchie lo rendevano lindissimo e brillante con cura maniacale: uno a caso? L'ex presidente del CNR, tanto per stare in casa...
    Veltroni soprattutto, ma al limite anche Mussi, valgono più o meno Ratzinger, e logicamente i loro interventi sono stati aria fritta e tempo perso per chi aveva qualcosa da ascoltare. Sarebbe stato meglio lasciae pure loro alla porta, così come i tanti militari/poliziotti che non avedo nulla da fare si fanno belli sedendo nelle prime file in queste occasioni.
    Una giustificazione, barbara, Veltroni e Mussi ce l'hanno. Danno i soldi alla Sapienza. Decidono quanto e come darne. Ratzinger i soldi alla Sapienza li prende, dirottandoli su altre, più docili, istituzioni. Ma è una scusa barbara, sono io il primo a dirlo.
    In Italia le scuole elementari ERANO le migliori al mondo. E' ormai 15-20 anni almeno che il livello di tutta la nostra istruzione è crollato: risultato i peggiori studenti al mondo sono proprio gli italiani (peggio ormai anche degli americani, ed è tutto dire). Perchè si è arrivati a questo? Per varie ragioni: blocco delle assunzioni degli insegnanti, assurdi criteri di nomina che premiano i vecchi ed in genere gli ignoranti, nessuna meritocrazia tra gli insegnanti per concludere con stipendi ridicoli che portano ad insegnare molto spesso solo chi non ha trovato nulla, ma proprio nulla, di più retribuito.

    Ma questo è un offtopic paura, poi il "moderator" mi s'incazza!
    Continuo a pensare che uno sporcaccione educato e non Idiota... in una società moderna ed "evoluta", e di medio-alto o elevatissimo livello culturale (o comunque scolare) non è possibile in natura.
    Per di più se costui è un docente in scienze naturali (e quindi forse ha sentito parlare di batteri, di igiene, e altre bazzeccole del genere).
    Un mio vecchio professore, tra l'altro un pastore protestante laureto in chimica, tanti e tanti anni fa, diceva che ci sono persone che hanno parti del cervello ipersviluppate (al di là della distinzione fra gli emisferi) a danno di altre atrofizzate. Era per lui l'unico modo (certo....empirico) per dare conto di certi fenomeni come quello di premi nobel (o poco meno) famosi per aver espresso opinioni palesemente idiote su argomenti importanti (certo al di fuori dalla loro "materia"). Del resto l'imbecillità è ancora meno misurabile dell'intelligenza, e i famosi QI hanno fanno palesemente cilecca, forse proprio perchè imbecillità e intelligenza non sono necessariamente degli opposti, ma spesso sono frammisti, e al massimo livello, nella stessa persona.


    Shalom

  3. #93
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cominciano le ritorsioni:

    E’ datata 17 gennaio la notizia del Corriere della Sera che si riporta per intero:

    Avrebbe dovuto essere ratificata ieri nella commissione cultura del senato. Ma la nomina del fisico Luciano Maiani alla presidenza del Cnr è stata sospesa: troppe le polemiche per la lettera sul Papa.
    Maiani, infatti è stato uno dei 67 firmatari della lettera che ha definito “incongrua” la visita di Benedetto XVI alla Sapienza, facendo esplodere le proteste.
    “Sono stato io stesso a chiedere una pausa di riflessione” ha spiegato Giuseppe Valditara, Senatore di Alleanza Nazionale e segretario della commissione. E ha spiegato: ”Ho pensato fosse importante questa pausa per rasserenare gli animi e consentire al professor Maiani di chiarire la sua posizione”.
    Valditara ha precisato che: “la ratifica è stata rinviata a data da destinarsi. Non ha senso una nomina con il parlamento spaccato a metà: non possiamo dimenticare, infatti, che la proposta della presidenza di Maiani era stata bipartisan”.

    Il Prof. Luciano Maiani, la cui nomina alla presidenza del CNR, per altissimi ed indiscutibili meriti scientifici, viene ora bloccata solo per la sua coraggiosa reazione al dilagare in Italia del più anacronistico clericalismo, parlerà Venerdi 8 Febbraio alle ore 14.00 all'accademia dei Lincei, a Palazzo Corsini in via della Lungara 10, Roma, sul tema:

    "Scienza Fondamentale: Perchè?"

    Secondo il parlamento il Professor Maiani dovrebbe "chiarire la sua posizione".

    Per la sua nomina di eccellenza al vertice del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ufficialmente, il parlamento prende in considerazione le sue idee in materia di religione!

  4. #94
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando avevo saputo della nomina di Maiani avevo fatto un salto sulla sedia! Minchia, com'è possibile? Uno bravo, conosciuto, rispettato... che va a presiedere il CNR?
    Infatti...

  5. #95
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=benfy;7062912]cominciano le ritorsioni:

    E’ datata 17 gennaio la notizia del Corriere della Sera che si riporta per intero:

    Avrebbe dovuto essere ratificata ieri nella commissione cultura del senato. Ma la nomina del fisico Luciano Maiani alla presidenza del Cnr è stata sospesa: troppe le polemiche per la lettera sul Papa.
    Maiani, infatti è stato uno dei 67 firmatari della lettera che ha definito “incongrua” la visita di Benedetto XVI alla Sapienza, facendo esplodere le proteste.
    “Sono stato io stesso a chiedere una pausa di riflessione” ha spiegato Giuseppe Valditara, Senatore di Alleanza Nazionale e segretario della commissione. E ha spiegato: ”Ho pensato fosse importante questa pausa per rasserenare gli animi e consentire al professor Maiani di chiarire la sua posizione”.
    Valditara ha precisato che: “la ratifica è stata rinviata a data da destinarsi. Non ha senso una nomina con il parlamento spaccato a metà: non possiamo dimenticare, infatti, che la proposta della presidenza di Maiani era stata bipartisan”.

    Il Prof. Luciano Maiani, la cui nomina alla presidenza del CNR, per altissimi ed indiscutibili meriti scientifici, viene ora bloccata solo per la sua coraggiosa reazione al dilagare in Italia del più anacronistico clericalismo, parlerà Venerdi 8 Febbraio alle ore 14.00 all'accademia dei Lincei, a Palazzo Corsini in via della Lungara 10, Roma, sul tema:

    "Scienza Fondamentale: Perchè?"

    Secondo il parlamento il Professor Maiani dovrebbe "chiarire la sua posizione".

    Per la sua nomina di eccellenza al vertice del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ufficialmente, il parlamento prende in considerazione le sue idee in materia di religione![/quote]



    appunto......e il Cardinal RUINI....giustamente ha dichiarato il governo s'è mosso in ritardo......aspetto la "standing ovation" in S.PIETRO.

    wooff...wooff...

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In 200.000 hanno risposto all'appello del cardinale Ruini a participare questa domenica all'Angelus per esprimere affetto e vicinanza al Papa, dopo la vicenda della Sapienza. In piazza San Pietro anche molti esponenti politici di tutti i partiti, da Rutelli e Franceschini ad Alemanno e Cicchitto

    http://www.repubblica.it/2008/01/dir...ini/index.html


 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-04-14, 15:11
  2. Annullata la visita del Papa alla Sapienza. Cosa ne pensate?
    Di Serendipity nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 14:29
  3. La vicenda dela (mancata) visita del Papa alla Sapienza
    Di Il_Grigio nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 22:11
  4. Annullata visita del Papa alla Sapienza
    Di Gasmask nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 19:47
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-01-08, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito