Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: "Io sono leggenda"

  1. #21
    DonCamillo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Scusate se apro un OT (la curiosità è un brutto demone a volte), ma nessuno di voi (don Camillo? Soldato del re? ecc), ha per caso visto il film "Invasion" uscito l'anno scorso?

    Nessuno?

    Io no... non sono un divoratore di film... è da vedersi? Puoi accennare qualcosa?


    Ops... modifico: ho letto la tua opinione sull'altro 3d.

  2. #22
    DonCamillo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Beh Don Camillo, credi che avrebbero mai potuto fare un film pienamente cristiano??????

    Capita una volta ogni 10 anni e abbiamo già visto The Passion

    Continuo a non capire per quale motivo non potrebbe essere considerato un film filo-cattolico o come dir si voglia (l'importante è capirsi).
    La mia non è una posizione radicale, sia ben chiaro... se mi spiegate...

    Che poi non calchi la stessa china di The Passion o La Tunica o Gesù di Nazaret mi sembra chiaro... il messaggio però è, a mio avviso, filo-cristiano... c'è poco da fare.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace, però ho visto un film Invasion anni e anni fa che sebbene dell'orrore mi piacque moltissimo.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  4. #24
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, grazie dei commenti. Se avete tempo vedetelo comunque, in un certo senso può esser utile per capire alcune questioni.

  5. #25
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Considerando il tema trattato, quello della medicina genetica, e come lo si tratta, ovvero con la stessa visuale della Chiesa e non di scientology, mi sembra quantomeno sciocco ipotizzarne un messaggio "scentologista".

    La tua raffinatissima analisi è stata un buco nell'acqua, mi spiace.
    fammi capire... tu sostieni che la Chiesa, sarebbe contraria a sperimentare una ipotetica cura contro il cancro mediante la manipolazione di un virus come il morbillo??

    ...ehm... quale sarebbe la visuale di scientology nei confronti della "medicina genetica"??

  6. #26
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DonCamillo Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire per quale motivo non potrebbe essere considerato un film filo-cattolico o come dir si voglia (l'importante è capirsi).
    La mia non è una posizione radicale, sia ben chiaro... se mi spiegate...

    Che poi non calchi la stessa china di The Passion o La Tunica o Gesù di Nazaret mi sembra chiaro... il messaggio però è, a mio avviso, filo-cristiano... c'è poco da fare.
    ... perchè devi dire filo-cattolico??.. escludendo le altre dottrine??... non potrebbe essere inteso ade esempio anche filo-cristiano ortodosso??

  7. #27
    DonCamillo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    fammi capire... tu sostieni che la Chiesa, sarebbe contraria a sperimentare una ipotetica cura contro il cancro mediante la manipolazione di un virus come il morbillo??
    No, io sostengo che quel film tratta un tema molto attuale perchè molto caro alla Chiesa sul quale lancia spesso dei moniti e per i queli voi altri sovente vi scandalizzate, e lo fa proprio con la stessa visuale della Chiesa e lanciando un messaggio Cristiano, sostenendo l'esistenza di Dio e la sua presenza che aiutareà l'umanità a tirar fuori le gambe dal catastrofico impiccio.


    ...ehm... quale sarebbe la visuale di scientology nei confronti della "medicina genetica"??
    NOn credo che i poveracci di scientology abbiano una visuale uguale alla Chiesa sulla genetica... ma se non ti dispiace vorrei tralasciare l'argomento.

  8. #28
    DonCamillo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ... perchè devi dire filo-cattolico??.. escludendo le altre dottrine??... non potrebbe essere inteso ade esempio anche filo-cristiano ortodosso??

    DonCamillo:
    Continuo a non capire per quale motivo non potrebbe essere considerato un film filo-cattolico o come dir si voglia (l'importante è capirsi).
    Ti sarei grato se non stessimo a giocherellare con i termini per bassi scopi...

    Comunque si, potrebbe non essere un messaggio esclusivamente filo-cattolico ma più generalmente filo-crstiano... certamente non filo islamico, almeno nella sua interezza, dato che almeno per ora il crocifisso è un simbolo cristiano.

    Io da cattolico la trama la valuto molto favorevolmente.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1301
    Ultimo Messaggio: 21-10-10, 09:32
  2. Risposte: 422
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 16:02
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-12-07, 19:41
  4. Gallino:"Pensioni,la leggenda dell'onere insopportabile"
    Di unione.s nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 16:00
  5. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27-02-05, 16:25

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito