User Tag List

Visualizza Risultati Sondaggio: Prima l'economia o prima i Valori?

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L'economia viene prima dei Valori

    1 3.70%
  • Economia e Valori sono sullo stesso piano

    9 33.33%
  • Prima i valori...lotta per l'identità e la libertà

    17 62.96%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i "valori" strombazzati come il family day hanno degno contrappasso nel gay pride.
    per quanto riguarda i valori "iperuranici" (ormai), si tratta di cose personali che molti sono costretti a nascondere.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio

    eppure non saprei in quale altro modo identificarlo, quando si parla in senso assoluto identificandosi in concetti che hanno per forza di cose un valore relativo.
    Vedi la razza, spacciata come "valore" universale quando, nei fatti, viene tagliata a fette in sotto-categorie ad uso e consumo dell'interesse contingente.
    Ed evidenzio la parola di cui sopra perchè il nocciolo del discorso sta tutto lì.

    In un'ipotetica società in cui l'appropriazione indebita di ciò che non ci appartiene non viene nemmeno ipotizzata, l'onestà stessa non è un valore, in quanto manca la sua nemesi a fare da contr'altare; semplicemente, l'idea della disonestà è inconcepibile.

    In un'ipotetica società in cui fosse normale risolvere un contenzioso tra me e te tramite l'omicidio, "valore" sarebbero considerati la scaltrezza, la velocità e la furbizia di chi per primo riesca a far la pelle a quell'altro..

    Ritornando alle badanti (..e nessuno ha ancora approfittato per fare battute,.. strano ) io agisco non in base ai valori ma al mio interesse; quindi cerco una badante che non sia foresta e che non abbia pendenze con la giustizia. Non trovandola tra gli "indigeni" prendo in considerazione altre possibilità valutandole in base al mio interesse.

    Tutto il resto sono menate.
    Diversamente sarebbe un "valore" sostenere il credito padano tramite la CEN, ad esempio, quando invece mi pare assodato che i "valorosi", fatti due conti, ci penseranno due volte la prossima volta che qualcuno della banda gli chiederà di affidargli i loro risparmi in nome di quel "valore" omnicomprensivo spacciato sotto il nome di "padanità".

    Se vedòm!
    è del tutto evidente che il "valore", inteso come
    principio che si fa etica, non può essere confuso
    con il tradimento e con la condotta immorale degli
    uomini che fanno strame della giustizia.

    ma ben sappiamo che giustizia e verità,
    non sono di questo mondo;
    possiamo solo umanamente tentare di
    applicare al nostro personale vissuto,
    quei "valori" e principi che se, collettivamente
    rispettati, qualcosa di positivo possono produrre.

    quanto alle badanti, si tratta anche in questo caso,
    di una conseguenza della applicazione di "valori"
    e "principi", però imposti con prepotenza
    dall'alto, del tutto estranei ai desideri e agli interessi,
    della maggioranza della popolazione.

  3. #23
    La mia autorità morale SONO IO
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    Martesana, Insubria, Europa.
    Messaggi
    1,355
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho votato "valori" perchè secondo me quest'ultima comprende anche la prima risposta:valori, ma ovviamente i miei di valori... che appunto comprendono anche il valore della libertà economica dei popoli padani, tra le altre cose.

  4. #24
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i valori.

  5. #25
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gatto rognoso Visualizza Messaggio
    io agisco non in base ai valori ma al mio interesse
    Come fecero gli industriali padani quando accolsero fra gli anni '50 e '70 milioni di meridionali , come fanno quelli della Lega Nord quando invece di lottare per il cambiamento lottano per tenersi stretta la sedia e giurano eterna fedeltà a Silvio , come tante coppie di padani che decidono di non fare figli perchè costano etc etc

    allora poi cosa parliamo di identità padana , di tradizioni celtiche e teatri dialettali vari??
    se si pone come valore prioritario l'interesse individuale materiale si potrà avere al massimo un Padanismo di tipo economicistico (ma proprio al massimo eh ), non quello identitario , quello che darebbe la carica per la secessione.
    dico male?

  6. #26
    leghista nero
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,007
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Come fecero gli industriali padani quando accolsero fra gli anni '50 e '70 milioni di meridionali , come fanno quelli della Lega Nord quando invece di lottare per il cambiamento lottano per tenersi stretta la sedia e giurano eterna fedeltà a Silvio , come tante coppie di padani che decidono di non fare figli perchè costano etc etc

    allora poi cosa parliamo di identità padana , di tradizioni celtiche e teatri dialettali vari??
    se si pone come valore prioritario l'interesse individuale materiale si potrà avere al massimo un Padanismo di tipo economicistico (ma proprio al massimo eh ), non quello identitario , quello che darebbe la carica per la secessione.
    dico male?
    E' proprio questo il paradosso che volevo stanare con questo sondaggio!

  7. #27
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi stabilisce che i tuoi valori sono migliori dei miei? In uno stato federale, la politica dovrebbe essere guidata solo dal consenso maggioritario della popolazione, non sotto forma di delega in bianco, ma soto forma di partecipazione attiva e controllo costante degli eletti. Naturalmente con una tutela forte delle minoranze. Se un popolo vuole farsi del male da solo, cosa a cui siamo propensi noi idioti padani, nessuno glielo dovrà impedire sulla base delle proprie convinzioni etiche o ideologiche.

  8. #28
    Romagna Nazione
    Data Registrazione
    14 Dec 2007
    Località
    Rèmni
    Messaggi
    447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Come fecero gli industriali padani quando accolsero fra gli anni '50 e '70 milioni di meridionali , come fanno quelli della Lega Nord quando invece di lottare per il cambiamento lottano per tenersi stretta la sedia e giurano eterna fedeltà a Silvio , come tante coppie di padani che decidono di non fare figli perchè costano etc etc

    allora poi cosa parliamo di identità padana , di tradizioni celtiche e teatri dialettali vari??
    se si pone come valore prioritario l'interesse individuale materiale si potrà avere al massimo un Padanismo di tipo economicistico (ma proprio al massimo eh ), non quello identitario , quello che darebbe la carica per la secessione.
    dico male?
    purtroppo, dici bene, io ho votato i valori però non dico che mi sono pentito.....ma vista la nostra società....sotto tutti i punti di vista!

    https://liberapadania.blogspot.com

  9. #29
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Come fecero gli industriali padani quando accolsero fra gli anni '50 e '70 milioni di meridionali , come fanno quelli della Lega Nord quando invece di lottare per il cambiamento lottano per tenersi stretta la sedia e giurano eterna fedeltà a Silvio , come tante coppie di padani che decidono di non fare figli perchè costano etc etc
    Esatto.
    Descrizione limpida e adamantina. Davvero; io stesso non avrei potuto dire di meglio.
    Hai sotto gli occhi la realtà così com'è, spurgata dalle tonnellate di cazzate che ti metterebbero in testa evetuali "saputa" messi lì apposta per mediare tra il tuo cervello e tutto quello che ti circonda.
    E te la sei scritta da solo. che posso aggiungere se non "fidati di te stesso"?


    allora poi cosa parliamo di identità padana , di tradizioni celtiche e teatri dialettali vari??
    se si pone come valore prioritario l'interesse individuale materiale si potrà avere al massimo un Padanismo di tipo economicistico (ma proprio al massimo eh ), non quello identitario , quello che darebbe la carica per la secessione.
    dico male?
    Ne parliamo perchè nella tua scala di "valori" (mi si passi l'uso del termine) tu reputi che tutto questo rientra nel tuo interesse. Tuo e della comunità nella quale ti identifichi.
    Nel momento in cui il metro di giudizio diventa l'interesse, il bastardo che ti dice che "valore" è: il lavoro/cemento/immigrati innanzitutto in padania, non avere figli perchè bla bla bla.. , avere un rappresentante che, intanto che dalla tv ti dice "buona padania", traffica economicamente altrove con le tue tasse, semplicemente lo mandi a fare in culo.
    Nel momento in cui il metro di giudizio dei padani sarà il loro interesse, la "lotta per l'indipendenza" durerà quanto l'attuale legislatura.

    Parafrasando "murphy" potremmo dire che...
    i "valori" sono soluzioni a problemi dimeticati.


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    diceva il buon miglio : "poveri padani, tarantolati dal lavoro". anche se parzialmente colonizzati (notare la finezza di espressione) l'etica del lavoro ancora resiste. gli altri valori credo siano ancora latenti, ma se ne vergognano per non sembrare dei fessi agli occhi di quelli che credono essere gli altri italiani.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito