Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Napoli-Catania 1-0

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Napoli-Catania 1-0

    Napoli: De Sanctis, Grava, Cannavaro, Campagnaro, Maggio, Pazienza (43' st Bogliacino), Gargano, Zuniga (12' st Rinaudo), Hamsik (28' st Cigarini), Quagliarella, Lavezzi. A disp. Gianello, Rullo, Aronica, Denis. All. Mazzarri

    Catania: Andujar, Bellusci, Silvestre, Spolli, Augustyn, Izco (33' st Morimoto), Biagianti, Ricchiuti (22' st Delvecchio), Martinez, Maxi Lopez, Mascara . A disp. Kosicky, Moretti, Sciacca, Terlizzi, Ledesma. All. Mihajlovic

    Arbitro: Valeri di Roma
    Marcatore: 6' st Cannavaro
    Note: ammoniti Cannavaro, Quagliarella, Gargano, Spolli, Augustyn, Delvecchio. Espuslo al 44' st l'allenatore del Catania Mihajlovic per proteste.



    Napoli - Capitano mio Capitano. Paolo Cannavaro è l'attimo fuggente, il Napoli è la stella più splendente. Vinciamo noi, vinciamo ancora, dopo la Juve cade il Catania. Il San Paolo è il Cimitero dell'Elefante, il simbolo dei catanesi e di una leggenda immortale sotto l'Etna. E' effusiva ed esplosiva Fuorigrotta. Il Napoli coglie l'attimo poco prima che scocchi l'ora. Cannavaro sotto la Curva B mette dentro palla, anima e cuore, in un gol pregno di significati che esorbitano la sfera calcistica ed investono l'aspetto emotivo, romantico e struggente di un ragazzo che sognava una maglia ed un pallone nei meandri di una favola metropolitana. Si butta a terra Paolo, lo scaraventano giù, sopra di lui c'è la montagna azzurra ed un urlo che vale la gioia più grande del Mondo. Napoli canta, vola, è leggero come un soffio di vento e soave come una poesia di Viviani. Uno a zero per noi. Sei punti in quattro giorni. Sette punti in sette giorni. Dal Tramonto all'Alba, con le stelle e con il sole. Napoli infinito. Il Segreto della Felicità...



    Fa caldo, il primo sole di Primavera non scioglie l'ambizione azzurra. Ma è il Catania, che di bel tempo se ne intende, a far vibrare le corde della paura: travesra piena di Spolli, quando il San Paolo si sta appena accomodando. La ruota sta girando. E pure il Napoli. Al 4' sinistro di Quagliarella, fuori. Al 32' Hamsik lancia Lavezzi: sinistro del Pocho e Andujar parla la stessa lingua. Si resta 0-0. Ancora il portiere argentino ferma Quagliarella in uscita prima che si chiuda il tempo. Partita bloccata e davvero durissima. Al riposo senza gol: 0-0.



    Cosa dica Mazzarri negli spogliatoi non sarà il quinto mistero di Fatima ma giù di lì. Con la Juve entrò una squadra elettrizzata, oggi entra una squadra indiavolata. Si deve vincere. Napoli giù a capofitto. Al 6' l'esplosione. Lavezzi vola a destra e crossa per Quagliarella, Fabio fa un velo splendido, Cannavaro arriva di destro: mamma mia. Il primo gol del Capitano. Una gioia che vale una vita. Uno a zero per noi.



    E poi è una slide di emozioni ed occasioni che non finisce più. Al 17' ancora Cannavaro di testa, Andujar salva il fortino e nega la doppietta a Paolo. E' un assalto. Al 18' Pocho lancia Quagliarella, dribbling sul portiere ma palla che scivola via. Al 27' Lavezzi e Campagnaro fanno un numero straordinario nello stretto ed Hugo arriva al tiro a botta sicura: Andujar para con la faccia. Il portiere argentino non sa più cosa offrire all'altare. Al 28' sembra una piovra salvando in mischia su Hamsik, Cannavaro e Gargano. Sembra una partita stregata ma il Napoli è più forte dei luoghi comuni. Gol mancato, portiere indovinato. Perché il Pirata Morgan restituisce una ventina di anni di vita a tutto lo stadio andando a prendersi un pallone dai piedi di Maxi Lopez. Poi è un cammino verso la gloria. Una settimana da sogno. Napoli, i suoi figli ed un Capitano. L'attimo fuggente e la stella più splendente.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    381
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Napoli-Catania 1-0

    Vittoria meritata per il gioco che il Napoli ha saputo esprimere nel secondo tempo. Non hanno segnato i nostri attaccanti ma per fortuna Paolo Cannavaro ha segnato il suo primo gol in serie A.

    E’ l’ottava vittoria interna degli Azzurri. Con questi tre punti abbiamo fatto più punti del campionato 2008-2009 e solo due punti in meno a quello 2007-2008.

    Dopo la 31° giornata siamo quinti ovvero in Europa League dato che siamo in vantaggio nella classifica avulsa (DOPPIA VITTORIA contro la Juve) e vittoria al San Paolo contro la Sampdoria.
    www.duesicilie.net

    Notizie su arte, ambiente, cultura, gastronomia, luoghi, monumenti, prodotti, storia, tradizioni, simboli, cronaca e politica delle Due Sicilie

 

 

Discussioni Simili

  1. Catania-Napoli 0-0
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-12, 00:27
  2. Catania-Napoli 2-1
    Di Frescobaldi nel forum Catania, Palermo e squadre siciliane
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 14:11
  3. Catania-Napoli 2-1
    Di Borjes nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 13:08
  4. Napoli - Catania 1-0
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 20:44
  5. Napoli - Catania 2 -0
    Di Metapapero nel forum SS Calcio Napoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 19:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito