Se un amministratore complica la vita dei suoi condomini e rende loro la vita difficile, generalmente i condomini che fanno ?
riuniscono l'assemblea e rimuovono chi loro ha creato problemi.
Questa sarebbe una democrazia auspicabile, quella della parola ai cittadini indipendentemente dalle scadenze di mandato.
Penso a santa margherita e ai sammargheritesi infelici per scelte inaspettate di chi li governa.
Penso ad un ospedale che sta traslocando, penso alle feste natalizie orfane di una qualsvoglia manifestazione ma penso ai piccoli problemi che se sommati diventano un macigno di gigantesche proporzioni.
Mettete il costo della vita che in questa città e di gran lunga superiore alla media nazionale ( il cibo rispetto a Genova costa il doppio ) gli affitti elevati perchè comunque rapportati ai costi elevati degli immobili, il costo dell'autobus ( 1.60 andata e ritorno per rapallo ) a questo vanno aggiunti altri costi che poco ci azzeccano con la legge della domanda e dell'offerta semplicemente perchè l'amministratore del condominio non ha saputo difendere gli interessi dei condomini nel contrattare con i " fornitori " Mi riferisco al caro ACQUA E I PARCHEGGI.
Vogliamo aggiungere le multe che in questi giorni fioccano come una tempesta di neve in groenlandia ? Le sanzioni nei parcheggi per residenti e per il "lavaggio delle strade" stanno andando alla grande
Questa è solo la sintesi del strano amministrare perchè non si tiene conto dell'l'immobilismo generalizzato.
Detto questo, se si potessero adottare i criteri condominiali, alla prima occasione assembleare non esiterei a proporre la valigia a chi i problemi me li crea invece che risolvermeli !!!
Buone feste a tutti