Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa fate se l'amministratore di condominio vi complica la vita ?

Se un amministratore complica la vita dei suoi condomini e rende loro la vita difficile, generalmente i condomini che fanno ?
    riuniscono l'assemblea e rimuovono chi loro ha creato problemi.
    Questa sarebbe una democrazia auspicabile, quella della parola ai cittadini indipendentemente dalle scadenze di mandato.
    Penso a santa margherita e ai sammargheritesi infelici per scelte inaspettate di chi li governa.
    Penso ad un ospedale che sta traslocando, penso alle feste natalizie orfane di una qualsvoglia manifestazione ma penso ai piccoli problemi che se sommati diventano un macigno di gigantesche proporzioni.
    Mettete il costo della vita che in questa città e di gran lunga superiore alla media nazionale ( il cibo rispetto a Genova costa il doppio ) gli affitti elevati perchè comunque rapportati ai costi elevati degli immobili, il costo dell'autobus ( 1.60 andata e ritorno per rapallo ) a questo vanno aggiunti altri costi che poco ci azzeccano con la legge della domanda e dell'offerta semplicemente perchè l'amministratore del condominio non ha saputo difendere gli interessi dei condomini nel contrattare con i " fornitori " Mi riferisco al caro ACQUA E I PARCHEGGI.
    Vogliamo aggiungere le multe che in questi giorni fioccano come una tempesta di neve in groenlandia ? Le sanzioni nei parcheggi per residenti e per il "lavaggio delle strade" stanno andando alla grande
    Questa è solo la sintesi del strano amministrare perchè non si tiene conto dell'l'immobilismo generalizzato.
    Detto questo, se si potessero adottare i criteri condominiali, alla prima occasione assembleare non esiterei a proporre la valigia a chi i problemi me li crea invece che risolvermeli !!!

Buone feste a tutti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si tiene il vecchio in attesa che appaia all'orizzonte uno migliore che finora non si è ancora visto!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    si tiene il vecchio in attesa che appaia all'orizzonte uno migliore che finora non si è ancora visto!
    Mah ognuno ha le sue idee sulla democrazia. Ma equiparare il governo, nazionale o regionale o cittadino, ad una specie di hit parade del gradimento, mi sembra un pochino riduttivo.
    Per fortuna tra un anno e 1/2 ci sono le elezioni così si potrà cambiare l'amministratore (sempre che la maggioranza dei condomini sarà d'accordo).
    Saluti e auguri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Ataturk, piacere di conoscerti. Ho letto alcune tue dichiarazioni. Mi permetto farti una domanda, prendendo appunto spunto da tante tue osservazioni.
    E' diretta e gradirei una risposta altrettanto diretta, tanto siamo tutti ben coscenti di quello che diciamo:

L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE LA VOTERESTI O NO SE SI ANDASSE OGGI ALLE ELEZIONI COMUNALI A SANTA?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dai ata fai il sondaggio. Vedrai che sorprese!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CETTYNA Visualizza Messaggio
    Ciao Ataturk, piacere di conoscerti. Ho letto alcune tue dichiarazioni. Mi permetto farti una domanda, prendendo appunto spunto da tante tue osservazioni.
    E' diretta e gradirei una risposta altrettanto diretta, tanto siamo tutti ben coscenti di quello che diciamo:

L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE LA VOTERESTI O NO SE SI ANDASSE OGGI ALLE ELEZIONI COMUNALI A SANTA?
    Il piacere è tutto mio e benvenuta nel Forum.
    La risposta alla tua domanda è NO.
    La spiegazione non è per una delusione dell'opera di questa maggioranza. Condivido quanto detto da Sartori nell'intervista di 2 settimane fa al "Levante", quando parla di "chiaroscuri" di questa amministrazione e di un mancato vero cambiamento rispetto a chi li ha preceduti. Sono state fatte cose buone altre meno, poi i bilanci veri si potranno fare tra 1 anno e 1/2, anche perchè tanta è la carne al fuoco (prolungamento del Porto, depuratore, nuove zone pedonali, isole ecologiche, area ex Spertini, ecc.).
    Io non la voterei perchè personalmente ritengo finita l'epoca delle cosiddette liste civiche. Credo che esse hanno sostanzialmente fallito il loro obbiettivo, che in teoria poteva anche essere valido, generando solo gran confusione. Mettere insieme persone di destra con persone di sinistra, non ha rappresentato l'unione del meglio di entrambi i modi di governare, ma ha generato, nel migliore dei casi, un tirare a campare senza un vero progetto per il futuro delle città. Se si eccettua il fenomeno Agostino, che piaccia o non piaccia ha dato un notevole cambiamento a Chiavari, il resto delle liste civiche non ha brillato ed in alcuni casi (vedi rapallo) ha generato fenomeni personalistici pseudo dittatoriali.
    Quindi per il 2009 auspico un ritorno della politica (possibilmente con la P maiuscola), ed in questo sono confortato dal forzato ritorno di BDM a vera espressione dell'elettorato del centrosinistra.
    Non concordo con chi parla dell'amministrazione Marsano come di un "Minotauro" con il corpo di centrodestra e la testa di centrosinistra. Marsano è sempre stato politicamente coerente e non ha mai abiurato la sua idea, al centrodestra ha fatto comodo nel 2004 trovarsi bello e pronto un candidato sindaco, perchè di suo non ce l'aveva. La coabitazione è stata forzata per tutti e credo che lo stesso Marsano vorrebbe tornare ad una situazione politicamente più chiara.
    Ora sta ai partiti del centrodestra, se vorranno, trovare un candidato credibile ma soprattutto dovranno costruire un vero progetto per il futuro di Santa, anche avendo il coraggio di proporre scelte drastiche. Solo così si potrà avere quel cambio di registro che penso non sia più prorogabile (pena il totale decadimento della città a piccolo paradiso estivo per ricchi, possibilmente russi).
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non l'ho mai votata e non la avrei votata anche se all'epoca votavo a milano.
    una cosa così non la voterei assolutamente ora!
    Lascerei perdere il minotauro.
    Per me la Giunta uscente ha fatto SOLO una politica di destra coerentemente al mandato elettorale ricevuto! Forse tu puoi dire NON ABBASTANZA DI DESTRA!
    Però sia la politica di destra che quella di sinistra bisognerebbe...................continua te carissimo ATA.
    Per il resto hai ragione te! Basta liste civiche!
    PS: Vedo che l'ex-SPERTINI torna spesso a galla.
    Speriamo che nessuno almeno prima delle prossime elezioni voglia trasformarlo in AFFARE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusate il lapsus: ho detto LA GIUNTA USCENTE!!!
    Volevo dire la giunta attuale che, come dice ATA, è saldamente al potere!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Per me la Giunta uscente ha fatto SOLO una politica di destra coerentemente al mandato elettorale ricevuto!
    Forse Ascaro ha voglia di scherzare. politica di destra ? Quale sarebbe la politica di destra di cui parli relativamente a questa amministrazione ?
    Diciamo piuttosto che la destra nell'amministrazione è stata messa in panchina fin dal giorno dopo le elezioni.Il capo è uno e basta e non è sicuramente di destra

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con te caro qualunquista.
    Secondo me hai centrato la questione. Il fatto è che a Santa in questi ultimi anni, e ci metto anche l'ultimo mandato dell'ex parlamentare, si è lavorato solo ed esclusivamente secondo le direttive del Capo.
    Non vi è mai stata una strategia di lavoro congiunto con confronto. "Qui si fa così, prendere o lasciare"......questo è stato il motto e lo è tutt'ora!!!!
    Gli unici che avevano provato a ribellarsi sono stati i consiglieri Benvenuto e Chiarello. Stava andando a ruota un terzo che poi ci ha ripensato. Poi cos'è successo? Tutto rientrato!!!! Devo dire che tra costoro pensavo che Benvenuto avesse gli attributi per mandare a quel paese tutti ed andare via..........mi sono ricreduta!!! L'altro che dopo qualche giorno è rientrato all'ovile non mi ha stupita più di tanto in quanto l'ho sempre considerato un opportunista. Basta vederlo come si intrufola da tutte le parti, va addirittura nelle feste a far da mangiare, ha fondato un'associazione che si occupa delle feste patronali, ahahahaha!!!! E' incredibile. Comunque cari amici ammetto che peggio di così non si possa andare. Giratela come volete ma la minestra è questa, quindi teniamoccela fino alle prossime scadenze.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima