Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alimentazione negli States

Questo è un thread aperto a tutti ma dove mi aspetto risposte da chi abita negli USA...com'è l'alimentazione negli USA?esiste una tradizione gastronomica oppure è tuto affidato al caso? (ad esempio in Italia il mangiare è Tradizione cosa che magari non è in Inghilterra).

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,130
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Io ho avuto molti rapporti con militari americani durante il periodo che ho passato nelle forze armate, da quello che ho visto anche loro hanno le loro tradizioni, e i piatti "regionali" anche se sarebbe più corretto chiamarli nazionali in quanto solitamente non sono diffusi in piccole regioni come quelle italiane ma in interi stati o zone del paese.

Poi naturalmente hanno integrato le tradizioni dei primi immigrati ( per lo + Irlandesi, anglosassoni, olandesi, tedeschi ) con le ondate sucessive, quindi cucina italiana, cinese, ispanica ecc. ecc.

Cmq come varietà e complessità non c'è paragone con la cucina regionale italiana, poi su qualità e bontà non mi pronuncio in quanto i gusti sono personali, cmq quando ero in basi NATO con mense USA e Italiane, quella Italiana era sempre piena di americani ...

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto e' regionale. Nella regione dove sono nata e crescuita io (la Costa Occidentale di Michigan) il cibo e' fortemente influenzato degli Olandesi, i Tedeschi, e la selvaggina e le coltivazioni della regione. Ora che vivo fuori di Michigan, ho visto che non tutto gli Americani mangiano le cose che per me, da bambina, erano le cose piu' comuni. Ad esempio, ho saputo che non tutti mangiano il pesce ed il carne di cervo almeno 5 giorni/settimana (o pure altre selvaggine), che non tutti mangiano il "pot roast" ogni domenica, che i mirtilli e ciliegia non sono fra i frutti piu' comuni del mondo, e che non tutto il mondo considera lo sciroppo di acero una necessita'. Ho pure saputo che il rabarbaro non cresce nel giardino di ogni famiglia (accanto al mais, ravanelli e lamponi), che esistono gente a cui non piace il rafano, e che alcuni preferiscono friggere il cibo invece di usare il forno.

Il cibo (e tutto, a dire la verita') in Michigan e' rustico. Credo che la decorazione di casa piu' comune e' la testa (o almeno i corni) di un cervo.

Credo che la bandiera di Michigan lo dice tutto:

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Cmq come varietà e complessità non c'è paragone con la cucina regionale italiana, poi su qualità e bontà non mi pronuncio in quanto i gusti sono personali, cmq quando ero in basi NATO con mense USA e Italiane, quella Italiana era sempre piena di americani ...
    Non credo che gli ingredienti del cibo regionale americano sarebbero facili di trovare la'.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sull'alimentazione sono nazionalista, però mi adatto facilmente

liberal moderato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volevo sapere se davvero gli usa sono pieni di selvaggina come puma,cervi,alci,baribal.
    qualcuno mi ha detto che gli orsi e i cervi si avvicinano anche alle città,suprattutto dell'interno;christine, davvero il michigan è un paradiso per gli animali selvatici?
    se è così visiterò qualche parco nazionale

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Certo che in confronto all'Italia troverai piu' animali nei parchi e pure nei perimetri delle citta'. Ma se vuoi vivere in mezzo agli orsi o alci e altri animali devi andare in Canada.

Per il mangiare, negli USA si trova di tutto, dipende dove sei. Generalmente dove la gente e' piu' cosmopolita trovi ristoranti che nulla hanno da invidiare a Italia o Francia. Ma in certe zone (per me) rimane un problema trovare dei cibi prelibati.

-N-

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visuto un po' nella parte Nord di Michigan, e la' c'e' il bisogno di avere il bidone della spazzatura ben chiuso, altrimenti gli orsi cercano il cibo la'.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quando sono in un paese mangio quello che mangia la gente del posto, mi sembra molto italica la cosa di cercare il ristorante italico in un altro paese

Liberale Cattivo
     Likes dati
    4,463
     Like avuti
    10,130
    Mentioned
    514 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Non credo che gli ingredienti del cibo regionale americano sarebbero facili di trovare la'.
    Io ho mangiato a delle loro mense e ti posso assicurare che dagli USA si portano anche il gelato.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima