Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Nuova prestigiosa adesione a La Destra

    La Destra: aderisce ex ministro Pagliarini

    18 Gennaio 2008, 112
    Invia questo articolo MILANO - L'ex ministro della Lega Nord, Giancarlo Pagliarini aderisce al movimento "La Destra" di Francesco Storace. Lo ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa a Milano Daniela Santanchè, portavoce del movimento, assieme allo stesso Pagliarini. L'ex ministro del Bilancio, nel primo governo Berlusconi, è attualmente consigliere comunale a Milano. Eletto nella Lega Nord, è passato al gruppo misto nel gennaio 2007. (Agr)


    http://www.instablog.org/ultime/12313.html

    La Destra del nord sempre più forte !

  2. #2
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Due parole su di me



    * Sono nato a Milano nel 1942.
    * Mi sono diplomato in Ragioneria al Collegio San Carlo, poi ho preso la laurea in Economia e Commercio all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ho superato l'esame di Stato (l’ho sostenuto in Cattolica: lo scrivo solo per ricordare che a quei tempi la “moda” era di andare a fare l’esame in atenei lontani e compiacenti) e mi sono iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di Milano
    * Ho fatto il militare (soldato semplice) nel 1961 nei paracadutisti, prima a Pisa e poi a Livorno
    * Mia moglie si chiama Sonia. E’ nata a Milano ed è di origine armena. I suoi genitori (Hripsimè e Pusant Bekdemirian) sono stati tra i pochi sopravvissuti al genocidio. Abbiamo due figli: Hripsimè Martina e Pusant Tommaso.

    La mia professione
    * Ho lavorato con la multinazionale Arthur Andersen per poco meno di 20 anni: erano tempi eroici, quando la revisione contabile indipendente era una cosa strana e sconosciuta.
    Poi mi sono "messo in proprio" e ho costituito la mia società di revisione, la Giancarlo Pagliarini & Soci. Ad essa in pochi anni si sono aggiunte altre 15 società, che ho costituito con altri colleghi dottori commercialisti di tutta Italia: Cuneo, Udine, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Siracusa, ecc.
    * A quei tempi ero professore a contratto all' Università di Parma dove insegnavo come si fa a "certificare i bilanci" delle società.
    E siccome riuscivo a farmi capire da tutti, mi chiamavano ad insegnare in tanti posti: IPSOA, AIESEC, gli Ordini dei Dottori Commercialisti, gli analisti finanziari, l'Assolombarda e numerose altre associazioni industriali.
    * Ero socio e membro del consiglio direttivo dell'AIAF, l'Associazione Italiana degli Analisti Finanziari. Ho fondato APRE, Associazione Professionisti della Revisione.
    Ero l'unico italiano nel gruppo di lavoro della Manchester Business School e del "Centro per l'armonizzazione contabile" dell'Università di Sheffield, per l'effettiva armonizzazione delle direttive CEE in Europa.
    Sono stato membro del Board of Directors della associazione di società di revisione IA International (Indipendents Accountants).
    Eccetera eccetera: ma adesso basta, perché mi rendo conto che sto diventando noioso.

    ... nel 1990 ho conosciuto Umberto Bossi....
    * Fino a quel momento la politica "non mi piaceva".
    Ho cominciato a frequentare la Lega: ho visto che non erano razzisti, che non "mangiavano i bambini", e che cercavano di organizzare meglio il Paese.
    Nel 1992 sono diventato (con mia grande meraviglia) Senatore.
    Poco dopo, ho ceduto agli altri soci e ai dipendenti le quote di tutte le mie società di revisione, mi sono dimesso da tutti gli incarichi professionali e mi sono messo a lavorare a tempo pieno per la Lega. Mia moglie è ancora arrabbiata nera. Montanelli invece si è complimentato e ne vado fiero, anche se come quattrini, come dire…ci ho “smenato” di brutto.
    In sintesi la mia carriera politica è stata questa:
    1992. XI Legislatura. Senatore.
    Ero il capo gruppo della Lega nella Commissione Bilancio.
    A quei tempi cercavo di accelerare al massimo il processo di privatizzazione delle aziende dello Stato
    1994. XII Legislatura. Senatore.
    Sono stato Ministro del Bilancio nel Governo Berlusconi. Mi chiamavano "Tagliarini" perché ho cercato di eliminare spese ed enti che consideravo inutili e che noi dobbiamo mantenere con le tasse che paghiamo.
    Dopo l'uscita dal governo, sono stato capo gruppo nella Commissione Finanze.
    1996. XIII Legislatura. Deputato.
    A Montecitorio ero il Presidente del Gruppo "Lega Nord Padania" e membro della "V Commissione Bilancio".
    Nel 1997 sono anche stato eletto Consigliere Comunale a Milano.
    2001. XIV Legislatura. Deputato.
    Il 20 giugno, dopo l'elezione ad assessore al Demanio del Comune di Milano, mi sono dimesso dalla carica di Presidente del Gruppo "Lega Nord Padania".
    2006. Sono stato eletto per la seconda volta consigliere al Comune di Milano. In precedenza non avevo partecipato alle “politiche” dell’aprile 2006 . A Palazzo marino sono stato eletto presidente della sottocommissione per il federalismo fiscale e vicepresidente della Commissione bilancio.
    2007. Ho deciso di non rinnovare la tessera della Lega e in Comune il 19 Gennaio sono uscito dal gruppo della Lega Nord ed ho aderito al Gruppo “misto”. Nella lettera di saluti a Bossi ho scritto che “…non riesco a sentirmi parte di una Lega più interessata a discutere di coppie di fatto, dazi, diocesi e presepi che non di federalismo, di federalismo e ancora di federalismo….”

  3. #3
    Natural psiconano killer
    Data Registrazione
    23 Jul 2007
    Località
    Vlaams Belang
    Messaggi
    5,060
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    La Destra: aderisce ex ministro Pagliarini

    18 Gennaio 2008, 112
    Invia questo articolo MILANO - L'ex ministro della Lega Nord, Giancarlo Pagliarini aderisce al movimento "La Destra" di Francesco Storace. Lo ha annunciato questa mattina in una conferenza stampa a Milano Daniela Santanchè, portavoce del movimento, assieme allo stesso Pagliarini. L'ex ministro del Bilancio, nel primo governo Berlusconi, è attualmente consigliere comunale a Milano. Eletto nella Lega Nord, è passato al gruppo misto nel gennaio 2007. (Agr)


    http://www.instablog.org/ultime/12313.html

    La Destra del nord sempre più forte !
    Bene molto bene!!!

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah che grande prestigio... Un leghista è proprio quello che ci voleva.

  5. #5
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Ah che grande prestigio... Un leghista è proprio quello che ci voleva.
    pagliarini è un mito
    lo avrei voluto in forza italia

  6. #6
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    pagliarini è un mito
    lo avrei voluto in forza italia
    Dovrete fare molta attenzione a trattare sempre bene Tremonti

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Ah che grande prestigio... Un leghista è proprio quello che ci voleva.
    Come Follini è proprio quello che ci voleva per il partito Democratico.
    Sbaglio?

  8. #8
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bella coerenza di Pagliarini... da federalista secessionista che critica la Lega Nord perchè troppo poco secessionista e liberista ad un partito nazionalista, orgogliosamente post-fascista e con concezioni economiche stataliste e centraliste!

    Bella fine fanno i nostri "liberi pensatori"...

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2011
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pagliarini.....Delusione assoluta....Venduto

    Citazione Originariamente Scritto da [Assalto] Visualizza Messaggio
    Dovrete fare molta attenzione a trattare sempre bene Tremonti

    Pagliarini si è venduto al miglior offerente della Politica-Romana...

  10. #10
    Siamo solo noi
    Data Registrazione
    27 Oct 2007
    Località
    ...perchè la vita è un brivido che vola via...è tutto un equilibrio sopra la follia...
    Messaggi
    3,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .tojo. Visualizza Messaggio
    Bella coerenza di Pagliarini... da federalista secessionista che critica la Lega Nord perchè troppo poco secessionista e liberista ad un partito nazionalista, orgogliosamente post-fascista e con concezioni economiche stataliste e centraliste!

    Bella fine fanno i nostri "liberi pensatori"...
    Nella Destra lombarda di statalismo e centralismo no ce n'è proprio...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-12, 23:29
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-10, 22:36
  3. Nuova prestigiosa adesione a La Destra
    Di [Assalto] nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-12-07, 18:16
  4. Fiamma: nuova adesione
    Di MarioDVX nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 12:31
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 08:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito