La grave situazione che si è venuta creare nei rapporti tra le forze liberali è una situazione che ci deve far riflettere.
Personalmente io ho cercato sempre di salvaguardare la forma per creare un clima pacifico, ma ora le cose sono cambiate.
Il duro attacco inflittomi da Ronnie e dall'ex Premier Rudy sul forum padania per cercare di accaparrarsi qualche voto in più visto il fallimento riconosciuto da tutti di PL allontana definitivamente me e i miei alleati da un personaggio poco chiaro come Ronnie. "Prendo le distanze da Ronnie e Rudy che su Padania vanno a dire che votando Dime can si votano persone quasi squallide , come meridionale e Liberal....mentre invece mi chiedo se si vota Bergamark che lista , con che candidati , si sostiene? Semplice , una lista guidata da un monarchico che si dichiara al servizio del Duca D'Aosta...liberissimo di farlo ma sarebbe giusto che questa persona dicesse TUTTO nei vari forum in cui va , dicesse prima di tutto chi è lui esattamente e cosa succederebbe elettoralmente se i forumisti votassero un candidaot del suo partito( Bergamark) e POI eventualmente andare a parlare di altri. Si è preferito la scorrettezza e la malafede , ne prendiamo atto"
Purtroppo la memoria è corta e lo stesso Ronnie, invece di ringraziare chi lo riabilitò, dopo brutte figure con corte e admin in passato e la sua scomparsa da POL, ha pensato bene di fare la guerra a tutti.
LDR apre oggi ufficialmente una nuova fase di dialogo, con gli amici della LR e con tutte le forze laiche, riformiste, liberali e autonomiste presenti su POL; verso una costituente nuova, di un grande soggetto politico che possa ridare luce a POL.
Allego pezzo in cui si conferma ciò che dichiaro grazie .
Scritto in origine da Ronnie
Anzitutto la prego di non farmi domande personali, non mi piace parlare di quel che non ho deciso di scrivere come nick, e credo sia una scelta da rispettare. Ho scritto su questi forum di una tessera in Forza Italia, in passato, la quale non è stata rinnovata, inoltre ho scritto sempre su questi forum di un periodo nel Partito Liberale Italiano, oramai finito. Non ho aggiunto altro sulle mie affiliazioni, ma ho detto come ho votato sempre... A centrodestra, tranne che nelle elezioni politiche del 2006, nelle quali mi sono astenuto. Non era questione di cambiamento di idee ben salde, ma questione di sanzione alla linea politica non liberale tenuta da Silvio Berlusconi, oramai irrimediabilmente perduto verso un peronismo inaccettabile.Monarchico ed autonomista. Sono monarchico perchè autonomista verso gli individui (liberale), in un certo senso... C'è un pensatore anarcocapitalista -Hans Herman Hoppe- che ha molto rivalutato la monarchia e c'è n'è un altro che mi ha fatto una volta il seguente discorso: "se c'è un Capo dello Stato io voglio che non sia legittimato (eletto), perchè temo più un Capo di Stato pazzo che possa dire *io vi rappresento* e condurci in una guerra che un Re matto, il quale se provasse a condurre il suo paese in una guerra dicendo *io sono tutti voi* verrebbe deposto più facilmente, senza alcun plebiscito a mascherarne il totalitarismo". S.A.R. Amedeo d'Aosta inoltre lo conosco di persona per il galantuomo che è e mi sono sempre posto al suo servizio. Se proprio deve esserci uno Stato.. Beh almeno sia Costituzionale, e almeno sia lui il Capo di Stato!