Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    ITERUM RUDIT LEO
    Data Registrazione
    06 Feb 2007
    Località
    DOVE; CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE ,CHI NON VOLA E' UN VILE!
    Messaggi
    448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    NAPOLI - In principio, fu una banalissima multa. 380 euro per un'infrazione di velocità pizzicata dall'autovelox della Municipale in quel di Alvignano. Furono l'arroganza di chi aveva commesso l'infrazione al volante della sua "Mini" e non intendeva pagare, la sua "macroscopica disponibilità a colloquiare al telefono". In principio, insomma, fu Carlo Camilleri, 58 anni, presidente dell'Autorità di Bacino del Sele. Ma, soprattutto, consuocero di Clemente Mastella, segretario nazionale dell'Udeur e ministro di Giustizia. Camilleri parla. Parla.

    Si presenta - o almeno così viene rappresentato e percepito - come plenipotenziario locale del guardasigilli. E porta ovunque. I carabinieri ascoltano. Il vertice di un intero partito e la famiglia che ne è al vertice e lo controlla finiscono nel registro degli indagati.

    IL "SISTEMA"
    Scrive il gip: "Senza tema di smentite, può essere sostenuto che risultasse strutturato un vero e proprio "sistema" illecito, che lascia fortemente basiti per i metodi sfacciatamente irregolari con cui veniva esercitato. Con modalità evidentemente funzionali all'acquisizione e mantenimento di posizioni di potere e/o assegnazione di lavori pubblici e, più in generale, di profitti economici (...) Basti pensare - ad esempio - all'indagato Camilleri, che ha dimostrato di non avere remora a utilizzare il "sistema" (di cui peraltro è risultato uno dei principali artefici) sia per rispettare contingenti esigenze personali (l'annullamento di una contravvenzione), sia per fare assegnare a sé e ai suoi sodali incarichi pubblici per decine se non centinaia di migliaia di euro. (...) Con le dovute approssimazioni, sembra di poter distinguere: reati commessi all'evidente e diretto scopo di ottenere le aggiudicazioni di appalti pubblici; reati commessi per far "occupare" posti nevralgici presso enti e istituzioni da persone gradite; reati commessi per condizionare le decisioni della giustizia amministrativa. (...) Un complesso di reati compiuti soprattutto grazie alla sapiente conduzione di almeno due personaggi: Carlo Camilleri e Vincenzo Lucariello (ex segretario generale del Tar Campania ndr.)".



    "CLEMENTE STA
    INCAZZATO COME UN CANE"
    Il "Sistema" - argomenta il gip - poggia su solide basi politiche. Si fa "strumento" dell'Udeur. L'uno e l'altro diventano "un'associazione per delinquere". Si legge: "Gli indagati talvolta prestavano direttamente la propria attività pubblica, tal altra vi entravano grazie ad un più vasto sistema clientelare poggiante anche sulla forza derivante al sodalizio dal solido legame con i vertici del partito politico Udeur, ed in particolare del suo segretario nazionale, senatore Clemente Mastella".

    Il ministro di giustizia - scrive il gip - "in qualità di segretario nazionale dell'Udeur non partecipa all'associazione a delinquere" in modo diretto. Concorre "esternamente". Perché "esercitando un potere di controllo sulle attività degli Enti pubblici e locali della Campania offre un contributo concreto, specifico, consapevole e volontario alle finalità dell'associazione". Perché "consapevole delle iniziative" del consuocero (Camilleri), gli indica le persone "a cui rivolgersi "a suo nome"" per ottenere ciò di cui c'è bisogno. Perché "fornisce il proprio nullaosta all'inizio dell'associazione criminosa" e "prefigura agli associati le strategie da adottare".
    L'episodio "chiave" è di fine novembre 2006. E' l'asserita "concussione politica" di Antonio Bassolino, governatore della Campania.

    E' accaduto che alla presidenza dello Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) di Benevento sia stato nominato dalla giunta tale Umberto Del Basso De Caro, esponente locale dei Ds e non un uomo in quota Udeur, come sembra prevedessero gli accordi. Il tipo dei Ds si "mette a disposizione". Il 30 novembre parla al telefono con il consuocero di Mastella. Dice: "Io non sono contro Mastella, né contro la Signora (la moglie). Voglio dire, quando hanno bisogno non devono chiamare... mi fanno chiamare. Non è che Mastella deve chiamare me. Ci mancherebbe altro. Mi fa chiamare e mi dice: "Guarda, io desidero questa cosa". E io, figurati, mi metto a disposizione. D'altra parte, lo vedranno. Non contano le enunciazioni di regime. Contano i fatti. E penso di essere molto più efficiente dei suoi iscritti".

    Ma non serve. Il ministro è fuori di sé. L'assessore regionale all'ambiente dell'Udeur Luigi Nocera ne parla al telefono con Camilleri. Dice: "Clemente mi ha chiamato per il casino dello Iacp. Mi ha detto: ""ti faccio il mazzo quadrato". Sai, non ti fa neanche parlare.. Dice: "Voi non mi dite niente". Ma io, guarda, domattina mi dimetto, perché quello pensa che lo pigliamo per il culo". Anche Andrea Abbamonte, assessore Udeur alle risorse umane, ha sentito il ministro. Dice a Camilleri: "Clemente sta incazzato come un cane. Mi ha mandato a fare in culo a me e a Nocera. Lui dice: "Non è possibile che io tengo due assessori con i quali mi sento in continuazione e che su una cosa così importante non so niente"".

    "QUELLO
    E' UN UOMO MORTO"
    La storia ha un esito "politico". Mastella impone ai suoi assessori di far presente a Bassolino che cadrà la giunta se, lo sgarbo non verrà riparato. Il primo dicembre 2006 dice Nocera a Camilleri: "Ho fatto un'altra mezzora con Clemente. Lui ha detto: "Non me ne fotte proprio... Di certo non voglio l'azienda dei trasporti di Benevento, perché vi sputo in faccia a tutti quanti. Deve essere una cosa di dignità regionale". Osserva il gip, che così sarà. All'Udeur tocca il commissario dell'Area di Sviluppo Industriale di Benevento. La giunta non cade.

    Il 6 marzo 2007, al telefono è Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania e, soprattutto, moglie del ministro della Giustizia. Parla con il solito Carlo Camilleri, rimproverandolo per aver incontrato insieme all'assessore regionale Andrea Abbamonte, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Sant'Anna e Sebastiano di Caserta, Luigi Annunziata. Un tipo che, nonostante sia stato nominato dall'Udeur, fa di testa sua. Non ne vuole sapere di piazzare i primari di cardiologia e neurochirurgia indicati dal partito. Peggio, gli preferisce un professionista in quota Forza Italia. L'assessore Abbamonte ne ha già parlato con Clemente. Racconta: "Il ministro mi continua a dire: "Io non capisco se Gigi Annunziata è dei nostri o di un altro. Ha dato l'incarico di ginecologia al fratello di uno di Forza Italia. Ma non teniamo un altro ginecologo?"". Tocca dunque a Sandra irrobustire il concetto: "Allora, per quanto mi riguarda lui è un uomo morto. E lo è anche per mio marito. Quindi per cortesia tenetevene alla larga. Dal punto di vista professionale incontri chi vuoi, ci mancherebbe. Ma dal punto di vista politico le cose passano attraverso di noi perché essere presi per i fondelli da questa gente se lo possono scordare". Per il gip, questa è una "tentata concussione" che "merita" gli arresti domiciliari. Anche perché la moglie del ministro, un uomo da nominare primario di neurologia lo avrebbe avuto: un professionista indicato dal consigliere regionale Nicola Ferraro "in quanto medico di fiducia di suo padre".

    Osserva ancora il gip: Annunziata (che in una conversazione con una terza persona si riferisce alla Lonardo come "La nutella") sarebbe stato messo in una "condizione di generale isolamento", confermata dall'espressione "è un uomo morto", e "colpito da una interpellanza in consiglio e da una denigrazione della sua figura professionale compiuta da Ferraro sulla stampa". Solo in un secondo momento - si legge ancora nell'ordinanza - la moglie di Mastella avrebbe poi prospettato "soluzioni alla complessa situazione di isolamento politico di Annunziata che essa stessa ha contribuito a creare e fomentare, purché lui venga incontro per la nomina di due primari".

    LUCARIELLO UOMO
    DI FIDUCIA
    Appalti, nomine e, come si diceva, molto altro. Nella prima fase dell'inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere rimangono coinvolti alcuni alti magistrati amministrativi e il procuratore di Foggia, Vincenzo Russo. Per uno solo di questi, il presidente di sezione del Tar della Campania Ugo De Maio, viene accolta dal gip la richiesta di sospensione dall'incarico per un'ipotesi di rivelazione del segreto d'ufficio. Per gli altri, il presidente del Consiglio di Stato Paolo Salvatore e i presidenti di sezione del Tar Campania Carlo D'Alessandro e Francesco Guerriero, viene rigettata per carenza di indizi. Restano le circostanze accertate dall'istruttoria. I quattro finiscono nei guai per i rapporti con Vincenzo Lucariello (da ieri in carcere). Un tipo che - come ricordato - a settantadue anni, viene definito "uomo di fiducia dell'Udeur", capace di assicurare "ripetuti e costanti interventi presso le autorità giudiziarie amministrative" per interessi ritenuti "riconducibili direttamente o indirettamente agli esponenti dell'Udeur". Una sorta di magico passepartout - almeno per come viene descritto - ai buoni uffici della magistratura amministrativa e ordinaria. E questo grazie ad una "impressionante capacità di indebita interlocuzione con le più alte sfere della giustizia amministrativa".



    PER COMPRENDERNE MEGLIO IL SENSO DELL’INTERA VICENDA, CHI NON L’AVESSE ANCORA FATTO, LEGGA IL LIBRO DI ROBERTO SAVIANO “GOMORRA”, DOVE SI EVIDENZIANO CON UNA VIOLENZA NON SOLO LETTERARIA TUTTI I RAPPORTI DI COLLUSIONE TRA IL POTERE CAMORRISTICO E QUELLO POLITICO .
    Roberto Saviano documenta in maniera straordinaria con dovizia di dettagli il mondo della camorra e non solo. E’ uno studio attento e personale, una testimonianza emotiva, ma allo stesso tempo razionale di uno spaccato della società. Non si parla solo di Napoli o della Campania o del Sud; Gomorra è il motore del capitalismo, di tutta la società capitalista in Italia, così come in Europa e nel mondo intero. Il Sistema descritto da Saviano è il medesimo delle dottrine degli economisti classici con la libera impresa e la concorrenza selvaggia. E’ una inchiesta accurata e tagliente che Cci pone dinanzi ad una realtà chiara e sorprendente. Una realtà che troppo spesso si crede di conoscere dalla cronaca, ma che invece, e questo libro ne è la prova, ha dei risvolti sconvolgenti e inimmaginabili. Potere e ricchezza, violenza e controllo capillare costituiscono l’architettura di questo enorme fenomeno dove lecito e illecito non hanno confine, dove principi giuridici, leggi, stato di diritto non esistono.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dioniso Visualizza Messaggio
    Complimenti ragazzi. Aspettiamo foto o quant'altro.
    beh diciamo che c'è stato un inconveniente tecnico... tipo: ci siamo scordati la macchina fotografica!
    Speriamo nel servizio dell'ANSA che era li...
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  3. #13
    ITERUM RUDIT LEO
    Data Registrazione
    06 Feb 2007
    Località
    DOVE; CHI VALE VOLA, CHI VOLA VALE ,CHI NON VOLA E' UN VILE!
    Messaggi
    448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    beh diciamo che c'è stato un inconveniente tecnico... tipo: ci siamo scordati la macchina fotografica!
    Speriamo nel servizio dell'ANSA che era li...
    ma semo proprio così poveracci da non avere mai, nei momenti topici delle nostre iniziative una fottutissima macchinetta fotografica anche di quelle usa e getta?
    Lacuna incolmabile....bisogna trovare lo sponsor che ha finanziato Cecchini
    .

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2007
    Messaggi
    2,333
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da otto grunf Visualizza Messaggio
    ma semo proprio così poveracci da non avere mai, nei momenti topici delle nostre iniziative una fottutissima macchinetta fotografica anche di quelle usa e getta?
    Lacuna incolmabile....bisogna trovare lo sponsor che ha finanziato Cecchini
    .
    se siete almeno in 5 bastano 10 euro a testa

  5. #15
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    N. 09/08
    BLITZ DI FORZA NUOVA ALLA SEGRETERIA DELL’UDEUR
    Questa mattina un gruppo di forzanovisti ha contestato l’ormai ex ministro Mastella e tutto l’UDEUR davanti alla sede della segreteria del partito.
    I militanti forzanovisti hanno aperto uno striscione con scritto "Famiglia a delinquere".
    Lo scandalo che ha visto coinvolta la famiglia Mastella ed il vertice dell’UDEUR in Campania è di tali proporzioni che sembra essere tornati ai tempi di “Mani pulite”. I contorni della vicenda non sono ancora ben definiti vista la mole di indizi ed il numero di reati ipotizzati. Forza Nuova si augura che questo episodio sia il grimaldello per scardinare la blindatura di omertà e connivenza che caratterizza la politica del nostro meridione.
    Come manifestammo la nostra vicinanza al PM De Magistris, siamo oggi vicini ai magistrati di Santa Maria Capua Vetere, ci auguriamo che non subiscano le stesse ritorsioni subite da De Magistris e che portino avanti la loro battaglia contro la corruzione e la malavita nella politica.

    Roma, 17/01/2008
    Non voglio sembrare il bastian contrario della situazione,ma solidarizare con questa magistratura mi sembra eccessivo visto che proprio oggi la stessa magistratura negava la liberta' ai camerati di fn e addirittura li rinviava a giudizio. E poi non mi piace godere delle disgrazie della gente .quella di oggi e' stata una sciacallata che il movimento in cui milito si poteva risparmiare.Fermo che Mastella resta un esempio pessimo.
    andreas

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Località
    Ovunque si combattano comunismo e demo-plutocrazia
    Messaggi
    1,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas Visualizza Messaggio
    Non voglio sembrare il bastian contrario della situazione,ma solidarizare con questa magistratura mi sembra eccessivo visto che proprio oggi la stessa magistratura negava la liberta' ai camerati di fn e addirittura li rinviava a giudizio. E poi non mi piace godere delle disgrazie della gente .quella di oggi e' stata una sciacallata che il movimento in cui milito si poteva risparmiare.Fermo che Mastella resta un esempio pessimo.
    E' giustissimo lottare per far cadere il muro di omertà che è in piedi in alcune zone del meridione. Per il resto, oramai si è dimesso.....non so se sia giusto infierire.

  7. #17
    RICERCATORE
    Data Registrazione
    08 Jan 2008
    Messaggi
    845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma pero' ricordiamoci pure che quando la MAGISTRATURA ci inquisisce noi poi stiamo zitti

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreas Visualizza Messaggio
    Non voglio sembrare il bastian contrario della situazione,ma solidarizare con questa magistratura mi sembra eccessivo visto che proprio oggi la stessa magistratura negava la liberta' ai camerati di fn e addirittura li rinviava a giudizio. E poi non mi piace godere delle disgrazie della gente .quella di oggi e' stata una sciacallata che il movimento in cui milito si poteva risparmiare.Fermo che Mastella resta un esempio pessimo.
    E' vero, ma d'altra parte se non ci fossero inquirenti come De Magistris o Maffe, non s'indagherebbe mai su questi fronti malavitosi.
    Quello che è avvenuto a Roma per i nostri camerati, fa parte del gioco, purtroppo ci sta.
    In ultima analisi, qui non si gode delle disgrazie altrui, perchè fino ad oggi gli unici disgraziati sono i cittadini campani, non conniventi con questa cupola, che hanno subito e continuano a subire. Qui non si gode delle disgrazie famigliari di Mastella, come non avremmo goduto delle disgrazie famigliari di Dini (la moglie è stata condannata qualche giorno fa), ma si gioisce perchè parte del grande male che è la politica italiana di oggi è stato, forse, curato.
    23 mandati d'arresto, per corruzione, concussione, turbativa d'asta, abuso d'ufficio ecc. ecc., non sono una disgrazia famigliare. Inoltre la contestazione è sacrosanta nel momento in cui tutti si dicono innocenti e sconcertati dagli attacchi della magistratura, come quando hanno arrestato Verzaschi ex assessore alla sanità della Regione Lazio negli anni dello scandalo di "Lady ASL".
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reduce Visualizza Messaggio
    E' giustissimo lottare per far cadere il muro di omertà che è in piedi in alcune zone del meridione. Per il resto, oramai si è dimesso.....non so se sia giusto infierire.
    a ragà ma stiamo parlando di Clemente Mastella, mica di un poveretto senza un tetto.
    Infierire? Su uno che come lui si professa ancora innocente e pulito??
    Si!!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  10. #20
    EUROPA CRISTIANA
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    ...mai in un posto solo
    Messaggi
    4,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    a ragà ma stiamo parlando di Clemente Mastella, mica di un poveretto senza un tetto.
    Infierire? Su uno che come lui si professa ancora innocente e pulito??
    Si!!
    Mi sembrava una contraddizione troppo grande , che nello stesso giorno ma in posti diversi da una parte si attaccava la magistratura e dall'altra si lodava.Fermo restando che le tue posizioni forcaiole non possono essere condivise.Cosi facendo stiamo diventando le guardie bianche del sistema.
    andreas

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Blitz di Forza Nuova alla Feltrinelli di Milano
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10-02-10, 22:00
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 14:45
  3. Comunicato segreteria nazionale Forza Nuova
    Di La 25ªora nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-05-04, 21:26
  4. La Segreteria Nazionale di Forza Nuova
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-03-03, 16:47
  5. Comunicati dalla Segreteria di Forza Nuova
    Di Bellarmino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito