Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    - PDL -
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    722
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fisichella: Situazione aggravata, sto valutando con altri senatori

    (POL) Fisichella: Situazione aggravata, sto valutando con altri senatori

    Roma, 17 gen (Velino) - Poco meno di un mese fa, prendendo la parola in sede di dichiarazione di voto sulla fiducia al governo per la legge Finanziaria, il senatore Domenico Fisichella annunciò che il suo rapporto di fiducia col governo era “esaurito”, motivando tale scelta con una serie di argomenti, tra i quali spiccava una “vastissima successione di insipienze, scelte improvvide, errori tecnico-giuridici” e il moltiplicarsi di “modalità tattiche tese a rassicurare di volta in volta i diversi segmenti della maggioranza mediante un uso spregiudicato della produzione legislativa”. In quell’occasione, Fisichella aggiunse che la crisi di governo non sarebbe stato un esito drammatico. A distanza di qualche settimana, le dimissioni di Mastella e il persistere delle divisioni nella maggioranza sembrano aver rafforzato le sue convinzioni. “Ci sono sedi istituzionali e sedi giornalistiche - afferma Fisichella, interpellato dal VELINO - per potersi esprimere. Io ho sempre presente questa distinzione, e posso solo dire, per il momento, che la situazione, ora, dopo le dimissioni del ministro Mastella, è molto più grave di quanto la dipinsi col mio intervento dello scorso 20 dicembre. Io e alcuni altri colleghi senatori stiamo valutando attentamente gli sbocchi tecnici e politici in cui tale situazione ormai difficilmente sostenibile può sfociare, e a quel punto, nelle sedi adeguate, comunicheremo la nostra opinione e le nostre determinazioni. In ogni caso, in un mese è indubbio che il quadro è ulteriormente peggiorato”.

    http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=478237#478237

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah quindi anche lui (come dini) alla fine è ancora "ufficialmente" nella maggioranza? ce ne fosse uno serio....Ancora deve valutare? ma non aveva già valutato e non aveva già detto che abbandonava prodi a dicembre? mah...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Situazione gravissima
    L'ultimo atto dell'agonia di una coalizione sempre più debole

    Come è evidente, la crisi del paese è di una gravità senza precedenti nella storia repubblicana: se non sarà risolta a breve rischia di coinvolgere tutti i livelli istituzionali, provocando una pericolosa perdita di credibilità dell'intero sistema democratico.



    E' un contesto traumatico che va dall'emergenza dei rifiuti in Campania, passa per la gaffe nei confronti di un dignitario straniero - che non si è sentito sicuro nello svolgere un intervento nell'università italiana - giunge all'occupazione di caselli ed autostrade da parte dei metalmeccanici in attesa del rinnovo del contratto. Tutti eventi che il governo non ha idea di come poter affrontare.

    Non fosse stato sufficiente, sono giunte le dimissioni del ministro Guardasigilli, che sono diventate irrevocabili. Episodio che non concerne solo la persona del ministro ma il suo intero partito che, dalle carte dei magistrati - già sui giornali - appare come una specie di organizzazione criminale.

    E imperando il vecchio vizio della macchina giudiziaria con i suoi intrecci con la stampa, non si dà spazio alle ragioni degli imputati: così siamo di fronte nuovamente allo spettacolo della gogna mediatica che colpisce un intero partito della maggioranza ed il suo leader. Sinceramente non crediamo che sia sufficiente per il premier assumere l'interim del ministero di Giustizia: non solo perché il passo è azzardato, trattandosi di un dicastero fondamentale per il governo, dicastero che merita un esercizio pieno. Ma anche perché Prodi, avendo espresso solidarietà politica e personale al ministro dimissionario, al punto di chiedergli di rinunciare alle dimissioni stesse, ha sostanzialmente condiviso l'attacco durissimo alla magistratura dello stesso Mastella: una magistratura accusata di complotti, intrighi e financo di prendere ostaggi.

    E se la solidarietà espressa consentirebbe al premier di mantenere comunque il sostegno dei deputati e dei senatori del partito inquisito, apre tuttavia un fronte con l'ala giustizialista del governo, rappresentata dal partito del ministro Di Pietro.

    Il quale, neanche a dirlo, sta già alzando il tiro, vedendo le difficoltà della sua coalizione. Alcuni opinionisti hanno letto nell'intervento in aula del ministro Mastella la bandiera sotto cui verrebbero arruolati i difensori della casta politica che, senza nemmeno guardare gli incartamenti, attacca a testa bassa chi indaga sul suo conto. Ma non è così, premesso pure che il 90% per cento delle inchieste dei magistrati sui politici si sono dimostrate infondate. I repubblicani hanno espresso la dovuta solidarietà al ministro dimissionario, ma non l'hanno applaudito. E dalla stessa maggioranza, che in prevalenza aveva disertato l'Aula durante l'intervento del Guardasigilli, sono provenuti pochissimi applausi.

    E' vero invece che altri settori dell'opposizione si sono spellati le mani. Ma vedevano, compiaciuti, quello che appare come l'ultimo manifestarsi dell'agonia di un governo che è durato fin troppo a lungo.

    Roma, 17 gennaio 2008

    tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4653

  4. #4
    Gianluca.coc76
    Ospite

    Predefinito

    Piano piano questo governo cadrà come un castello di carte!!

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    be oggi BORDON ha gettato la spugna.....penso che tutti lo sappiate.........

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,006
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,529
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito

    la spugna la gettano in tanti,ma lo stesso tutto resta com'è.....ma quel che mi stupisce davvero è che a certa gente si conceda ancora udienza.....

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    ah quindi anche lui (come dini) alla fine è ancora "ufficialmente" nella maggioranza? ce ne fosse uno serio....Ancora deve valutare? ma non aveva già valutato e non aveva già detto che abbandonava prodi a dicembre? mah...
    Tutti questi proff.,già transughi ,sempre pronti a scegliere ordinariamente la parte sbagliata ai loro interessi sono ancora lì che devono" VALUTARE" perchè non capiscono,non interpretano,ma vogliono valutare,valutare,valutare......
    E c'è gente disposta anche a votarli.
    Si vadano a nascondere.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-13, 11:15
  2. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 23:24
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 10-10-12, 23:24
  4. Il Cavaliere Vuole Comprare Altri Senatori
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 15-11-07, 12:42
  5. 147 senatori in aula, e gli altri? VERGOGNA!
    Di fcsrl nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-07-07, 12:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito