User Tag List

Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 166
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Oggi la sentenza sulla vicenda Cuffaro

    Eh si, siamo al grande giorno, tutti danno per certo che la sentenza arriverà oggi, la camera di consiglio è già riunita da due giorni in isolamento totale nell'aula bunker del carcere di Pagliarelli e due giorni sembrano più che sufficienti, d'altronde non stiamo certo parlando del maxiprocesso.
    Gli ultimi eventi in campo nazionale ci hanno un pò distratti, ma ciò che accadrà oggi potrebbe segnare una svolta politica in campo prima regionale e seguentemente, dal momento che Cuffaro e il suo staff sono mezzo UDC, anche in campo nazionale.
    Totò Cuffaro è stato chiaro, lo ha ribadito sino ad ieri: "In caso di condanna per favoreggiamento a Cosa Nostra mi dimetterò e lascerò la politica"!!
    E qui si gioca tutto.....favoreggiamento "liscio" o favoreggiamento "aggravato"?? fra le due ipotesi, magari non ci sarebbe poi tanta differenza se si trattasse di comune cittadino.....ma per il Presidente della Regione Sicilia c'è! Eccome.
    Già perchè parlando un pò in giro fra esperti e presunti tali, ben informati e millantatori, nessuno sembrerebbe credere ad una assoluzione, nonostante recenti sentenze ad altri politici come Gaspare Giudice, abbiano ultimamente spiazzato tutti. Ma anche personalmente penso che delle accuse a Cuffaro si è parlato tanto, giustamente, si sono fatte tre campagne elettorali contro....un'assoluzione, soprattutto oggi, dopo le accuse di Mastella, sarebbe una delegittimazione totale della magistratura.
    Quindi la partita si gioca sul fatto che Cuffaro sapesse o meno che le persone con cui aveva a che fare fossero mafiose. Ad un non siciliano la risposta potrebbe sembrare scontata, ma in effetti non è così, e lo dico da "non simpatizzante di Cuffaro"; Aiello non era mai stato visto come mafioso, nessuno ne aveva mai parlato, e tanti politici di entrambi gli schieramenti avevano a che fare con lui.
    Se dovessi scommettere io punterei sulla condanna per favoreggiamento semplice......ma è il mio pensiero.....ora la parola passa alla corte!!

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cuffaro, attesa in "ritiro spirituale"

    PALERMO - Ha deciso di attendere la sentenza in "ritiro spirituale", assieme alla famiglia e ai suoi amici più fidati, in una villa di campagna fuori Palermo. Il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro, sta aspettando di conoscere non solo il verdetto del processo in cui è imputato per rivelazioni di segreto d'ufficio e favoreggiamento aggravato a Cosa nostra, ma anche quale sarà il suo futuro. In caso di condanna per mafia, infatti, il leader dell'Udc in Sicilia ha già fatto sapere che si dimetterà dalla carica di governatore e lascerà la politica.

    I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo, presieduta da Vittorio Alcamo, sono entrati in Camera di consiglio ieri mattina alle 10. Secondo le previsioni la sentenza dovrebbe essere pronunciata domani o, al più tardi, sabato.

    Per Cuffaro i pm hanno chiesto la condanna a otto anni di reclusione; la difesa ha invece sostenuto l'assoluta estraneità dell'imputato alle accuse contestate. "Cuffaro - dicono i suoi collaboratori più stretti -, nonostante la comprensibile tensione, è fiducioso. In queste ore ha preferito rimanere accanto ai suoi cari, raccogliendosi in preghiera".

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,313
     Likes dati
    387
     Like avuti
    665
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra Oggi e Domani sapremo quanto sono Importanti le amicizie di Casini.
    Cuffaro è rimasto nell'UDC solo perchè Casini gli garanti' certe amicizie intime Giuridiche.
    Sarebbe passato immediatamente all'MPA.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Governatore ha scelto di trascorrere queste ore "di ansia e di attesa", come lui stesso le ha definite, lontano dagli impegni ufficiali. Ieri Cuffaro ha trascorso parte della giornata in "ritiro" con la famiglia nella tenuta di Piazza Armerina, poi è tornato a Palermo dove ha seguito in tv l' evolversi del 'caso Mastella' e ha ricevuto qualche amico più intimo. In serata, per l'assoluzione del presidente della Regione si è svolta una veglia di preghiera nella chiesa di Santa Lucia, a pochi metri dal carcere Ucciardone, nel cuore di Palermo.
    L' iniziativa, lanciata da un assessore e da un consigliere comunale dell' Udc, Pippo Enea e Doriana Ribaudo, è stata diffusa in città con una catena di sms. Altri momenti di preghiera si sono tenuti a Raffadali (Agrigento) il paese del Governatore e in altri centri della Sicilia.
    Il segretario regionale dell' Udc Saverio Romano ha definito le veglie di preghiera "una testimonianza del grande affetto che c'è intorno al presidente".

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    col favoreggiamento semplice non si dimette
    favoreggiamento aggravato si dimette

    ma sapete per caso se prevsta la possibilità di non accoglimento delle dimissioni da parte dell'assemblea regionale?
    io penso di no

    cmq è probabile che sarà domani il giorno della sentenza

  6. #6
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I have a dream




    Forse è l'unico modo per non averlo più fra i piedi,perchè se si ricandida rivince.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    col favoreggiamento semplice non si dimette
    favoreggiamento aggravato si dimette

    ma sapete per caso se prevsta la possibilità di non accoglimento delle dimissioni da parte dell'assemblea regionale?
    io penso di no

    cmq è probabile che sarà domani il giorno della sentenza
    Non è stato eletto dall'Assemblea Regionale, ma dai cittadini, quindi non penso nemmeno che le sue eventuali dimissioni saranno presentate all'Assemblea.

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boccadifalco Visualizza Messaggio
    Non è stato eletto dall'Assemblea Regionale, ma dai cittadini, quindi non penso nemmeno che le sue eventuali dimissioni saranno presentate all'Assemblea.
    Chi si candida se si leva dalle palle Cuffaro?
    Io un altro democristo non me lo acccollo.
    O Musumeci o niente per quanto mi riguarda.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Sep 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Chi si candida se si leva dalle palle Cuffaro?
    Io un altro democristo non me lo acccollo.
    O Musumeci o niente per quanto mi riguarda.
    Musumeci? Quello che ha fatto vincere le elezioni a Prodi? In quel caso sarei io a non accollarmelo.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i nomi che circolano sono Lombardo per il MPA... Musotto o Miccichè per FI...Romano per l'UDC

 

 
Pagina 1 di 17 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-12, 20:07
  2. Talpe Dda(Cuffaro): depositate motivazioni sentenza
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-07-08, 20:07
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 22:29
  4. Sentenza su Cuffaro
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 427
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 22:47
  5. Novità sulla sentenza Cuffaro
    Di donrodrigo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-01-08, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito