Avrei una domanda da fare... in caso di guerra e invasione a quanto ammonta l'aspettativa di vita di un soldato?

Avrei una domanda da fare... in caso di guerra e invasione a quanto ammonta l'aspettativa di vita di un soldato?
Poni la domanda in maniera troppo generica. Mi pare che in vari conflitti venga calcolata l'aspettativa di vita del soldato, ma appunto varia a seconda della guerra.
Mi ricordo un Vietnam-movie (forse hamburger hill) in cui a un certo punto un sergente spaventava una recluta dicendogli che l'aspettativa di vita di un soldato in quella regione era di 10 minuti!

Per l'esercito italiano, anni Settanta, in caso di conflitto nucleare l'aspettativa di vita dei soldati era 4 minuti... il tempo che arrivassero a destinazione i missili.

ma che domanda è?

Allora durante delle esercitazioni con armi finte e nemici al mio livello.. venivo ammazzato anche 2-3 volte in una mattinata.. quindi fai tu..
Mi è capitato di partecipare a diversi scontri a fuoco reali e ringraziando.. non sò chi.. a parte un abrasione mi è andata bene.
Quando sei li.. non importa quanto sei figo.. bene addestrato, bene armato, sveglio, pronto o atletico.. la pallottola, lpiuttosto che la scheggia arriva.. spesso senza che nessuno ti abbia nemmeno mirato di proposito e ti fotte...
Chi crede che sia un videogame sbaglia di grosso.