DIFENDERE PECORARO SCANIO AGNELLO SACRIFICALE DELLA LOBBY DEI TERMOVALORIZZATORI.
===============================
La mozione di sfiducia contro Pecoraro Scanio rappresenta il culmine della strumentalizzazione della vicenda dei rifiuti campani ad opera della lobby dei termovalorizzatori che hanno in programma la costruzione di almeno una diecina di impianti obsoleti in Italia, impianti rifiutati dai paesi più avanzati a cominciare dagli Usa.
E' un affare di molti miliardi di euro con tifosi e sostenitori bipartisan ed è per questo che credo alla soccombenza del povero Pecoraro Scanio che, se ha avuto un difetto è stato quello di non essere stato sufficientemente forte e deciso a difesa degli interessi delle popolazioni in occasione del comune impegno di Prodi e Cuffaro per la costruzione di quattro mostruosi inceneritori in Sicilia.
Bassolino, responsabile del disastro internazionale dei rifiuti della Campania, viene salvato dalla "provvidenziale" assenza di ben dodici deputati della Casa delle Libertà e continua ad essere protetto dal Partito Democratico e dal Governo, mentre Pecoraro Scanio dovrebbe essere sacrificato alla lobby interessata a realizzare impianti che producono la morte sotto forma di polveri sottili e che devastano l'ambiente. Il tanto decantato inceneritore di Brescia produce montagne di residui combusti non smaltibili e
esistono prove scientifiche della loro estrema pericolosità
che hanno indotto molti Paesi alla messa in opera di tecnologie di smaltimento dei rifiuti basate inanzitutto su nuovi indirizzi che ne limitano fortemente la produzione e sul riciclo di gran parte di questi.

Per questo invito alla organizzazione di una settimana di solidarietà con Pecoraro Scanio
di denunzia della lobby mortifera degli inceneritori, di richiesta di scioglimento della Regione Campania, di rispetto della vita delle popolazioni. Non dimentichiamo i tentativi di intimidazione contro i dirigenti sanitari della Regioni italiane che hanno denunziato il pericolodei termovalorizzati ed esprimiamo solidarietà per la loro azione e le loro iniziative.
Pietro Ancona
www.spazioamico.it





-----