Visualizzazione Stampabile
-
Vedremo se la comunicazione così proposta sarà veramente nei due sensi, come era inteso il progetto di "un colloquio con il Sindaco per tutti", se ricordo, il martedì. Qualcuno c'è andato o sa di chi ci sia andato?
Se la comunicazione di Dipiazza funziona sul serio, vediamo che fa Illy & Co per finalmente aprirsi ai "cittadini", quelli con la "c" minuscola.
-
-
WWW.ILSINDACORISPONDE.IT: PRESENTATO E ATTIVATO IL “BLOG” DEL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA.
UN ULTERIORE STRUMENTO PER MIGLIORARE IL DIALOGO ED IL RAPPORTO CON I CITTADINI
Favorire una comunicazione sempre più diretta e costruttiva, che consenta un reciproco e costruttivo scambio di opinioni, suggerimenti e segnalazioni tra il sindaco Roberto Dipiazza e i cittadini.
E’ questo l’obiettivo del nuovo “blog” www.ilsindacorisponde.it presentato oggi (mercoledì 6 febbraio) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi in Municipio, alla quale oltre al sindaco Dipiazza sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale Sergio Pacor e Maila Zarattini, direttore del servizio Comunicazione.
“Questo “blog” -ha spiegato il sindaco Roberto Dipiazza- ci consentirà di dialogare e rispondere direttamente e meglio ai cittadini. Potrà essere anche un utile strumento per approfondire aspetti e sfumature su determinati e complessi temi, dando un’informazione chiara, precisa e utile”. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo realizzata dal Comune di Trieste, un “blog” innovativo che si aggiunge ai numerosi diversi strumenti di comunicazione istituzionale già esistenti e operativi.
Attraverso questo nuovo strumento –ha detto Roberto Dipiazza- “puntiamo a favorire il dialogo e l’ascolto delle opinioni sui temi di pubblico interesse e sulla gestione del nostro territorio, offrendo a tutti, attraverso internet, la possibilità di un contatto diretto con il sindaco”. “Oltre a dare un’informazione più mirata su alcuni temi più complicati –ha concluso il sindaco Dipiazza- questo “blog” consentirà di fare più chiarezza e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, anche perché spesso mi capita di leggere cose prive di fondamento”.
Al “blog” www.ilsindacorisponde.it si può accedere senza alcun obbligo di registrazione, attenendosi all’unica regola della buona educazione, evitando espressioni volgari e gratuitamente offensive.
COMTS-GC
-
Il blog di Dipiazza ha un difetto: i temi li propone solo lui, e i lettori possono commentare. Non c'è spazio per comunicazioni su temi non proposti da lui. Io gli avrei voluto scrivere cose che non c'entrano con il piano del traffico. Beh, quando lo incontro per strada glielo dico, almeno di persona è sempre disponibile ad ascoltare e fa un largo sorriso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mitteleuropeo
Il blog di Dipiazza ha un difetto: i temi li propone solo lui, e i lettori possono commentare. Non c'è spazio per comunicazioni su temi non proposti da lui. Io gli avrei voluto scrivere cose che non c'entrano con il piano del traffico. Beh, quando lo incontro per strada glielo dico, almeno di persona è sempre disponibile ad ascoltare e fa un largo sorriso.
beh non è un forum è un blog...
-
Citazione:
Liberalix
beh non è un forum è un blog...
Magari hai ragione... sono ignorante!:ue
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Il blog di Dipiazza ha un difetto: i temi li propone solo lui, e i lettori possono commentare. Non c'è spazio per comunicazioni su temi non proposti da lui. Io gli avrei voluto scrivere cose che non c'entrano con il piano del traffico.
Qualcuno ha gia sollevato il problema:
Citazione:
Egregio Signor Sindaco,
apprezzo molto questa Sua iniziativa, e per quanto anch'io abbia qualche considerazione a proposito del traffico, ora come ora mi preme molto di più un altro argomento che però col traffico non c'entra. Dove potrei esporLe questa problematica?
Grazie per l'attenzione!
Risposta
Da admin (il 02/07/2008 20.26.33)
Lorenzo, non farti problemi. Il blog è uno spazio libero. Ti risponderò volentieri anche su altri argomenti.
-
In teoria Trieste fa barte dei Balcani? Secondo wikipedia si.
Per quanto naturalmente possa valere una definizione di questo tipo...
Però gia mi immagino la faccia di uno come Menia... :eek: che gia gli verrà un mezzo infarto quando sente dire Trieste città Mitteleuropea...
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...an_topo_en.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Penisola_balcanica
-
Secondo la geologia, quella carta ha ragione, però chi quelle regioni le ha visitate tutte o quasi si rende immediatamente conto di quando entra nell' area "balcanica": villaggi lungo la strada, chiese ortodosse e/o moschee (magari, come in Grecia, le moschee sono cammuffate), bancarelle coperte da lenzuola nei villaggi, bar pieni di anziani e di fumo, rivendite di ricambi usati per auto frequentissime, pubblicità caotica, americaneggiante (oggi), fili elettrici penzoloni, spiedi di carne che profumano l' aria, mercati con odore di verdure e deodorante a buon mercato, peperoni gialloverdi e melanzane onnipresenti, resti del comunismo realmente esistito, p.es. giornalai e cabine telefoniche standard.
Tutto questo non lo ho mai visto a Trieste o Pola, però sì a Zagabria, Pecs, Bucarest, che stranamente sono fuori dalla cartina.
-
Indubbiamente Mitteleuropeo ha ragione quando descrive il "sapore" dei Balcani. Tuttavia mi sento di dire che un'ulteriore differenza si apprezza quando si passa il confine della Monarchia. All'interno dello stesso stato, prendiamo la Romania per esempio, fra Cluj che era nell'Impero e Bucarest che ne era fuori si vede la differenza sotto molti punti di vista: cultura ed educazione della gente, archiettura dei palazzi, cibo, bevande, tutto è, per quanto ormai leggermente, diverso.