Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caro Papa,siamo tutti con te.

CITTA' DEL VATICANO
    La stampa vaticana rende noto che sono circa 200mila le persone che assistono all’Angelus del Papa di oggi, tra piazza San Pietro e le zone limitrofe.

Uno scroscio di applausi, coretti e urla ha accolto il Papa, che a mezzogiorno si è affacciato alla finestra del suo studio, su piazza San Pietro, per l’Angelus al quale parlerà dell’annullamento della visita alla Sapienza. La piazza è colma di fedeli, pellegrini, attivisti cattolici e politici.

«Il clima che si era creato ha reso inopportuna la mia visita alla Sapienza». È quanto ha detto questa mattina il Papa con riferimento alla mancata visita al primo ateneo romano. Il Pontefice ha ringraziato gli studenti che gli hanno espresso la loro solidarietà.

«Desidero anzitutto salutare i giovani universitari - ha detto Benedetto XVI subito dopo la preghiera dell’Angelus rivolgendosi alle migliaia di persone che lo ascoltavano - i professori e voi tutti che siete venuti oggi così numerosi in Piazza San Pietro per partecipare alla preghiera dell’Angelus e per esprimermi la vostra solidarietà; un pensiero di saluto va anche ai molti altri che si uniscono a noi spiritualmente».

«Vi ringrazio di cuore, cari amici - ha aggiunto Ratzinger - Ringrazio il cardinale Vicario che si è fatto promotore di questo momento di incontro. Come sapete, avevo accolto molto volentieri il cortese invito che mi era stato rivolto ad intervenire giovedì scorso all’inaugurazione dell’anno accademico della Sapienza - Università di Roma».

«Conosco bene questo Ateneo - ha osservato il Pontefice - lo stimo e sono affezionato agli studenti che lo frequentano: ogni anno in più occasioni molti di essi vengono ad incontrarmi in Vaticano, insieme ai colleghi delle altre Università. Purtroppo, com’è noto, il clima che si era creato ha reso inopportuna la mia presenza alla cerimonia. Ho soprasseduto mio malgrado, ma ho voluto comunque inviare il testo da me preparato per l’occasione. All’ambiente universitario, che per lunghi anni è stato il mio mondo, mi legano l’amore per la ricerca della verità, per il confronto, per il dialogo franco e rispettoso delle reciproche posizioni».

«Come professore, per così dire, emerito, che ha incontrato tanti studenti nella sua vita - ha detto il Papa dopo l’Angelus - vi incoraggio tutti, cari universitari, ad essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e a ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene». «A tutti e a ciascuno - ha concluso - rinnovo l’espressione della mia gratitudine, assicurando il mio affetto e la mia preghiera». Salutando poi i partecipanti alla Giornata della scuola cattolica, papa Ratzinger li ha incoraggiati «nonostante - ha detto - le difficoltà che incontrate».

«È bello vedere questa comune fraternità della fede, grazie». Il Papa ha ringraziato, fuori discorso, i presenti in piazza San Pietro che lo hanno interrotto con applausi mentre riepilogava la vicenda della sua mancata visita alla Sapienza. A più riprese Benedetto XVI è stato interrotto da applausi e dall’entusiasmo dei presenti.

«Essere sempre rispettosi delle opinioni altrui e ricercare, con spirito libero e responsabile, la verità e il bene». Questo raccomanda Benedetto XVI ai tantissimi giovani che si sono radunati questa mattina in piazza San Pietro.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9433girata.asp

Con il titolo del thread sono certo di intrepretare il sentimento di tutto il forum.
    Le divisioni che abbiamo in merito agli assetti del centrodestra non ci impdiscono di essere assolutamente uniti nella difesa del Santo Padre dai volgari attacchi che ha subito la settimana scorsa.
    Uniamoci idealmente alle tantissime persone che hanno riempito Piazza SanPietro quest'oggi.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre con il vicecristo, BenedettoXVI

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

--non sono Cattolico anche se battezzato,sono invece un panteista cosmico,ma il papa tedesco mi piace molto più che il lagnoso papa precedente perchè ha idee chiare sul compito del Papa.
    Intanto mi aspetto che nella Curia romana,non subito ,ma fra qualche tempo si regolino i conti perchè l'increscioso fatto è certamente dovuto a qualche prelato che non ha saputo o voluto proteggere il Papa organizzando e accettando la presunta visita alla Sapienza.
    Il partito della dirigenza collegiale della Chiesa ne esce sconfitto e il primato del Papa ne esce sicuro vincitore anche se per carità cristiana si dirà che si tratta di diversità nell'unità dei credenti etc..

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'era il delirio in piazza!

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio

Con il titolo del thread sono certo di intrepretare il sentimento di tutto il forum.
    Le divisioni che abbiamo in merito agli assetti del centrodestra non ci impdiscono di essere assolutamente uniti nella difesa del Santo Padre dai volgari attacchi che ha subito la settimana scorsa.
    Uniamoci idealmente alle tantissime persone che hanno riempito Piazza SanPietro quest'oggi.

Giustissimo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immagino che stamane, come tutte le domeniche, siete tutti andati a messa...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno si sarà anche risposato, interpretando i sentimenti del vicecristo, ma non quelli della chiesa.. Dato che sono due cose distinte e diverse..

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alle 19,come faccio sempre.
    Quando a quell'orario non posso vado di mattina o il sabato sempre alle 19,che vale anche per la domenica.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benedetto XVI è il nostro Papa. Non lo fanno parlare alla Sapienza? Beh... NON SANNO COSA SI PERDONO!
    Per me è sempre un arricchimento ascoltare le sue parole.

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Beh, sì.
    Come mai lo chiedi?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima