Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro ATA, benvenuti all'era dell'ottimismo.
    Purtroppo da persona che passa quasi metà del suo tempo a Milano mi rendo conto che la crisi cui fa cenno zena c'è e come e che per assurdo santa è ancora un'isola felice dove "pochi" faticano a far fine mese magari costretti da passi passati più lunghi della gamba!
    Proprio perchè la crisi non arrivi da noi alle stesse proporzioni bisogna darsi da fare e rimboccarsi le maniche, produrre nuove idee magari con energie giovani.
    I nostri vecchi politici hanno non lo potranno mai fare perche per me hanno un imperdonabile difetto: non hanno mai saputo programmare un beato cazzo!!!!!!!!!!!
    quindi vanno SOSTUTUITI!!!!!!!!!!!!

  2. #12
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    caro ATA, benvenuti all'era dell'ottimismo.
    Purtroppo da persona che passa quasi metà del suo tempo a Milano mi rendo conto che la crisi cui fa cenno zena c'è e come e che per assurdo santa è ancora un'isola felice dove "pochi" faticano a far fine mese magari costretti da passi passati più lunghi della gamba!
    Proprio perchè la crisi non arrivi da noi alle stesse proporzioni bisogna darsi da fare e rimboccarsi le maniche, produrre nuove idee magari con energie giovani.
    I nostri vecchi politici hanno non lo potranno mai fare perche per me hanno un imperdonabile difetto: non hanno mai saputo programmare un beato cazzo!!!!!!!!!!!
    quindi vanno SOSTUTUITI!!!!!!!!!!!!
    Sbagli due volte.
    Primo: hanno programmato benissimo, uuuuhhhh se hanno programmato!
    Secondo: ma sai quanto ci Costa sostituirli, visto che è scaduta la garanzia?

  3. #13
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZENA Visualizza Messaggio
    Eh si, ora è toccato a Prodi divenire il capro espiatorio di una situazione insostenibile. Solo la faziosità o l'interesse personale possono però portare il cervello umano, nella fattispecie italico, a crogiolarsi nella stanca querelle destra-sinistra. La verità, ormai palese e acclarata, è che il problema italiano è "il sistema italia" o, come direbbero a Napoli, "o sistema". (ma è la camorra che copia dallo Stato o lo Stato che si ispira alla camorra? Chissà...)

    Non credo che Berlusconi e il centro-destra possano risollevare un paese che ormai sta facendo i conti con sé stesso e con i propri mali storici che mai hanno trovato soluzione: dal clientelismo al neo-corporativismo, dalle collusioni mafiose all'assenza di una cultura politica liberale, dall'assoluta mancanza di senso dello Stato al deficit di federalismo.

    Quello a cui stiamo assistendo è il fallimento del Risorgimento, né più né meno. L'idea di italia sta crollando alla prova della Storia, e di fronte a questo avvenimento storico i vari Fassino, Fini, Rutelli, Prodi, Berlusconi mi fanno crepare dalle risate. Meno mi fa ridere il fatto che ancora non sia chiaro ai più cosa sta accadendo, che ancora si pensi a una via d'uscita non radicale e, pacifica o meno che sia, rivoluzionaria nel senso etimologico del termine.

    Prima ne prenderete atto meno dolorosa sarà l'operazione di creare per le generazioni a venire un panorama, se non ottimale, quantomeno sostenibile.

    Abbiamo il sedere per terra, 1 famiglia su 3 e ripeto: 1 famiglia su tre, non arriva al 27 del mese e se aprite gli occhi vi accorgerete che Santa Margherita non è un'isola felice.

    Vogliamo parlare di Marsano? Bene, chi mi conosce sa che non sono un fan di questa maggioranza, ma perchè non analizziamo mai il quadro statale e legislativo in cui è costretta ad operare? Sparare sulla croce rossa - e un Comune ligure oggi è una Croce Rossa - non è da eroi. Su questo forum si leggo prolusioni di etica politica ad uso di un paesino rivierasco ma mai ci si avvicina alla sorgente dei nostri mali, allo Stato italiano in quanto tale, a colui che tassa, regolamenta, maldistribuisce, spreca e si arroga il monopolio del crimine.

    Si guarda il dito e ci si dimentica della luna. Andremo avanti ancora per molto?
    Marsano è il Sindaco. La maggioranza ha la possibilità, ma ancora per poco, di dimostrare di essere cosa diversa.
    Senò hai ragione Tu.

  4. #14
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Andremo avanti caro Zena, andremo avanti. La tua analisi può anche essere giusta ma si dimentica che l'Italia (da nord a sud) è fatta da uomini e donne che al momento giusto sanno simboccarsi le maniche ed andare avanti.
    Abbiamo superato tempi ben peggiori, gli anni 70 ad esempio che oggi sono mitizzati ma sono sati gli anni dell'austerity, del terrorismo, della crisi economica, ecc.
    Il problema attuale è che per anni abbiamo vissuto al di sopra delle ns. possibilità e governati da una classe politica formata per lo più da inetti e demagoghi. Tu che sei attento custode delle ns. tradizioni dovresti rivendicare la proverbiale parsimonia ligure il "non fare il passo più lungo della gamba". E poi da buon liberista devi convenire che dopo i periodi di crisi economica (speriamo breve) ci sono le riprese, i boom con i quali l'economia si rigenera e prende nuova linfa. Non saremo una nuova Argentina, gli italiani (tutti) sapranno riporatre in sesto l'azienda Italia. La politica deve aiutare questa ripresa ed il nuovo governo che prima o poi entrerà in carica dovrà soltanto agevolare le forze produttive della nazione, magari nel contempo moralizzando la vita pubblica e diminuendo l'ingerenza della politica nell'economia ed anche nel settore dei servizi (sanità ed informazione) e della produzione.
    Forza dai non perderti d'animo, anche perchè se prendi addirittura le difese di Marsano vuol dire proprio che sei giù di morale.
    Saluti.
    Mi sono commosso, davvero eh?
    Ho avuto come l'impressione che parlasse Veltroni, poi mi sono assopito, poi mi è comparso in sogno lo scooter di Balsi e mi sono risvegliato sudato, poi ho posato un fiore davanti all'effige di Mussolini, di Marx e di Cirino Pomicino e ho fatto pace con il Tavernello, poi infine mi son detto: ma non sarebbe il caso che le maniche se le rimboccassero finalmente altri?
    Poi, da ultimo, leggo il finale: Ata, Tu quoco, figlio mio????
    (Frank rileva che allora, sotto la cenere listacivistica, ancora un pò di brace viva arde nel camino di Ata!)

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ATA!Moderno AMLETO!!!!!!!!:
    Fedeltà o ribellione al regime destr-sinistr-marsanpopolare?
    libero pensatore staraccino o comformista di partito sartoriko?
    FARE O NON FARE IL CANDIDATO?
    questo è il vero problema!

  6. #16
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Mi sono commosso, davvero eh?
    Ho avuto come l'impressione che parlasse Veltroni, poi mi sono assopito, poi mi è comparso in sogno lo scooter di Balsi e mi sono risvegliato sudato, poi ho posato un fiore davanti all'effige di Mussolini, di Marx e di Cirino Pomicino e ho fatto pace con il Tavernello, poi infine mi son detto: ma non sarebbe il caso che le maniche se le rimboccassero finalmente altri?
    Poi, da ultimo, leggo il finale: Ata, Tu quoco, figlio mio????
    (Frank rileva che allora, sotto la cenere listacivistica, ancora un pò di brace viva arde nel camino di Ata!)
    Post Scriptum
    La cenere è cenere e la brace si è spenta. La frase conclusiva voleva essere una bonaria presa in giro a Zena che è da sempre un corretto oppositore di questa maggioranza. Cercare alibi per il buon Marsano nella situazione nazionale non "c'azzecca" (come direbbe quel tipo da Montenero di Bisaccia).

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non concordo con Zena, penso che il ns.Comune ha avuto la possibilità in grande di cambiare in meglio la vita dei suoi cittadini ma per mancanza di coraggio e altro che ho già scritto ne iprecedenti post.

    Corso Matteotti, poteva abolire la gara e fare un concorso nazionale ha optato per la vecchia gara sapendo che ha vinto perchè i cittadini erano
    stufi dei lavori fatti male.

    Chiesa di S.Siro piazzetta! Giochi nell'aiuole pericolisi e brutti.

    Guardiamoci nel ns. L'Italia va male perchè si difendono sempre e comunque gli intrallazzoni.

    Ata dopo il Botto di Napoli ho veramente paura non sono più tanto ottimista anche se la mia indole e molto romantica e non ho vie di mezzo, anche se provo a lottare la vedo nera.

    Saluti al Buio!

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Feb 2004
    Località
    terra promessa
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Post Scriptum
    La cenere è cenere e la brace si è spenta. La frase conclusiva voleva essere una bonaria presa in giro a Zena che è da sempre un corretto oppositore di questa maggioranza. Cercare alibi per il buon Marsano nella situazione nazionale non "c'azzecca" (come direbbe quel tipo da Montenero di Bisaccia).
    La brace italica arde e non si è spenta mai alimentando la fiamma tricolore!
    W l'Italia

  9. #19
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Post Scriptum
    La cenere è cenere e la brace si è spenta. La frase conclusiva voleva essere una bonaria presa in giro a Zena che è da sempre un corretto oppositore di questa maggioranza. Cercare alibi per il buon Marsano nella situazione nazionale non "c'azzecca" (come direbbe quel tipo da Montenero di Bisaccia).
    Dai! Ci sei quasi!!!!!
    E quindi? Prodi a capo di una maggioranza eterogenea, Marsano a CAPO di una maggioranza sperdutogenea... Prodi a casa per volere della maggioranza degli Italiani, la maggioranza dei Sammargheritesi non ne può più ... QUINI ATA???
    DILLO! ESCI DA QUEL CORPO E DILLO!!!!

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Dec 2010
    Messaggi
    5,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Andremo avanti caro Zena, andremo avanti. La tua analisi può anche essere giusta ma si dimentica che l'Italia (da nord a sud) è fatta da uomini e donne che al momento giusto sanno simboccarsi le maniche ed andare avanti.
    Abbiamo superato tempi ben peggiori, gli anni 70 ad esempio che oggi sono mitizzati ma sono sati gli anni dell'austerity, del terrorismo, della crisi economica, ecc.
    Il problema attuale è che per anni abbiamo vissuto al di sopra delle ns. possibilità e governati da una classe politica formata per lo più da inetti e demagoghi. Tu che sei attento custode delle ns. tradizioni dovresti rivendicare la proverbiale parsimonia ligure il "non fare il passo più lungo della gamba". E poi da buon liberista devi convenire che dopo i periodi di crisi economica (speriamo breve) ci sono le riprese, i boom con i quali l'economia si rigenera e prende nuova linfa. Non saremo una nuova Argentina, gli italiani (tutti) sapranno riporatre in sesto l'azienda Italia. La politica deve aiutare questa ripresa ed il nuovo governo che prima o poi entrerà in carica dovrà soltanto agevolare le forze produttive della nazione, magari nel contempo moralizzando la vita pubblica e diminuendo l'ingerenza della politica nell'economia ed anche nel settore dei servizi (sanità ed informazione) e della produzione.
    Forza dai non perderti d'animo, anche perchè se prendi addirittura le difese di Marsano vuol dire proprio che sei giù di morale.
    Saluti.
    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._10734092.html

    Questo è un sunto. Consiglio però di leggere il rapporto per intero, solo così si può avere un'immagine congrua e adeguatamente raccapricciante dell' Italia di oggi.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scatto d'orgoglio!
    Di Dottor Zoidberg nel forum Juventus FC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-04-10, 19:10
  2. Con che coraggio Prodi chiede agli italiani uno "scatto di orgoglio"? [3d uniti]
    Di FalcoConservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 15:44
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-08-07, 09:33
  4. Russia - Orgoglio Skinhead ancora per le strade?
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 20:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito