Commenti a ruota libera sul tema.
A voi la parola.
Commenti a ruota libera sul tema.
A voi la parola.

dipende da compagno a compagno![]()
Mi permetto una critica dall'interno.
Spesso siamo più dei neri vulnerabili al virus modaiolo.

C'è compagno e compagno, come dice Ksatriya. Se un Honecker lo posso tollerare certo non tollero la massa orrenda anti-italiana e modaiola di RC, che peraltro rinnega i suoi ideali andando a braccetto con le sottane del vaticano.

Ne convengo![]()
Appunto, esistono diverse categorie di compagni. Ovviamente la maggioranza è realmente feccia pregna di nichilismo, cosmopolitismo, ateismo.. sovversione allo stato puro. Poi esistono (pochi, ma ci sono..) nostalgici del Patto di Varsavia, Stalinisti di vecchia data, i quali hanno ancora un pò di amor patrio e una certa disciplina. Costoro, per quanto mi riguarda, nonostante le differenze, sono i migliori.
Preferisco un Compagno ad uno pseudocamerata ed al millantante modello di Azione Giudaica...
Ovvio che per Compagno intendo una persona che ha capito il reale valore del fantomatico ''antifascismo'' e che crede in quello che dice.
Il resto sono zecche buone solo a darci fuoco...

Il virus modaiolo per me è solo la superficie di una coscienza di gruppo, o di branco, che nei rossi mi sembra molto forte. Ne incontro uno da solo e vedo una persona ragionevole, si parla. Il giorno dopo incontro lo stesso in gruppo con altri ed è una persona diversa.
E' una forma di scissione della personalità che vedo spesso manifestarsi tra voi e che mi ha sempre interessato.
Dall'altra parte mi chiedo se veramente noi abbiamo una mentalità diversa, oppure è solo che essendo meno numerosi abbiamo statisticamente meno occasioni per attuare quel tipo di comportamento.
Cosa succederebbe se fossimo numerosi quanto i rossi? Ho timore della risposta. E' anche per questo che preferisco le minoranze attive ai partiti di massa.