Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La settimana “finale” per il Governo Prodi?

candidonews su 20 Gennaio, 2008

La settimana che va ad iniziare si preannuncia “cruciale” per la vita o la morte del Governo Prodi. Martedì dovrà essere votata la mozione Udeur a sostegno della relazione di Mastella presentata la settimana scorsa assieme alle dimissioni da ministro. Se tutta la maggioranza non la sosterrà, han detto i centristi, sarà crisi.

Ancor più pericoloso è l’appuntamento di mercoledì in Senato dove sarà votata la mozione di sfiducia individuale al ministro Pecoraro Scanio. Dopo la defezione di Dini (”potremmo non votarla anche se sarà posta la fiducia”) il governo non ha i numeri per respingerla e se i Cdl saranno presenti in modo compatto molto probabilmente il ministro sarà sfiduciato e quindi per il governo non vi sarà altra strada delle dimissioni (anche se non obbligatorie, almeno per dignità).

In tutto questo, continua l’emergenza Napoli e le tensioni nella maggioranza dovute alla nuova legge elettorale, grazie anche alla sortita di Veltroni sul Pd “che correrà da solo”. Voglio vedere dove finirà con il 27% dei voti….

Auguri Professore e …nervi saldi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che responsabilità ha Pecoraro Scanio, che è ministro da 2 anni, in un problema che, come tutti dicono, esiste da 15?

A Matteoli cosa dovremmo fare allora che ha 5 anni di responsabilità?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto anche qua

la frase ANDREMO DA SOLI è solo la normale evoluzione di quello che è il discorso sulla legge elettorale...

non più colazione predefinita ma eventuali partner con cui formare il governo,ma ogni partito porta avanti le proprie idee e poi si valutano le % e le possibilità che si hanno...

quindi è ovvio che il PD vada da solo...così come tutti gli altri partiti...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    ripeto anche qua

la frase ANDREMO DA SOLI è solo la normale evoluzione di quello che è il discorso sulla legge elettorale...

non più colazione predefinita ma eventuali partner con cui formare il governo,ma ogni partito porta avanti le proprie idee e poi si valutano le % e le possibilità che si hanno...

quindi è ovvio che il PD vada da solo...così come tutti gli altri partiti...
    in pratica un ritorno agli anni della prima repubblica, quando i governi duravano 5 mesi e crollavano perche un partito ne usciva...poi ne entrava un altro, poi ne usciva un terzo... ricatti continui nel nome delle poltrone (cosa che è rimasta anche oggi) ma senza la responsabilità di essersi presentati assieme agli elettori..indi per cui mani libere a gogo... ne guadagneremo in stabilità ..questo è certo....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Che responsabilità ha Pecoraro Scanio, che è ministro da 2 anni, in un problema che, come tutti dicono, esiste da 15?

A Matteoli cosa dovremmo fare allora che ha 5 anni di responsabilità?
    già.... ma la cdl naturalmente specula..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    in pratica un ritorno agli anni della prima repubblica, quando i governi duravano 5 mesi e crollavano perche un partito ne usciva...poi ne entrava un altro, poi ne usciva un terzo... ricatti continui nel nome delle poltrone (cosa che è rimasta anche oggi) ma senza la responsabilità di essersi presentati assieme agli elettori..indi per cui mani libere a gogo... ne guadagneremo in stabilità ..questo è certo....
    beh nn è che sia una cosa così strana...

col vassallum potresti avere governi di 2-3 partiti...e comunque nn mi pare che con governi di 5 anni si sia fatto chissà che cosa....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    beh nn è che sia una cosa così strana...

col vassallum potresti avere governi di 2-3 partiti...e comunque nn mi pare che con governi di 5 anni si sia fatto chissà che cosa....
    Dipende, i governi di centrosinistra non hanno mai avuto maggioranze ampie. Il centrodestra, pur avendo 100 deputati e 50 senatori in piu, non ha fatto un cazzo.

Io vorrei vedere il centrosinistra con 100 deputati e 50 senatori in piu, senza i ricatti di Mastella o Turigliatto, probabilmente si sarebbero potuto fare cose interessanti

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se il governo non cadrà nella settimana che viene allora ci sono buone probabilità che duri tutta la legislatura......ma le possibilità che non cada sono incredibilmente esigue.....molto probabile che cadrà per la mozione udeur: non credo che di pietro sia disposto a fare passi indietro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dipende, i governi di centrosinistra non hanno mai avuto maggioranze ampie. Il centrodestra, pur avendo 100 deputati e 50 senatori in piu, non ha fatto un cazzo.

Io vorrei vedere il centrosinistra con 100 deputati e 50 senatori in piu, senza i ricatti di Mastella o Turigliatto, probabilmente si sarebbero potuto fare cose interessanti
    bè allora si deve puntare al maggioritario se si vogliono avere maggioranze dii quel tipo...ok governabilità però avere 100 deputati in + con l'1% è un pò eccessivo...

però si può fare tutto sommato...ma mi pare che nessuno vada in quella direzione,al max ci va franceschini quando parla di modello francese...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io... Io vorrei vedere Padoa-Schioppa che governa da solo senza la necessità di un parlamento..

Ma una cosa è il libro dei sogni, un'altra la realtà...

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima