"Chiedo al Paese uno scatto di orgoglio, di coraggio, di solidarieta': il nostro futuro non c'e' se non ci teniamo uniti insieme come societa', pur nelle diversita' politiche". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi, al termine del suo intervento a Forli' per la presentazione della mostra di Guido Cagnacci ai Musei San Domenico. Siamo in presenza di una grande decadenza in senso etico - ha spiegato Prodi, che ha fatto anche un lungo riferimento alla rinuncia dell'intervento del Papa alla Sapienza di Roma - [Dimenticando che i responsabili stanno in gran parte nell'elettorato della sua coalizione e che la sinistra è stata fredda nel sostenere il Santo Padre, se non peggio -Nota di zaffo] dello spirito di solidarieta', emergono solo piccoli grandi egoismi. Mi chiedo se ognuno di noi - ha detto ancora Prodi rivolto alla platea - ha fatto veramente fino in fondo la sua parte, anche se io sono consapevole - ha concluso - che ho una responsabilita' in piu', e intendo portarla fino in fondo, come ho sempre fatto, esponendomi in prima persona".
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Ecco cosa ci tocca sentire.
Il SUO Governo è in mille pezzi.
Il SUO Ministro dell'Ambiente non si dimette neanche di fronte al lubidrio internazionale e ai gravissimi danni prodotti in Campania dall'emergenza rifiuti.
Il SUO (ex) Ministro della Giustizia e il SUO Ministro delle Infrastrutture litigano e addirittura il secondo lancia accuse di eversione al primo.
Veltroni annuncia in sostanza la rottamazione dell'Unione e la fine di qualsiasi futura alleanza col resto del CentroSinistra.
I cittadini sono stufi di sopportare una elevatissima pressione fiscale, sono stanchi di subire gli effetti dell'incapacità del SUO Governo, e il gradimento nei SUOI confronti è a livelli irrisori.
E ha il coraggio di chiedere A NOI uno scatto d'orgoglio.
A NOI di rimediare ai SUOI errori e di svenarci ancora di più.
Oh sì.
Col cavolo![]()
![Termometro Politico - Forum Con che coraggio Prodi chiede agli italiani uno "scatto di orgoglio"? [3d uniti]](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)

....non da gente kosì