Io sono nuovo del forum e ho letto un pò di post inseriti nelle varie aree di discussione.
Da tutti sento un forte sconforto, delusione, amarezza nel vedere l'italia in queste condizioni.
Molti vedono difficile un miglioramento, altri invece vedono in Silvio Berlusconi "il Nuovo che ritorna" e come 14 anni fa, ancora ci sono persone che credono nella sua capacità di portare il cambiamento da tutti auspicato.
Vi parlo da elettore del centro destra, sconcertato e disgustato per quanto è stato fatto dallo scorso governo Berlusconi.
Sono stato sempre un grande sostenitore di AN e soprattutto di Fini, ma se devo ricordare cosa è stato fatto quando era al governo per compiacere Berluisconi:
Depenalizzazione del falso in bilancio, riduzione della prescrizione, una legge elettorale (quella attuale) vergognosa in uno stato democratico.Mi sono soffrmato alle cose che mi hanno fatto di più incazzare, soprattutto con AN che grida alla certezza della pena.
Poi, a dire la verità, il problema principale che negli anni mi ha fatto sempre di più prendere coscienza e che al comando del paese non può essererci un uomo che ha il il monopolio dell'informazione, lui che tanto parla di Libertà.
Berlusconi usa una tecnica secondo me eccezionale dal punto di vista mediatico, cioè usa le parole che gli possono essere usate contro a suo favore.
Cioè parla di Libertà, quando ha un partito, se così si può definire, dove non esiste un segretario, non è mai stato fatto un congresso di partito, ma viene deciso tutto da lui, e la dimostrazione è quella stronzata gridata dal cofano di una macchina. Parla di Libertà quando manipola quasi tutta l'informazione, con tutti i soldi che ha può fare quello che vuole, ma soprattutto prenderci per il culo!!!!!
Con l'avvento di Forza Italia i vecchi partiti,o forse i partiti sono andati scomparendo e con essi la funzione vitale per la democrazia che i partiti garantiscono in uno stato.
Fini mi era sembrato intensionato a cambiare pagina, a dare una risposta divera ai problemi, non più con gli slogan alla Berlusconi, ma rispondendo con le idee e soprattutto con i fatti.
Dalle sue ultime dischiarazioni purtroppo prendo atto che era solo una stronzata, e per quanto mi riguarda la mancanza di una politica seria e alternativa mi portano allo stato attuale a non andare a votare, anche se in questo modo è come se votassi per il vincitore........