User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Cioè proporre leggi, riforme ecc. ecc.
    per conto di una maggioranza ben radicata e ben contrapposta all'opposizione. qui bisogna cercare la massima concordia...

  2. #22
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    per conto di una maggioranza ben radicata e ben contrapposta all'opposizione. qui bisogna cercare la massima concordia...
    E dove sta scritto che il Governo non potrebbe continuare a proporre norme da far approvare al Congresso (per ciò che è di sua competenza) o approvarle esso stesso (per ciò che è di competenza esclusiva del Governo)?

    Perché questo poteva valere per i precedenti Governi e ora non dovrebbe valere più? Ma che interpretate la Costituzione applicandola ad intermittenza?

  3. #23
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Magari i partiti di comune accordo potrebbero accordarsi sul fatto di nominare un governo tecnico con nessun programma da portare avanti, in modo da non intralciare il lavoro della costituente.

    Che si occupi solo della normale amministrazione e delle mozioni.

    Non ci vedo niente di scandaloso se va bene a tutti.

    Pensa se il governo dovesse ad esempio cadere.. con questi numeri è molto facile.. e faremo affondare anche la costituente che è quella che ci preme, ora..

    Per una volta possiamo pure mettere da parte le ambizioni personali non trovi ?

  4. #24
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Per una volta possiamo pure mettere da parte le ambizioni personali non trovi ?
    Dopo che ho lavorato come una bestia, da solo, a scrivermi due bozze di Costituzione (modelli poi usati da altri partiti come basi per le rispettive proposte), nuove leggi, diverse mozioni, progetti vari di riordinamento normativo... adesso mi si dice di mettere da parte le ambizioni personali? Non se ne parla nemmeno.

    Io mi candido ufficialmente al ruolo di Primo Ministro. L'ho detto in ogni sede e in tempi non sospetti.

    Chi non vorrà un Governo o non vorrà me, dovrà pubblicamente assumersi la responsabilità di dirlo e di spiegarne le motivazioni.

    Sta di fatto che l'ipotetico Governo guidato da me rispetterà la Costituzione vigente alla lettera, così come mi è stato sempre insegnato ad applicare la legge. E dunque sarà un Governo che governerà. Nella pienezza dei poteri che la Costituzione gli affida. Dal primo, all'ultimo giorno.

    Di Governi con poteri dimezzati, almeno se ci sarò io, non se ne parla nemmeno.

  5. #25
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Dopo che ho lavorato come una bestia, da solo, a scrivermi due bozze di Costituzione (modelli poi usati da altri partiti come basi per le rispettive proposte), nuove leggi, diverse mozioni, progetti vari di riordinamento normativo... adesso mi si dice di mettere da parte le ambizioni personali? Non se ne parla nemmeno.

    Io mi candido ufficialmente al ruolo di Primo Ministro. L'ho detto in ogni sede e in tempi non sospetti.

    Chi non vorrà un Governo o non vorrà me, dovrà pubblicamente assumersi la responsabilità di dirlo e di spiegarne le motivazioni.

    Sta di fatto che l'ipotetico Governo guidato da me rispetterà la Costituzione vigente alla lettera, così come mi è stato sempre insegnato ad applicare la legge. E dunque sarà un Governo che governerà. Nella pienezza dei poteri che la Costituzione gli affida. Dal primo, all'ultimo giorno.

    Di Governi con poteri dimezzati, almeno se ci sarò io, non se ne parla nemmeno.

    Vabbè.. ma ritorniamo sempre li.. è inutile parlarne adesso delle tue "legittime" ambizioni.
    Quando ci sarà un presidente deciderà se farti o no primo ministro e poi se avrai una maggioranza forte e stabile governerai.
    Ora come ora parliamo di aria fritta.

  6. #26
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Vabbè.. ma ritorniamo sempre li.. è inutile parlarne adesso delle tue "legittime" ambizioni.
    Quando ci sarà un presidente deciderà se farti o no primo ministro e poi se avrai una maggioranza forte e stabile governerai.
    Ora come ora parliamo di aria fritta
    Io qui sto parlando del ruolo e dell'utilità del Governo, non della sua maggioranza. E' ovvio che questa andrà studiata in un tempo successivo.

    Ma sul ruolo del Governo, in generale, è bene che si inizi a parlare già da ora. Non occorre aspettare il ballottaggio.

    I partiti si esprimano in tal senso. Non si chiedono voti senza assumersi le relative responsabilità. Troppo comodo...

  7. #27
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la tua proposta di costituzione non è compatibile con il programma di LR. a meno che tu non ne abbia una nuova diversa.

  8. #28
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    la tua proposta di costituzione non è compatibile con il programma di LR. a meno che tu non ne abbia una nuova diversa
    Credo di aver detto almeno quattrocento volte che io di bozze di Costituzione ne preparai due: una parlamentare, l'altra presidenziale.

    Se voi non vi ritrovate né con l'un sistema, né con l'altro... allora è un problema del vostro partito. Non delle mie bozze di Costituzione.

  9. #29
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Credo di aver detto almeno quattrocento volte che io di bozze di Costituzione ne preparai due: una parlamentare, l'altra presidenziale.

    Se voi non vi ritrovate né con l'un sistema, né con l'altro... allora è un problema del vostro partito. Non delle mie bozze di Costituzione.
    scusami allora non l'avevo capito. ti sarei grato se potesse pervenire a LR la bozza parlamentare. scusa ancora per l'ignoranza in questa circostanza

  10. #30
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mcandry Visualizza Messaggio
    ancora una volta vi invito ad attendere i risultati perchè in base a questi si potrà capire quale è la soluzione migliore, e non se ne deve escludere nessuna a priori
    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Del Governo se ne deve iniziare a parlare DA ORA. Dopo il ballottaggio si prenderanno le decisioni, ovviamente, ma il dibattito sul Governo deve aprirsi sin DA ORA.
    Mi sembra incredibile, ma questa volta devo quotare Primoli...

    Si puo, anzi si deve mettere avanti il Governo fin da subito !

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima Repubblica Portoghese
    Di Cattivo nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-12, 14:44
  2. prima repubblica -sondaggio-
    Di michelef nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:56
  3. Prima repubblica, seconda repubblica, terzo stato
    Di BanatParDiBant nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 01:11
  4. la Seconda Repubblica è come la prima !
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 17:00
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-06-06, 11:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito