Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Le nazioni d'Europa e del Mondo se avesse vinto l'Asse.

    Spero che non sia una discussione già fatta...

    Se la II GM fosse stata vinta dall'Asse quali nazioni sarebbero state create e quali non ci sarebbero nemmeno esistite cosi come le questioni dei vari territori irredenti come sarebbero state risolte?

    Pur nella mia ignoranza in materia ho provato a fare delle ipotesi:

    Allora se avesse vinto l'Asse avremmo avuto le fiandre e la vallonia al posto del belgio.
    Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord (oppure si sarebbe ricongiunta con il resto dell'isola) al posto della Gran Bretagna (immagino che vari stati africani ed asiatici che si sarebbero resi indipendenti in seguito della caduta dell'impero coloniale Franco-Britannico, come Siria e Libano).
    I vari stati yugoslavi si sarebbero smembrati 50 anni prima: creazione della croazia con Pavelic, mentre la slovenia fu il primo stato juden frei (ovvero libero dai giudei),
    molti bosniaci arruolatisi nelle Waffen SS islamiche lo fecero con la promessa di una Bosnia indipendente, forse si sarebbe creato pure il montenegro se Adolfo fosse riuscito a contenere le mire irredentiste del Duce, ed infine avrebbero trovato dei collaborazionisti per creare la Serbia.
    La Slovacchia era gia stata creata con Tiso dopo l'annessione dei sudeti.
    La rep ceca sarebbe diventato territorio tedesco a tutti gli effetti, insieme all'austria.

    Andiamo nell'ex URSS

    Gia all'inizio della barbarossa c'era il progetto di creare una "nazione ucraina",
    i collaborazionisti bielorussi sarebbero stati ricompensati con la creazione della bielorussia cosi come
    gli estoni, lettoni e lituani arruolatisi nelle Waffen SS avrebbero riconquistato la loro indipendenza dal giogo sovietico.
    In generale, con la caduta dell'URSS, tutti gli stati sottomessi al giogo sovietico si sarebbero resi indipendenti

    Ah dimenticavo, ed i cosacchi, alleati dei tedeschi, non sarebbero stati sterminati da Stalin.

    L'Italia avrebbe avuto i suoi territori irredenti contesi con slovenia e croazia? e in + nizza, grenoble e corsica dalla francia?
    Cosi come alla fine i crucchi avrebbero dato una manciata di territori + Varsavia per ricreare la Polonia?
    Ed il nord della Francia sarebe stato riconsegnato a Vichy e Strasburgo sarebbe rimasta tedesca o riconsegnata ai Francesi?
    Gli USA sarebbero stati smembrati o avremo avuto E.Pound come ministro degli USA fascisti?
    E la cina col giappone?

    Lo so che è fantastoria però spero che qlcuno ne sappia un po' di +.

  2. #2
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comprati il risiko!!!!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  3. #3
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In realtà mi è venuto in mente giocando ad Hearts of Iron II DD Armageddon

    No, dai, sul serio come sarebbero stati i confini del mondo se avesse vinto Adolfo?

    Secondo voi ovviamente

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Dec 2007
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una divisione degli Stati Uniti sarebbe stata probabile...

  5. #5
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vari staterelli (texas, california ecc...) o due confederazioni (sud e nord magari una nell'ifluenza tedesca e l'altra giapponese) un po come è successo con la DDR e la RFT?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sicuramente la situazione nei balcani non sarebbe stata cosi rosea come la descrivi tu...

  7. #7
    Terrorista Teppista
    Data Registrazione
    26 May 2005
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La mia era solo un'ipotesi (da ignorante) secondo te cosa sarebbe successo nei balcani?

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bellisonus Visualizza Messaggio
    La mia era solo un'ipotesi (da ignorante) secondo te cosa sarebbe successo nei balcani?

    una tra croazia, slovenia, serbia, bosnia o albania sarebbe stata sacrificata...

  9. #9
    Beppe Tritoni
    Ospite

    Predefinito

    A naso, la Polonia la vedo maluccio.

  10. #10
    Danielino
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ITALIANO Visualizza Messaggio
    comprati il risiko!!!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se l'Asse avesse vinto..........
    Di Xaltotun nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 20:58
  2. Se avesse vinto l'Asse...
    Di Dan O'Neadran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 12:48
  3. Se avesse vinto di misura la CdL
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-05-06, 21:36
  4. se berlusconi avesse vinto:
    Di primavera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 16:16
  5. Se avesse vinto...
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito