11: 56 POLITICA Spiragli dal mastelliano Cusumano: «Sto riflettendo su come votare: non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro»

11: 56 POLITICA Spiragli dal mastelliano Cusumano: «Sto riflettendo su come votare: non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro»

è inutile continuare,ce ne vogliamo rendere conto?
a che cazzo serve prendere la fiducia con
3 dell'udeur che nn votano
3 diniani idem
turigliatto contro
fisichella che poi ha le mani libere
pallaro che poi ha le mani libere
bordon e manzione pronti a fare quello che vogliono
e 6 senatori a vita che dicono SI oggi e poi magari NO domani (cossiga e andreotti si intende)

Andreotti non ha mai votato contro Prodi (solo una astensione una volta) e comunque non è una questione di sopravvivenza, sarebbe una prova di forza di Prodi contro tutti quelli che lo vogliono far fuori

Luca è una questione POLITICA, non numerica.
A quel punto Prodi sarebbe in una posizione di forza fortissima, dato che ha dimostrato che anche con 164 Senatori contro di Lui è ancora in sella.
5 minuti dopo Casini Telefona e dice "Ok Romano. Ti garantiamo 1 altro anno di governo in cambio di proporzionale alla tedesca e riforma della costituzione".

si però nn so se tenendo lo stesso governo si farà qualcosa
secondo me a sto punto si deve puntare su governo di transizione e poi il voto...
qua se anche nn si cade oggi 1) nn si fa nulla 2) se si cade tra 1 mese mi sa che nn c'è + speranza e si va dritti dritti al voto

no, no, no
non succederà
se Prodi si salvasse sarebbe per una settimana, poi il problema si riproporrebbe, Casini quella telefonata ha avuto tante occasioni per farla e non l'ha mai fatta perchè non è nel suo interesse.
la dichiarazione di cusumano lascia il tempo che trova, è solo una dimostrazione di quanto sia potente l'udeur in questa situazione, stop
Romano oggi pomeriggio cadrà in piedi in senato e la "colpa" sarà dell'udeur, se invece si salvasse sarebbe un miracolo e Prodi non avrebbe comunque forza perchè il giorno che manca un senatore a vita prodi cade