Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
-ART-
Ma va? Se non me lo dicevi tu non ci arrivavo, ferrea logica legoide :D
Tsk tsk, prima però ti sei contraddetto :p
Citazione:
-ART-
L'ha già diminuito con le defezioni dalla lega "DOC", comunque lo so che lo "zoccolo duro" di dementi che la voteranno rimarrà forse per sempre.
Esatto, e pensa che il consenso sembra che si stia allargando in questi ultimi anni :K
Addirittura Novara ha una Lega primo partito relativo (mi pare), e ci si sta facendo largo persino tra i comuni rossi dell'Hinterland di Milano.
Perciò Art rassegnati, non si può fermare il vento con le mani :D
-
Citazione:
Vanvitelli
Mi permetto un'osservazione, confidando (era da tempo che non lo facevo) della vostra ospitalità.
Voi non vi libererete mai se continuate a considerarci dei subumani.
Non si spiegherebbe poi perché un popolo grande, laborioso e generoso come il vostro possa essere schiavo di una torma di selvaggi...
Leggo spesso questo forum e, a parte alcune vere perle di disinformazione (dovreste aver capito che i telegiornali offrono una visione distorta della realtà, anche quando dicoo ciò che a voi piace sentire), noto un incredibile campionario di errori nel riprodurre la pronuncia meridionale: un'inezia, certo, ma sintomatica del fatto che molti di voi si impegnano ben poco anche nell'ascoltarci quando parliamo.
Con sincera simpatia,allora, vi dico: invece di vomitare contumelie, ascoltateci di più, e cercate di ascoltare le fonti giuste; venite al Sud, studiatelo, esercitatevi a capirlo. Fate come noi: conoscete il vostro nemico.
Hai ragione, il nostro torto è quello di non rispettare il nostro nemico giurato e di sottovalutarne la sovrumana meschinità e l'incommensurabile cinismo. Siete i fieri vessilliferi del lifestyle più immorale e spregevole d'Europa, forse del mondo, e noi vi consideriamo solo dei fannulloni e dei furbastri. Non conto le volte che ho dato fiducia a qualcuno di voi, traendone soltanto slealtà, manipolazione quando non frode smaccata. Stolti noi, siamo destinati a morire schiavi.
-
Citazione:
novis
Tsk tsk, prima però ti sei contraddetto :p
Quando mai mi sono contraddetto? Ho mai parlato di "leghisti"? No, ma in generale di "legoidi".
Citazione:
novis
Esatto, e pensa che il consenso sembra che si stia allargando in questi ultimi anni :K
Non poteva mancare siffatta dichiarazione-standard.
Citazione:
novis
Addirittura Novara ha una Lega primo partito relativo (mi pare), e ci si sta facendo largo persino tra i comuni rossi dell'Hinterland di Milano.
Perciò Art rassegnati, non si può fermare il vento con le mani :D
Le leghe e legucce locali vanno a sostituire gradualmente la lega-standard, cosa c'è di strano?
Fermare il vento con le mani... quante di queste poetiche stronzate abbiamo sentito fin'ora? Ma forse vi siete troppo abituati a prendere tante di quelle mazzate che non sentite più la frustrazione, anzi, il dolore vi esalta.
-
Citazione:
novis
Francia, Germania, Inghilterra e Olanda certamente...degli altri non ne ho idea, ma se tanto mi da tanto :rolleyes:
Su Inghilterra e Olanda ti devo dare ragione. La Francia ultimamente ha avuto (eh ha:-01#44) le sue gatte da pelare non da poco, però tradizionalmente la gente è informata su quanto accade in Italia.
In Germania le persone di una certa cultura hanno tutta la possibilità di leggere sui giornali le notizie principali. Se poi qualcuno stenta a distinguere Nord da Sud, mette in copertina foto di pistola + spaghetti, mostra la monnezza, dice che un italiano solo suona il mandolino, due fanno la pizza e tre la mafia... penso che proprio persone come tu ed io dovremmo avere un po' di comprensione, no?
Pensi di riconoscere a colpo uno di Amburgo da uno di Stoccarda? E di conoscere più o meno le rispettive caratteristiche?
Comunque, io stesso spesso stento a capire cosa sta succedendo: politichese incomprensibile, citazioni continue, partiti in continuo rinnovamento :D, soprannomi...
Che vuoi che ci capisca un poveraccio a Monaco di "Cavaliere", "Senatur", "Il Colle", "Inciucio", "Che c'azzecca", "franchi tiratori", "Baffetto"...:confused:
-
Citazione:
semipadano
Hai ragione, il nostro torto è quello di non rispettare il nostro nemico giurato e di sottovalutarne la sovrumana meschinità e l'incommensurabile cinismo. Siete i fieri vessilliferi del lifestyle più immorale e spregevole d'Europa, forse del mondo, e noi vi consideriamo solo dei fannulloni e dei furbastri. Non conto le volte che ho dato fiducia a qualcuno di voi, traendone soltanto slealtà, manipolazione quando non frode smaccata. Stolti noi, siamo destinati a morire schiavi.
Semipadano tu sei meridionale fino all'osso.
Sei uno dei pochi in questo forum che avrebbe il coraggio di prendere le armi e combattere.
Il sangue ti ribolle come un brigante.
Erano per caso sleali i briganti del sud che furono gli unici in tutta Italia a resistere all'unificazione italiana e a farsi sterminare sapendo bene che sarebbero morti ?
Un padano dal temperamento meridionale: forse è per questo che ti chiami SEMIpadano?
-
Citazione:
Mitteleuropeo
Su Inghilterra e Olanda ti devo dare ragione. La Francia ultimamente ha avuto (eh ha:-01#44) le sue gatte da pelare non da poco, però tradizionalmente la gente è informata su quanto accade in Italia.
In Germania le persone di una certa cultura hanno tutta la possibilità di leggere sui giornali le notizie principali. Se poi qualcuno stenta a distinguere Nord da Sud, mette in copertina foto di pistola + spaghetti, mostra la monnezza, dice che un italiano solo suona il mandolino, due fanno la pizza e tre la mafia... penso che proprio persone come tu ed io dovremmo avere un po' di comprensione, no?
Pensi di riconoscere a colpo uno di Amburgo da uno di Stoccarda? E di conoscere più o meno le rispettive caratteristiche?
Comunque, io stesso spesso stento a capire cosa sta succedendo: politichese incomprensibile, citazioni continue, partiti in continuo rinnovamento :D, soprannomi...
Che vuoi che ci capisca un poveraccio a Monaco di "Cavaliere", "Senatur", "Il Colle", "Inciucio", "Che c'azzecca", "franchi tiratori", "Baffetto"...:confused:
No no, parlo di cose molto concrete: in Germania in particolare la stampa locale ha dato un grande sostegno a Prodi (per il sostegno che può dare la stampa straniera ad un politico italiano, ovviamente) e ha gettato un discredito incredibile su Berlusconi e sul suo governo, cose che so direttamente da amici di famiglia tedeschi.
Questo significa non capire NULLA di politica italiana e non volersi neppure sforzare un minimo per capirla, e fare un'informazione molto sciatta; non ci si è mai neppure chiesti come mai proprio le regioni produttive del nord, che sanno benissimo non avere problemi di mafia, preferiscono da 15 anni il cdx a Prodi e alla sua corte di csx....credo che il dovere minimo di un giornalista sia quello di sforzarsi di capire questi trend in modo razionale, e dopo 15 anni non è così arduo individuarne i motivi.
Personalmente credo che si sia fatta una disinformazione interessata, ma anche se così non fosse, resta il fatto che i cittadini tedeschi (così come quelli inglesi ecc...) hanno della politica italiana una visione molto distorta.
Ad esempio, come è possibile che in Olanda un paio di anni fa abbiano messo in scena una commedia dal titolo "Killing Berlusconi"? questa è una cosa barbara, che è stata resa possibile da un'informazione faziosa e incredibilmente superficiale e sciatta, è evidente....a livello dell'Unità e di Marco Travaglio, fonti di informazione che in italia persino a sx sono considerate faziose.
Sorvoliamo sul modo in cui è generalmente etichettata la Lega dalla stampa estera :rolleyes:
Sugli stereotipi italiani, diciamo le cose come stanno :-0#09o: in tutta Europa sanno benissimo tutti quanti che il nord e il sud sono molto diversi, che le differenze che passano tra la Lombardia e la Campania sono un pò più rilevanti di quelle che passano tra Amburgo e Stoccarda, e che l'economia e la politica al nord non sono rette dalla mafia, e se non lo si sa ci si informi a livello elementare prima di fare i corrispondenti esteri dall'italia...altrimenti a questa stregua il corrispondente estero dall'Inghilterra lo posso fare io anche domani, pur non avendo fatto alcuna scuola di giornalismo e nessun esame di storia e cultura inglese all'università.
-
Citazione:
novis
in Germania in particolare la stampa locale ha dato un grande sostegno a Prodi (per il sostegno che può dare la stampa straniera ad un politico italiano, ovviamente) e ha gettato un discredito incredibile su Berlusconi e sul suo governo, cose che so direttamente da amici di famiglia tedeschi.
E' stato effettivamente così, ma è strano che te ne meravigli. A parte discorsi finissimi di Stefani sui rutti ed il complimento di Berlusconi a Schultz ("Kapo", l' insulto peggiore che si possa fare ad un tedesco), entrambi i partiti di coalizione (abbastanza simili tra di loro) sono più vicini al sentire di Prodi che a quello di Berlusconi, che al massimo potrebbe avere qualche simpatia nell' FDP (che non conta più una mazza nel mondo dell'informazione) e nel silurato Prof. Kirchhof.
Su Lega e Federalismo: chiedi ai tuoi amici che ti confermeranno che tra il 2003 ed il 2006 c'è stato un forte dibattito sul Federalismo interno ("Föderalismusdebatte"), che per poco non è sfociato in una riscrittura della Costituzione tedesca. Quindi è normale che non sia stato visto solo in modo positivo.
Se qualcuno la vede in maniera diversa da te, non è per questo necessariamente ignorante o poco informato.
-
Citazione:
uqbar
Sei uno dei pochi in questo forum che avrebbe il coraggio di prendere le armi e combattere.
Un padano dal temperamento meridionale: forse è per questo che ti chiami SEMIpadano?
ho un ottavo di sangue spagnolo e sette ottavi padano-alpino. Per il resto hai ragione. In famiglia non sarei il primo.
-
Citazione:
uqbar
Caliamo un velo pietoso...
-
Citazione:
-ART-
Puoi dirlo forte: a parte le periodiche visite senza post per sondare i vostri orientamenti io in mezzo ai minorati totali come voi non ci sto neanche per scherzo. Il fatto è che a volte non riesco a resistere, perchè a leggere certe bestialità viene il sangue alla testa nonostante siano dette da chi è normale che le dica.
Moderatore di 'sta fava, perchè se ti trovi così male non ti levi dai maroni?