Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Fiorillus Redux
    Ospite

Predefinito Politica: che delusione!

In questi ultimi giorni mi è capitato di parlare con molte persone sulla Politica e su cosa ci si aspetta da essa. Le risposte sono state quasi sempre le stesse: tutti sono delusi dalla Politica, dai suoi simboli, nauseati da una Casta vecchia e delirante. Non si fidano più dei partiti, tanto meno di quelli nuovi che spuntano come funghi, e non c'è più quella volontà di combattere per qualcosa, anche perché qualcosa per cui combattere non c'è.

Ognuno, come narcotizzato da quel sogno americano, vorrebbe solamente vivere in pace, da solo, con il suo lavoro, per guadagnare quel poco che gli permetta di circondarsi di futili cose materiali, come nel vano tentativo che queste possano riempire il vero vuoto della loro vita, un vuoto profondo che solo un Ideale può colmare.

Individualismo, materialità, solitudine, sepre di più come gli ameriCani, come gazze ladre attaratte solamente dalle cose che luccicano, indisposti nel lottare per una causa comune, che di certo non da da mangiare né ti permette di comprarti il giubotto all'ultimo grido.
    Così si guarda con stupore e incomprensione a tutti quei ragazzi, di destra e di sinistra, che anni prima si fecero ammazzare per un Ideale, e si domandano come si possa morire per qualcosa che non c'è, per qualcosa che né si vede né si può toccare.

Forse hanno ragione loro, forse è vero, seguire un'Idea è come rincorrere il vento. Forse chi crede a qualcosa è un sognatore, o un folle. Ma io ci tengo alla mia follia, e me ne sbatto se non mi darà né da mangiare né da vestirmi, perché chi non crede a nulla è come un sasso, un ogetto senza anima, come un'animale succube dei suoi istinti che non è in grado di prendere in pugno la propria esistenza e di gridare al mondo, e sopratutto a se stesso, che sarebbe disposto anche a morire di fame, ma alla sua anima non ci rinuncerebbe mai.

Allora lasciatemi al mio sogno, ma ricordate, quello che dorme non sono io...

Da voi vorrei sapere in cosa vi delude la Politica, come vorreste un Partito, quali battaglie debba combattere e quali cause abbracciare.

Valete Optime!

boicotta i prodotti israeliani
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlo spesso anche io con i miei colleghi di lavoro di politica,ed ho riscontrato le stesse considerazioni che hai ascoltato anche tu.
    Si è persa totalmente la voglia di combattere per degli ideali, ormai quello che conta è soltanto il proprio benessere personale.
    La gente con cui parlo pone al centro di tutto sempre e solo il proprio tornaconto.
    Messi così si va da poche parti.

Ben90
    Ospite

Predefinito

La nostra non è politica.
    E' vita, è lotta spirituale e sociale.

a fanculo la politica.

Fiorillus Redux
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ben90 Visualizza Messaggio
    La nostra non è politica.
    E' vita, è lotta spirituale e sociale.

a fanculo la politica.
    Mi piace questa frase. Io dico sempre che la nostra è come una Missione.
    Ma allora cosa bisogna fare che non vogliamo più la Politica? Come radunare le nostre idee e combattere compatti su di un unico fronte?

Politica è arte, è passione, è un impegno sociale. E se un gruppo di vecchi massoni spaccia interessi economici per Politica ciò non mi interessa.
    Dobbiamo riaquistare fiducia in quest'arte e modellarla a nostra immagine e somiglianza.

Confederato
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noi non si fa politica. Si lotta, anche solo con la mente.

Per una Nuova Europa, Sana, Pura e Ariana, dove i nostri figli potranno vivere liberi quando saremo morti.

n.s.d.a.p.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'italiota non è più un popolo.non fatevi illusioni.il cancro americancomunista in 65 anni è arrivato a produrre una mutazione genetica irreversibile.e il resto d'europa non sta molto meglio,anzi...

Fiorillus Redux
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blitzkrieg Visualizza Messaggio
    Parlo spesso anche io con i miei colleghi di lavoro di politica,ed ho riscontrato le stesse considerazioni che hai ascoltato anche tu.
    Si è persa totalmente la voglia di combattere per degli ideali, ormai quello che conta è soltanto il proprio benessere personale.
    La gente con cui parlo pone al centro di tutto sempre e solo il proprio tornaconto.
    Messi così si va da poche parti.
    Questa è l'unica epoca in cui l'uomo ha totalmente perso la volontà di fare, che ha smarrito le sue radici e che preferisce vivere come un animale solitario piuttosto che condividere con la sua gente sogni, lotte e speranze.
    Se non riscopriamo noi stessi, sarà tutto inutile.

Fiorillus Redux
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blitzkrieg2000 Visualizza Messaggio
    l'italiota non è più un popolo.non fatevi illusioni.il cancro americancomunista in 65 anni è arrivato a produrre una mutazione genetica irreversibile.e il resto d'europa non sta molto meglio,anzi...
    Ci deve pur essere una soluzione. Non voglio, non posso credere che la nostra Civiltà sia finita senza neppure combattere.
    Devono prima ammazzarmi, e poi potranno dire: "ecco, ora sono finiti tutti".

Fiorillus Redux
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kranzler Visualizza Messaggio
    Noi non si fa politica. Si lotta, anche solo con la mente.

Per una Nuova Europa, Sana, Pura e Ariana, dove i nostri figli potranno vivere liberi quando saremo morti.
    Non può un Partito combattere per questi ideali? Invece di lottare soli non sarebbe meglio unirsi in un unico blocco compatto, e così ridimensianre una Politica ormai allo sfacello?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiorillus Redux Visualizza Messaggio
    Questa è l'unica epoca in cui l'uomo ha totalmente perso la volontà di fare, che ha smarrito le sue radici e che preferisce vivere come un animale solitario piuttosto che condividere con la sua gente sogni, lotte e speranze.
    Se non riscopriamo noi stessi, sarà tutto inutile.
    E' vero,siamo ormai in balia del consumismo, alla gente basta star bene e non muove un dito nemmeno se la casa del proprio vicino brucia,figuriamoci di quello che succede a 10,100,1000 km da noi.
    purtroppo non vedo uscita da questo tunnel in cui la società si è infilata, di gente che abbia veramente voglia di fare ce nè sempre meno e non vedo come le nuove generazioni(le quali sono l'esempio vivente di quello che ho detto sopra) possano cambiare le cose in meglio...
    sarò catastrofico ma non vedo via d'uscita

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima