Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    UNA STRANA PRASSI: SI RIDUCONO I VISITATORI PREVISTI DEL 3% PER GIUSTIFICARE UN TAGLIO ALLE SPESE DEL 25% …..TREMONTI EXPO’-SCETTICO STRINGE I CORDONI DELLA BORSA: I LAVORI SARANNO FATTI DI CORSA NEGLI ULTIMI MESI CON IL SISTEMA PROTEZIONE CIVILE?

    Sarà anche che il prossimo 30 aprile, la città di Milano si registrerà ufficialmente al “Bureau international des expositions” di Parigi, con lettera di garanzia firmata dal governo italiano, ma certamente non si può dire che i lavori fervano o che i fondi siano stati messi sul piatto.
    Dall’ultima riunione a palazzo Chigi sono emerse più ombre che luci: alla presenza di Letizia Moratti, commissario straordinario per il 2015, e di Lucio Stanca, amministratore delegato della società di gestione dell’Expo, il premier ha solo annunciato che “i soldi sono stati trovati”.
    Ma che alla riunione sia rimasta una importante sedia vuota, quella del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, induce a qualche timore anche i più ottimisti.
    Non è un mistero che Tremonti guidi da sempre la schiera degli Expo’-scettici e visto che dipende da lui scucire i soldini dalla borsa non può che destare sospetti un improvvivo ridimensionamento dei fondi a disposizione.
    Il nuovo dossier predisposto ha infatti perso un miliardo di budget per strada, passando da 4 a 3 miliardi.
    Giustificato da un ridimensionamento dei visitatori previsti, che da 21 scende a 20 milioni, mentre gli ingressi calerebbero da 29 milioni a circa 24-28 milioni.
    Se la matematica non è un’opinione non si comprende come, di fronte a un calo di visitatori e ingressi del 2,5%-5%, si possa ridurre il budget del 25%. Evidentemente si tratta solo di una scusa e pure malposta.
    Secondo il nuovo dossier, ora serviranno 3 miliardi di euro: 1,7 per le opere infrastrutturali e 1,2 per i costi di gestione, coperti dai ricavi (si spera).
    La prima parte sarà assicurata per il 47% dal governo anche se, nelle percentuali, cala la quota dei privati e aumenta quella degli enti locali già alle prese con le difficoltà di cassa.
    A preoccupare è anche il bilancio di Expo’ spa.
    Non avrà infatti entrate fino al 2015 e per coprire il rosso la Regione pagherà 3,2 milioni e il Comune di MIlano ben 4,5 milioni.
    E pensare che le ricadute economiche sono stimate tra i 40 e i 60 miliardi e si prevedono 70.000 nuovi posto di lavoro.
    Forse sarebbe opportuno darsi ma mossa, anche per evitare che, come sempre accade in Italia, anche l’Expo’ 2015 non diventi una emergenza da trattare negli ultimi sei mesi con leggi speciali, magari affidando il tutto alla Protezione civile o similia, senza regole certe negli appalti e con i danni che sono derivati in passato alla Maddalena per il G8.
    www.destradipopolo.net
    Ultima modifica di destradipopolo; 29-03-10 alle 05:20

  2. #2
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    UNA STRANA PRASSI: SI RIDUCONO I VISITATORI PREVISTI DEL 3% PER GIUSTIFICARE UN TAGLIO ALLE SPESE DEL 25% …..TREMONTI EXPO’-SCETTICO STRINGE I CORDONI DELLA BORSA: I LAVORI SARANNO FATTI DI CORSA NEGLI ULTIMI MESI CON IL SISTEMA PROTEZIONE CIVILE?

    Sarà anche che il prossimo 30 aprile, la città di Milano si registrerà ufficialmente al “Bureau international des expositions” di Parigi, con lettera di garanzia firmata dal governo italiano, ma certamente non si può dire che i lavori fervano o che i fondi siano stati messi sul piatto.
    Dall’ultima riunione a palazzo Chigi sono emerse più ombre che luci: alla presenza di Letizia Moratti, commissario straordinario per il 2015, e di Lucio Stanca, amministratore delegato della società di gestione dell’Expo, il premier ha solo annunciato che “i soldi sono stati trovati”.
    Ma che alla riunione sia rimasta una importante sedia vuota, quella del ministro dell’Economia Giulio Tremonti, induce a qualche timore anche i più ottimisti.
    Non è un mistero che Tremonti guidi da sempre la schiera degli Expo’-scettici e visto che dipende da lui scucire i soldini dalla borsa non può che destare sospetti un improvvivo ridimensionamento dei fondi a disposizione.
    Il nuovo dossier predisposto ha infatti perso un miliardo di budget per strada, passando da 4 a 3 miliardi.
    Giustificato da un ridimensionamento dei visitatori previsti, che da 21 scende a 20 milioni, mentre gli ingressi calerebbero da 29 milioni a circa 24-28 milioni.
    Se la matematica non è un’opinione non si comprende come, di fronte a un calo di visitatori e ingressi del 2,5%-5%, si possa ridurre il budget del 25%. Evidentemente si tratta solo di una scusa e pure malposta.
    Secondo il nuovo dossier, ora serviranno 3 miliardi di euro: 1,7 per le opere infrastrutturali e 1,2 per i costi di gestione, coperti dai ricavi (si spera).
    La prima parte sarà assicurata per il 47% dal governo anche se, nelle percentuali, cala la quota dei privati e aumenta quella degli enti locali già alle prese con le difficoltà di cassa.
    A preoccupare è anche il bilancio di Expo’ spa.
    Non avrà infatti entrate fino al 2015 e per coprire il rosso la Regione pagherà 3,2 milioni e il Comune di MIlano ben 4,5 milioni.
    E pensare che le ricadute economiche sono stimate tra i 40 e i 60 miliardi e si prevedono 70.000 nuovi posto di lavoro.
    Forse sarebbe opportuno darsi ma mossa, anche per evitare che, come sempre accade in Italia, anche l’Expo’ 2015 non diventi una emergenza da trattare negli ultimi sei mesi con leggi speciali, magari affidando il tutto alla Protezione civile o similia, senza regole certe negli appalti e con i danni che sono derivati in passato alla Maddalena per il G8.
    destra di popolo

    L'Expo a Milano, la città di Tangentopoli.
    Qui ogni cantiere di Milano dura anni.

    C'è un cantiere davanti al Teatro Smeraldo da 5 anni.
    Sull'Expo rideremo per anni.
    C'è un progetto ridotto all'osso:
    serre, laghetti. giardini.
    Mattone poco.

    Ligresti è incazzatissimo.
    Ma De Corato è al lavoro per accontentarlo.


    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    i visitatori iniziali erano 30 milioni, ora 20

    tra un po' diventeranno 5

    non ho capito una cosa cmq, milano ha vinto l'expo con un progetto faraonico di una torre alta 200 metri, canali navigabili e 3 linee di metrò cje non si faranno


    non andrebbe tolto il progetto se poi queste cose non vengono mantenute???

    allora la prossima volta mettiamo nel progetto una torre alta 2 km e 18 linee di metro, tanto poi si possono cancellare a piacimento



    il bello che da anni i milanesi orgogliosi che ancora non hanno capito che sono 20 anni che la loro città sta diventando una delle fogne d'europa grazie alla gentaglia che votano, sono ancora super orgogliosi del progetto expo

    la gente fino a che non sbatte al testa contro il muro non capisce eh....

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    377
     Likes dati
    3
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    Poteri speciali per Lady Moratti
    Il sindaco di Milano diventa il Bertolaso del nord


    Letizia, il Bertolaso di Milano. Letizia Moratti superstar. Il sindaco di Milano ha ottenuto dal governo poteri speciali per le opere pubbliche. S'avvia dunque a diventare il Bertolaso del Nord, nel senso che non dovrà più rendere conto a nessuno delle sue scelte per la città. Deciderà a sua discrezione, senza gara, gli appalti per strade e metrò, case e scuole. La notizia è passata assolutamente inosservata. Non se ne sono accorti neppure a Palazzo Marino, sede del Comune. Eppure l'ordinanza di Silvio Berlusconi, datata 19 gennaio 2010, è piuttosto chiara: il sindaco di Milano, già commissario straordinario per l'Expo, diventa supercommissario anche per le opere "normali", quelle previste dal piano triennale del Comune. In deroga a ogni norma. Da ora, basta controlli. Milano torna a essere un ducato, dove decide tutto Lady Letizia.

    Che sia il premio di Berlusconi alla promessa fedeltà del sindaco Moratti che - dopo tante sconfitte, tante difficoltà a tenere insieme le diverse anime del centrodestra - ha messo da parte la sua voglia d'autonomia e ha chiesto la tessera del Pdl? Lo sospettano i due consiglieri regionali del Pd, Giuseppe Civati e Carlo Monguzzi, che ora lanciano l'allarme per la bertolasizzazione del sindaco di Milano. L'elenco delle regole che il sindaco-duchessa potrà non tenere più in considerazione è lunghissimo. Comprende norme sui lavori pubblici, sull'assegnazione di servizi e forniture, sulle procedure amministrative, sul decentramento amministrativo (saltando le competenze dei consigli di zona), sui beni culturali, sulle bonifiche, sulla valutazione d'impatto ambientale, sugli espropri, sui parcheggi, sui piani del traffico, sui trasporti...

    In concreto, Letizia Moratti avrà mano libera sulle opere previste nel piano triennale 2009-2011: un lungo elenco che vale attorno ai 3 miliardi di euro e che comprende, tra l'altro, il prolungamento delle linee M1 e M3 della metropolitana milanese e la costruzione di alcune tratte delle linee M4 e M5. E poi interventi per la riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico, per il recupero delle case popolari, per la viabilità, per il verde, l'arredo urbano, le piste ciclabili, l'illuminazione della città, la manutenzione delle fontane cittadine. E ancora: interventi per la cultura, come la ristrutturazione e il recupero di Palazzo Dugnani, di Palazzo Reale, del Piccolo Teatro di via Rovello, dell'area Ansaldo. E poi lavori per mettere in sicurezza palazzi, musei, biblioteche ed edifici culturali della città.

    Il sindaco di Milano fin qui non ha certo brillato per i risultati ottenuti. Anzi: ha riempito l'amministrazione di superconsulenti di sua fiducia pagati a peso d'oro, tanto che la Corte dei conti ha decretato la presenza di un «danno erariale per colpa grave» e ha preteso un risarcimento di 263 mila euro. Ora l'ordinanza governativa del 19 gennaio mette poteri straordinari nelle mani di Letizia Moratti. Un solo uomo, anzi una sola donna, potrà decidere lavori per quasi 3 miliardi di euro. Naturalmente la giustificazione è la solita: i poteri straordinari servono per essere più rapidi ed efficaci, per non essere frenati dai lacci e lacciuoli delle regole (e della democrazia). Con Guido Bertolaso e la Protezione civile abbiamo visto com'è andata a finire.
    :sofico::sofico:

    http://www.societacivile.it/blog/nor...superstar.html
    Ultima modifica di diocleziano; 29-03-10 alle 09:55

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    nel 2015 mi farò un bel po' di risate di fronte ai milanesi orgogliosi che credono a tutte le boiate che gli dicono i bananas

  6. #6
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    nel 2015 mi farò un bel po' di risate di fronte ai milanesi orgogliosi che credono a tutte le boiate che gli dicono i bananas
    perche'?? le cazzate dei tuoi capi parassiti, t'hanno stancato?repapelle:

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    non sono io quello che ripete ciò che dicono in tv

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    non sono io quello che ripete ciò che dicono in tv
    beh, se in tv dicono cose che mi piacciono, che condivido, perche' non dovrei usarle per scherzare voi parassiti?

    usale anche tu!! dato che le zecche sono in tv molto di piu'...

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    vedo che hai una grande considerazione di me se continui a punzecchiarmi

    se fossi veramente una zecca come dici tu (altra offesa) mi ignoreresti


    io invece con le nullità non perdo tempo a insultarle, perchè appunto sono nullità che non mi fanno alcuna paura, al massimo possono scrivere offese o altre boiate sentite dire dal proprio padrone


    cmq si parlava di tutto ciò che NON verrà realizzato per l'EXPO 2015
    Ultima modifica di Airbus; 29-03-10 alle 14:29

  10. #10
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: EXPO DI MILANO TRA RITARDI E RIDUZIONE DEI FONDI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    vedo che hai una grande considerazione di me se continui a punzecchiarmi

    se fossi veramente una zecca come dici tu (altra offesa) mi ignoreresti


    io invece con le nullità non perdo tempo a insultarle, perchè appunto sono nullità che non mi fanno alcuna paura, al massimo possono scrivere offese o altre boiate sentite dire dal proprio padrone


    cmq si parlava di tutto ciò che NON verrà realizzato per l'EXPO 2015
    si lo ammetto... ti sto punzecchiando... sai perche'?? perche' un cameriere che continua a chiamarmi bananas, mi sta sul cazzo... e cerco lo scontro per umiliarlo un po'.... ma visto che ti ho gia' rotto le corna una volta, hai capito e svicoli... mannaggia a te!!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:45
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-12, 18:55
  3. Milano Expo 2015
    Di Vegetaryan (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 11:13
  4. Expo di Milano, indovinate...
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 16:34
  5. No a EXPO 2015 a Milano !!!
    Di linfield nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 16:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito