User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono PER le preferenze, solo gianfranco fini poteva inventarsi una scusa demagogica come quella che si è tirata fuori per coprire il fatto che in questo modo senza preferenze, le segreterie di partito hanno la legittimità di candidare chiunque vogliono loro, senza nemmeno più possibilità di alternative.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  2. #12
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    io ho il difetto di essere monarchico costituzionale e sostenitore del proporzionale puro.
    Dei giochetti stronzi di chi si studia la notte le percentuali per far fuori chi più gli da fastidio, non so che farmene.

    Un suggerimento per il riferimento alla politica polliana:
    piuttosto di OFFENDERE NUOVO FRONTE MONARCHICO, pensa che il pdum ha preso solo pochi voti in più.
    Non c'è bisogno che ti scaldi... sono certo che Adriano non voleva offendere nessuno.

    Sono costituzionalista pure io e penso pure Adriano. Siamo tutti e tre per il Proporzionale puro.
    Noi sosteniamo (contro il nostro interesse) che uno sbarramento alto favorisca la stabilità del Congresso di Pol, impedendo alle pulci (come noi) di fare la voce grossa e destabilizzante.
    Il PDUM ha raccolto infatti poco più del 3,5 % dei consensi, ma ciò non mi spaventa.
    Non siamo quì per scaldare uno scranno, ma per contribuire al miglioramento di CAMERA. Se la nostra esclusione elettorale (causa sbarramento) può facilitare le cose a tutti, io sono il primo ad essere contento.

    Il PDUM è cresciuto poco ?
    Pace.
    Ciò nondimeno però il PDUM è cresciuto, ed è la quinta tornata elettorale che ci vede puntualmente aumentare il nostro consenso, nonostante tutte le difficoltà incontrate.

    Posso anche dirti senza falsa ipocrisia che sono contento del tuo di risultato come quello di Richard Gecko... insieme facciamo 51 voti (cinquantuno)
    51 Monarchici tutti diversi eppure tutti Monarchici. Liberali, Conservatori, Moderati, Progressisti, Sociali ecc. La più colorita e trasversale forza politica di Pol, esempio "reale" di larga intesa, di ben sopra il 7% . E senza dover chiedere nulla a nessuno !!! o no ?

    In ultima analisi, sta a noi Soldato del Re superare lo sbarramento... non facciamoci scudo della Legge...

    L'obiezione di Codino poi è ridicola, in quanto non è uno sbarramento che annulla la Democrazia, anzi... la Democrazia viene annullata dal peso enorme che hanno i piccoli partitini oggi, che riescono ad imporsi in Congresso annullando il volere dell'elettorato orientato su forze più consistenti.

    Chi vuol emergere dal sottobosco dello sbarramento, non deve far altro che fare una proposta vincente. Nessuno al voto, puo impedire con la legge di votare l'ultimo arrivato per impedirgli di svettare sugli altri !

    Saluti

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2011
    Messaggi
    6,762
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi è d'accordo su fare un maggioritario all'inglese per cercare di mandare a casa i piccoli partiti?

  4. #14
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    la stronzata sulle preferenze che creerebbero corruzione è ridicola
    vedo in giro per i forum che se ti impegni riesci anche ad argomentare senza insultare... coraggio, sù...

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono costituzionalista pure io e penso pure Adriano. Siamo tutti e tre per il Proporzionale puro.
    Noi sosteniamo (contro il nostro interesse) che uno sbarramento alto favorisca la stabilità del Congresso di Pol, impedendo alle pulci (come noi) di fare la voce grossa e destabilizzante.
    Il PDUM ha raccolto infatti poco più del 3,5 % dei consensi, ma ciò non mi spaventa.
    Non siamo quì per scaldare uno scranno, ma per contribuire al miglioramento di CAMERA. Se la nostra esclusione elettorale (causa sbarramento) può facilitare le cose a tutti, io sono il primo ad essere contento.

    Il PDUM è cresciuto poco ?
    Pace.
    Ciò nondimeno però il PDUM è cresciuto, ed è la quinta tornata elettorale che ci vede puntualmente aumentare il nostro consenso, nonostante tutte le difficoltà incontrate.

    Posso anche dirti senza falsa ipocrisia che sono contento del tuo di risultato come quello di Richard Gecko... insieme facciamo 51 voti (cinquantuno)
    51 Monarchici tutti diversi eppure tutti Monarchici. Liberali, Conservatori, Moderati, Progressisti, Sociali ecc. La più colorita e trasversale forza politica di Pol, esempio "reale" di larga intesa, di ben sopra il 7% . E senza dover chiedere nulla a nessuno !!! o no ?

    In ultima analisi, sta a noi Soldato del Re superare lo sbarramento... non facciamoci scudo della Legge...

    L'obiezione di Codino poi è ridicola, in quanto non è uno sbarramento che annulla la Democrazia, anzi... la Democrazia viene annullata dal peso enorme che hanno i piccoli partitini oggi, che riescono ad imporsi in Congresso annullando il volere dell'elettorato orientato su forze più consistenti.

    Chi vuol emergere dal sottobosco dello sbarramento, non deve far altro che fare una proposta vincente. Nessuno al voto, puo impedire con la legge di votare l'ultimo arrivato per impedirgli di svettare sugli altri !

    Saluti
    ma guarda che qui si parlava di realtà.
    Sia nella realtà che su pol, sono contrario a sbarramenti del genere.

    Per quanto riguarda Adriano, hai fatto bene a precisare che non voleva offendere.

    Ti faccio comunque un appello, se vuoi che si riuniscano i monarchici di pol:

    -voi del pdum, abbandonate la questione dinastica che ci divide e riconoscete in Amedeo di Savoia e in Aimone di Savoia dopo di lui, gli eredi alla Corona d'Italia,

    fatto questo, per me va bene parlare di unità, fino ad allora, siete avversari come e più dei repubblicani, mio malgrado, perché girate le spalle al Capo di Casa Savoia ed allo stesso volere del Re Umberto II.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  6. #16
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se c'è una csa che ha creato dei gravi problemi, è stato il premio di maggioranza, che ha portato a listoni o a coalizione MINESTRONE.
    Ed il referendum è vergognoso.

  7. #17
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato del Re Visualizza Messaggio
    ma guarda che qui si parlava di realtà.
    Sia nella realtà che su pol, sono contrario a sbarramenti del genere.

    Per quanto riguarda Adriano, hai fatto bene a precisare che non voleva offendere.

    Ti faccio comunque un appello, se vuoi che si riuniscano i monarchici di pol:

    -voi del pdum, abbandonate la questione dinastica che ci divide e riconoscete in Amedeo di Savoia e in Aimone di Savoia dopo di lui, gli eredi alla Corona d'Italia,

    fatto questo, per me va bene parlare di unità, fino ad allora, siete avversari come e più dei repubblicani, mio malgrado, perché girate le spalle al Capo di Casa Savoia ed allo stesso volere del Re Umberto II.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    18,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    proprio vittoriano fino alla morte...buuuh
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

  9. #19
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Hai poco da spernacchiare e da fare il ruffiano in pvt con gli altri.
    Guarda che io leggo anche dove tu non immagini, oramai abbiamo capito dove vuoi andare a parare.

  10. #20
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il proporzionale senza premi alla lista è il ritorno alla prima repubblica. è chiaro che una legge elettorale non può fermare da sola lo schifo che la politica produce ogni giorno, ma almeno aiuta!

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso il governo Istituzionale del Presidente.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 22:23
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 15:15
  3. Da oggi c'è la maggioranza per un governo istituzionale
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 16:19
  4. Governo tecnico-istituzionale
    Di The Tory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 17:27
  5. Il governo voleva impugnare la riforma istituzionale
    Di Shaytan (POL) nel forum Trentino Alto Adige/Süd Tirol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-08-06, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito