Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    ex unalei
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Località
    Monza, Italy
    Messaggi
    3,386
     Likes dati
    10
     Like avuti
    28
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Berlusconi vince ANCHE a casa di DI PIETRO

    Berlusconi vince a casa di Pietro e chiama:
    "Bravo Travaglini"



    Una telefonata di congratulazioni del presidente del consiglio è stata la ciliegina sulla torta della festa per il successo di Nicola Travaglini alle comunali di Montenero di Bisaccia.


    Per il 36enne nuovo sindaco un regalo inatteso ed emozionante.

    Intanto nel centorsinistra Rosati e Chiappini si leccano le ferite e si scambiano reciproche accuse.



    Montenero di Bisaccia.

    Si è scomodato persino il premier Berlusconi per fare i complimento a Nicola Travaglini.

    Il 36enne nuovo sindaco di Montenero ha ricevuto tramite il governatore Michele Iorio una telefonata di complimenti dal presidente del Consiglio, al settimo cielo per aver beffato Antonio Di Pietro nel paese di casa con la vittoria di Travaglini (Pdl ma a capo di una lista civica).

    Una telefonata di congratulazioni al termine della quale il premier ha ipotizzato una visita a Montenero di Bisaccia.
    repapelle: repapelle: repapelle:

    E’ stata questa la ciliegina sulla torta del successo, piuttosto ampio, di Travaglini e della sua “Uniti per Montenero”.

    «Mi ha chiamato ieri sera durante la festa attorno alle 22 - conferma il nuovo primo cittadino -
    Me l’ha passato il presidente Iorio.

    Si è congratulato con me, mi ha detto che per lui questo è un risultato eccezionale e molto significativo».

    Ma è vero che verrà a Montenero?
    «Ha detto che vorrebbe e che cercherà di organizzarsi».

    Il risultato di oltre 350 voti di vantaggio premia quindi l’unione fra la ex minoranza di centrodestra e la maggioranza di centrosinistra. «Siamo andati oltre le previsoni» confida Travaglini. E’ stato Domenico Porfido il più votato, con 317 preferenze. Alle sue spalle con 313 voti Cristiano Di Pietro, il figlio del leader nazionale Idv.

    Per Cristiano ci sarà posto solo all’opposizione al fianco di Margherita Rosati, seconda nella competizione elettorale.

    «Sapevamo che essendoci tre liste la battaglia era difficile – commenta la dottoressa 55enne a capo di “Montenero in comune” - ma eravamo fiduciosi che la gente fosse favorevole al nostro programma.

    Evidentemente avevamo sopravvalutato questo aspetto».

    Soddisfatto a metà invece il terzo incomodo, Pino Chiappini, arrivato al 12 per cento con la sua “Progresso e Libertà”.

    «Sono soddisfatto del risultato, avevamo in lista gente giovane, c’è stato uno scatto d’orgoglio nella cittadinanza per il rinnovamento. Il risultato minimo che mi ero prefisso è stato raggiunto, anche se speravo in qualche voto in più per poter far eleggere un altro consigliere della mia lista».

    I due sconfitti si rimpallano la responsabilità della prima sconfitta del centrosinistra a Montenero di Bisaccia nell’era Di Pietro.


    «E’ Inutile piangere sul latte versato – abbozza Rosati -
    Chiedo al Pd di chiarire alcune cose, perché il partito era diviso in tre liste e non c’è stato alcun interveto regionale del partito per riunificare.

    bla bla bla bla bla bla


    (Pubblicato il 30/03/2010)
    Primonumero.it - Termoli in Rete: Berlusconi vince a casa di Pietro e chiama: "Bravo Travaglini"

    ***


    La GODURIA continua ....continua ..
    Sono l'unica persona al mondo che vorrei conoscere a fondo

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tonino perde pure in casa!

    Chi lo conosce, lo evita. Eccome se lo evita. Montenero di Bisaccia, città natale di Antonio Di Pietro, volta le spalle al suo illustre concittadino.
    E nell’urna punisce la candidata Margherita Rosati che proprio Tonino aveva imposto litigando a morte col Pd, che alla fine se n’era andato correndo con una lista propria.
    Fra i due litiganti adesso gode come un pazzo Nicola Travaglini, 36enne capolista della formazione civica di centrodestra «Uniti per Montenero», vincitore della corsa elettorale a casa del leader del’Idv.
    Gode, Nicola, perché è diventato sindaco con il 49 per cento dei suffragi, 350 voti di scarto, un’enormità per i tremila votanti del paesello molisano.

    Gode perché erano venticinque anni che i socialcomunisti prima, e i dipietristi poi, costringevano lui e i suoi predecessori all’oblio dell’opposizione.

    Gode perché da avvocato ha fatto fuori l’ex pubblico ministero con le stimmate di Mani Pulite.

    Gode perché nella lista sponsorizzata da Tonino c’era il figliolo dell’ex pm, Cristiano, quello già indagato nell’inchiesta sugli appalti a Napoli, che se l’è subito presa con gli ex alleati che hanno fatto perdere la lista sponsorizzata da papà.

    Gode, gode da pazzi Nicola. Ringrazia il commercialista, stringe le mani al lattaio, bacia tutti i fan che incontra e conosce per nome nella piazza del Comune.
    «È come se Mussolini avesse perso a Predappio» scherza, ma non troppo.
    «Non ci credo, ancora non ci credo. È meraviglioso».

    Ride di gusto.
    Non ci credeva davvero, l’aspirante sindaco di centrodestra. Perché i sondaggi casarecci lo davano sì in rimonta, ma nessuno immaginava una cosa così. E a dirla tutta, Nicola vince due volte perché Tonino ha giocato pesante.

    Con l’ex pm, ad esempio, ha fatto sentire il suo peso Nicola D’Ascanio, che oltre a essere presidente della Provincia di Campobasso e co-fondatore del movimento «Cantiere 2011» per le Regionali del prossimo anno, è stato sindaco di Montenero ai tempi in cui Tonino dettava legge a Milano.

    Nella piazza del paese s’è visto, appollaiato sul palco, addirittura Leoluca Orlando. E altri big del gabbiano.
    «Lo stesso Di Pietro - gongola Travaglini - ha fatto letteralmente il matto negli ultimi giorni qui a Montenero. Ha chiesto voti porta a porta, casa per casa, regalava i suoi libri, telefonava agli amici, faceva riunioni, cene elettorali.
    E che dire dei suoi: si sono contraddistinti per una campagna d’odio incomprensibile, atteggiamenti al limite dello squadrismo, mentre la gente ha premiato la politica del fare contro quella delle chiacchiere».
    Un attivismo senza precedenti, quello di Antonio Di Pietro.
    Un dinamismo inquieto, però.

    Perché forse l’ex pm aveva capito con largo anticipo che stavolta l’aveva fatta grossa andando allo scontro col Pd locale, costringendo così cinque esponenti di centrosinistra a passare con la concorrenza. Se a livello nazionale Di Pietro ha sportivamente ammesso la vittoria del Pdl («vincere nel Lazio o nel Piemonte non è la stessa cosa che vincere in altri posti»), altrettanto non ha fatto per la debacle in casa propria.
    Trattasi di batosta serissima per il tribuno di Montenero di Bisaccia.
    Nemo profeta in patria. Nemmeno Lui.
    Soprattutto Lui.


    gianmarco.chiocci@ilgiornale.it 30 03 2010 pg. 7

    saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Anche se perde Berlusconi vince!
    Di silvio_fan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 26-02-13, 09:40
  2. Berlusconi adesso promette anche l'amnistia se vince.
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 21:20
  3. Mafia, Di Pietro (Idv): Berlusconi la alleva in casa
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 23:28
  4. Berlusconi vince: ora Prodi a casa
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 01:26
  5. Secondo voi chi vince stasera vince anche il mondiale?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito