Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wernher von Braun
scusa ma secondo te se mai ottenesse quel posto in europa lo farebbe sfruttando il nome Savoia?
hai qualche dubbio in merito? Certo che si, sfrutterebbe il suo nome per sfoggiare amicizie e parentele che non significano nulla sul piano pratico, ben venga se lo facesse con intelligenza e per rendere servizio all'Italia, ma conoscendo i loschi personaggi attorno a lui mi permetto di temere le sue azioni
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Alternativa?
Una qualsiasi.
Ajmone che sta in Russia, che non lo conosce nessuno, né in male per fortuna, nè in bene per nostra sfortuna?
Ajmone che probabilmente ancora non ha fatto vedere a suo figlio il sacro suolo della Patria?
Iniziamo a mettere i piedi per terra.
Le azioni di Emanuele Filiberto riscuotono spessissimo critiche.
Anche le mie.
Le inazioni di altri cosa riscuotono?
Nulla.
Per cui se per una volta mi si offre la possibilità di votare per Casa Savoia io non sto a vedere se qualcuno la rappresenta meglio o peggio.
La voto punto e basta.
Sarei stato contento che Ajmone avesse fatto altrettanto o che comunque si cercasse un ruolo in Patria.
Ma non mi sembra un futuro prossimo.
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
hai qualche dubbio in merito? Certo che si, sfrutterebbe il suo nome per sfoggiare amicizie e parentele che non significano nulla sul piano pratico, ben venga se lo facesse con intelligenza e per rendere servizio all'Italia, ma conoscendo i loschi personaggi attorno a lui mi permetto di temere le sue azioni
ma scusa adesso in Italia chiamarsi Savoia è diventato improvvisamento motivo di merito tale da richiamare consensi?:D
Mi sembra evidente che in ogni caso verrebbe premiato il "ballerino" e la persona che gli italiani hanno conosciuto con le interviste in tv...
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Qua si sta cercando di sdoganare Emanuele Filiberto. E' un tentativo da stroncare senza indugio.
Questo forum, ricordiamolo, non ha nulla a che fare con i vittoriani.
Se siete filibertiani, il forum filibertiano vi accoglierà a braccia aperte.
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Edwin
Alternativa?
Una qualsiasi.
Ajmone che sta in Russia, che non lo conosce nessuno, né in male per fortuna, nè in bene per nostra sfortuna?
Ajmone che probabilmente ancora non ha fatto vedere a suo figlio il sacro suolo della Patria?
Iniziamo a mettere i piedi per terra.
Le azioni di Emanuele Filiberto riscuotono spessissimo critiche.
Anche le mie.
Le inazioni di altri cosa riscuotono?
Nulla.
Per cui se per una volta mi si offre la possibilità di votare per Casa Savoia io non sto a vedere se qualcuno la rappresenta meglio o peggio.
La voto punto e basta.
Sarei stato contento che Ajmone avesse fatto altrettanto o che comunque si cercasse un ruolo in Patria.
Ma non mi sembra un futuro prossimo.
io siceramento Aimone lo terrei al riparo dal teatrino della politica italiana
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wernher von Braun
io siceramento Aimone lo terrei al riparo dal teatrino della politica italiana
Giusto. Un principe non può far politica. Se fa politica è il rappresentante di una sola parte, non di tutti.
I monarchici possono far politica, non i principi.
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Qua si sta cercando di sdoganare Emanuele Filiberto. E' un tentativo da stroncare senza indugio.
Questo forum, ricordiamolo, non ha nulla a che fare con i vittoriani.
Se siete filibertiani, il forum filibertiano vi accoglierà a braccia aperte.
non credo. Come spiegato si sta guardando cinicamente alla vicenda perchè ha ovvie ripercussioni su tutto il mondo monarchico, di certo nessuno vuole "sdoganare" EF. In ogni caso un risollevamento della sua immagine non vedo come possa danneggiare i monarchici
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
Giusto. Un principe non può far politica. Se fa politica è il rappresentante di una sola parte, non di tutti.
I monarchici possono far politica, non i principi.
Esattamente, e proprio per questo motivo il privato cittadino EF è libero di fare ciò che vuole
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Se ho detto cose che sono vietate e la mia presenza dà fastidio non c'è che da dirlo.
Comunque, per le Vestali della fazione, si può essere monarchici senza fermarsi a guardare i singoli pretedenti e ci si può sforzare di guardare aldilà.
Gli uomini passano ma le idee camminano sulle gambe degli uomini.
E se non ci sono uomini prestare le gambe alle idee la cosa si fa dura.
Statevi moltissimo bene e mi raccomando, cantatevela solo tra di voi.
Riferimento: Qualcuno voterà EF?
Non è il fatto di vestali, è il fatto che, se si segue un ideale, lo si segue al 100%.
Non è possibile inventarsi un ideale prendendo ciò che ci piace, e scartando ciò che non ci piace.
In Casa Savoia la legge è regolamentata dalla legge salica e da un normativa sui matrimoni regali.
Se ci piace è così, se non ci piace è così lo stesso.