User Tag List

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920
Risultati da 191 a 198 di 198
  1. #191
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    L'unico comunismo ammesso dalla sacra scrittura è l'anno sabbatico
    Dt.15,1-11 perchè il resto appartiene ai buoni propositi delle comunità religiose o di fede che non c'entrano una mazza con la vita politica e sociale .

    Le indicazioni di Cristo, se ci sono state , ma io ho molti dubbi, riguardano i discepoli del regno,ovvero chi fa i voti e vive in comunità , perciò non sono ricette di vita sociale . ....
    Senza contare che alcuni documento ecclesiali dicono che la chiesa non sa dare e non ha il compito di dare ricette politiche , ma solo preccetti sui valori .

    e te lo dice uno che nazionalizererebbe tutte le banche del mondo
    Posso, in futuro, mandarti un messaggio privato per chiederti di ripetere l'affermazione in corsivo in un thread in cui si parla di aborto o coppie di fatto?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  2. #192
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Perché, in base ai regolamenti che la collettività si è data, è colei che decide sull'amministrazione dei beni pubblici. Come corrispettivo per l'uso dei beni pubblici (cosa che fai tuttora: come minimo tu esci di casa, usando le strade, e sei allacciato alle fogne), tu devi rispettare le leggi della comunità.
    Io non ho partecipato a quella collettività, non ho dato alcun assenso e anzi chiedo solo di essere ignorato. Perchè la comunità vuole me, perchè mi vuole imporre e vendere con la forza quello ch io non voglio?

  3. #193
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Posso, in futuro, mandarti un messaggio privato per chiederti di ripetere l'affermazione in corsivo in un thread in cui si parla di aborto o coppie di fatto?

    l'aborto e le coppie di fatto riguardano la morale personale di tutti gli uomini della terra e non soltanto le persone di fede cattolica , perciò la chiesa ha il sacrosanto diritto di dire in base a quale morale l'uomo che nasce su questo pianeta deve vivere e morire !

  4. #194
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutierrez Visualizza Messaggio
    Io non ho partecipato a quella collettività, non ho dato alcun assenso e anzi chiedo solo di essere ignorato. Perchè la comunità vuole me, perchè mi vuole imporre e vendere con la forza quello ch io non voglio?
    Certo che hai partecipato a quella collettività. Gli spazi comuni li usi e li hai usati come tutti. Raccontarti altrimenti è solo prenderti in giro da solo.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #195
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Jun 2010
    Messaggi
    8,722
     Likes dati
    17
     Like avuti
    122
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutierrez Visualizza Messaggio
    Io non ho partecipato a quella collettività, non ho dato alcun assenso e anzi chiedo solo di essere ignorato. Perchè la comunità vuole me, perchè mi vuole imporre e vendere con la forza quello ch io non voglio?
    si tratta di stabilire quali siano i fini di uno stato e lo scopo per cui nasce .
    se lo stato ha per fine la salvaguadia del bene comune , allora non puo comportarsi da ladro e mantenere ladri al potere . Se lo stato ha per fine non la giustizia sociale ma l'iniquo ugualitarismo ....
    Se la mia proprieta non intralcia in nessun modo concreto la vita della comunità , anzi è di aiuto , allora lo stato deve essere il garante della mia proprietà . Se poi faccio ideologia , allora il mio paia di scarpe ha ucciso un bambino africano e con ogni caffe che bevo ( parecchi durante la giornata ) ho bastonato uno schivo delle favelas brasiliane e ridotto in fin di vita !
    Ovvero ne viene fuori un rigore giacobino e un moralismo socile puritano peggio dei piu fanatici fondamentalisti cristiani . Un meaculpismo senza se e senza ma ......

  6. #196
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Perché, in base ai regolamenti che la collettività si è data, è colei che decide sull'amministrazione dei beni pubblici. Come corrispettivo per l'uso dei beni pubblici (cosa che fai tuttora: come minimo tu esci di casa, usando le strade, e sei allacciato alle fogne), tu devi rispettare le leggi della comunità.
    Insomma, non ho le strade a pedaggio, ma ho tasse tremende sulla benzina, imposte opprimenti sul reddito e ho un 20% di imposta sui cosumi genarali.
    Ho un impianto fognario privato.
    Devo dire che è un'affare soli per lo stato, per i governanti e diverse tipologie di dipendenti pubblici.
    Questo contratto per me è estorsione, sono obbligato a stipularlo sotto minaccia di essere privato della mia libertà tramite sequestro da perte dello stato.

  7. #197
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Certo che hai partecipato a quella collettività. Gli spazi comuni li usi e li hai usati come tutti. Raccontarti altrimenti è solo prenderti in giro da solo.
    Non essere ridicolo!
    Quegli spazi comuni sono stati confiscati a altri cittadini come me e spesso imposti con il monopolio

  8. #198
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    si tratta di stabilire quali siano i fini di uno stato e lo scopo per cui nasce .
    se lo stato ha per fine la salvaguadia del bene comune , allora non puo comportarsi da ladro e mantenere ladri al potere . Se lo stato ha per fine non la giustizia sociale ma l'iniquo ugualitarismo ....
    Se la mia proprieta non intralcia in nessun modo concreto la vita della comunità , anzi è di aiuto , allora lo stato deve essere il garante della mia proprietà . Se poi faccio ideologia , allora il mio paia di scarpe ha ucciso un bambino africano e con ogni caffe che bevo ( parecchi durante la giornata ) ho bastonato uno schivo delle favelas brasiliane e ridotto in fin di vita !
    Ovvero ne viene fuori un rigore giacobino e un moralismo socile puritano peggio dei piu fanatici fondamentalisti cristiani . Un meaculpismo senza se e senza ma ......
    Io non ucciso nessuno, non ho bastonato nessuno! Se non fai ideologia prova il contrario. In quel caso dovrò essere punito esattamente come mi confisca il frutto del mio lavoro

 

 
Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 101920

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 13:44
  2. Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 13:34
  3. Lavoro nero ed evasione
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-08, 18:35
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-03, 15:51
  5. Lavoro nero e evasione
    Di DVD (POL) nel forum Veneto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-05-02, 22:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito