Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Schliemann
a rifare gli zerbini di silvio, proprio senza dignita'.
E' evidente che Tabacci e Baccini non si espongono cosi'..
soprattutto Baccini...
-
alla fine sarebbe bello se:
FI+AN+LEGA+caccavaria(fascistume)
UDC+PD
PS+SD+Verdi+Comunisti
Pero' aimè Baccini e Tabacci non sono i segretari dell'udc
-
Citazione:
cyber81
UDC+PD
PS+SD+Verdi+Comunisti
Anche se lo fossero non andrebbero certo col PD.
La loro posizione è di autonomia, posizione rispettabilissima e coerente. Solo, a mio parere, improduttiva con l'attuale legge elettorale perchè vuol dire decidere in partenza di andare all'opposizione.
-
Citazione:
cyber81
UDC+PD
PS+SD+Verdi+Comunisti
E il PS non ha una forte corrente che lo influenzi in tal senso :(
-
Citazione:
MetaPapero
con un sondaggio sarei capace di far dire al 50% degli italiani che la terra e' piatta..
certo, ma bisogna vedere quelli fatti bene, quelli con un campione probabilistico, non quelli sui giornaletti.
Se si continua a non credere ai sondaggi (quelli fatti bene) non si possono fare previsioni su come la pensa la popolazione
-
Citazione:
Manfr
E il PS non ha una forte corrente che lo influenzi in tal senso :(
e ci mancherebbe altro :D
-
Citazione:
Piero25
certo, ma bisogna vedere quelli fatti bene, quelli con un campione probabilistico, non quelli sui giornaletti.
Se si continua a non credere ai sondaggi (quelli fatti bene) non si possono fare previsioni su come la pensa la popolazione
si fa lo spoglio alla chiusura delle urne,il resto non conta
-
Citazione:
lucaBI
si fa lo spoglio alla chiusura delle urne,il resto non conta
allora,
ho visto personalmente una ricerca durata 4 mesi effettuata 10 anni fa alla elezioni di Rutelli a Roma, facendo ricerche mirate sulle richieste dei cittadini romani, sui bisogni, sui desideri si è costruita la campagna elettorale in modo mirato, rutelli ha preso il 65% circa...
io non parlo dei sondaggi dove chiamano 200 persone a caso e ti piazzano le percentuali sul giornaletto per riempire uno spazio, io parlo di ricerche demografiche serie, lunghe, fatte da studiosi del settore e utilissime, se poi non ci credi, per carità, c'è ancora chi dice che adamo ed eva sono esistiti, massimo rispetto per le credenziali di chiunque
-
Citazione:
Piero25
allora,
ho visto personalmente una ricerca durata 4 mesi effettuata 10 anni fa alla elezioni di Rutelli a Roma, facendo ricerche mirate sulle richieste dei cittadini romani, sui bisogni, sui desideri si è costruita la campagna elettorale in modo mirato, rutelli ha preso il 65% circa...
io non parlo dei sondaggi dove chiamano 200 persone a caso e ti piazzano le percentuali sul giornaletto per riempire uno spazio, io parlo di ricerche demografiche serie, lunghe, fatte da studiosi del settore e utilissime, se poi non ci credi, per carità, c'è ancora chi dice che adamo ed eva sono esistiti, massimo rispetto per le credenziali di chiunque
penso che i sondaggi al massimo possano dare una indicazione di massima,sono utili certamente...ma nn sono una cosa da usare x giustificare le proprie scelte
-
Citazione:
lucaBI
penso che i sondaggi al massimo possano dare una indicazione di massima,sono utili certamente...ma nn sono una cosa da usare x giustificare le proprie scelte
a me premeva il fatto che tu capissi di quali sondaggi parlo io, quando parlo di sondaggi io parlo di quelli seri. Per giustificare le scelte certamente no, servono per cercare di prevedere o per decidere come agire