Rieccomi dopo un periodo lontano dal forum, ed ecco la novità. Sono dispiaciuto perchè nonostante cose migliorabili e discutibili, era l'unico governo che poteva realizzare importanti riforme per il Bene del Paese.
Avevo sentito anche il senatore Fernando Rossi e mi disse che anche lui avrebbe votato la fiducia, perchè era il male minore questo esecutivo. E rispecchia anche il mio pensiero.
Io non voglio essere bannato esprimendo il mio giudizio su personaggi come Mastella e Dini, che dovrebbero essere mandati dove ce li manda spesso Beppe Grillo..
Ma vorrei capire da Turigliatto cosa pensa che ci sia dopo il governo Prodi: mi pare rischioso questo atteggiamento. Vogliamo l'egemonia TOTALE di partiti o esponenti del liberalismo e di destra?? Proprio con la volontà di Dini e di Mastella bisognava votare a favore.
Io non ho seguito molto le vicende polliane, ma mi auguro vivamente che nessun utente che si definisce di sinistra, comunista sia stato contento dal risultato finale di ieri sera.
Un rammarico forte sta nel fatto che appena si è parlato di politiche per i lavoratori dipendenti, il governo sia caduto. Mi dispiace molto..
Ma dobbiamo porre anche la questione della responsabilità del Partito Democratico che ha sicuramente influenzato questa crisi.
Non so cosa ci si potesse immaginare da affermazioni di Veltroni, in cui dice di voler andare alle elezioni da solo. Quando questo sta in una coalizione già fragile di suo.
E' indecente. Come indecente lo spettacolo di ieri al Senato. Roba assurda!
Adesso è il momento di unire la sinistra. Senza dormire!!