Originariamente Scritto da
saruq
La televisione, oimè, consente di verificare solo l'aspetto cioè l'iconografia. Sarà stato dotato di grande annodatura, sarà stato di una conservazione stupenda, però... sarà. Per quello che ho visto, il decoro, era tipico dei Perepedil, bello ma usuale: non mi pare sia un'offesa. Ho avuto, ed ora è a casa di un collezionista inglese, un Perepedil con visi umani nell'ottagono che tiene unite le comunemente definite corna di montone. Aveva forme antropomorfe sparse nel campo ed una bordura con la stilizzazione della "Dea Madre". Un altro, simile ma non bello come quello che avevo io, fu venduto da Orler ad un collezionista toscano. Forse non erano conservati come quello presentato in TV, ma certamente non erano usuali. Quanto ai Saruq americani, bè io sono un pessimo navigatore di Internet e quello che so l'ho imparato o dai libri o da testimonianze dirette. Sai, nel tappeto, molte cose vengono dette e, non essendo un concetto matematico, chi ha la certezza di quanto asserito? Spero che il dissentire da quanto riferito dall'ottimo, e personalmente conosciuto, signor Basilico non costituisca "lesa maestà". Per quello che mi riguarda, da quanto dico io, tutti possono tranquillamente dissentire. Un caro saluto.