User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un mio amico dentista, che vuole per forza estrarmi un terzo ( il molare del giudizio), mi faceva notare che nei ragazzi delle ultime generazioni questo dente sta scomparendo. E ha precisato che in una parte dei casi il dente c'è ma è di dimensioni ridotte e non erompe, in altri c'è solo il germe dentario che però non matura, in altri il germe non c'è proprio! Insomma a breve dovranno modificare tutti i trattati di anatomia umana e scrivere che la dentatura completa dell'adulto è di 28 denti e non 32. Parole sue.

    Che ne pensate?

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Feb 2010
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Un mio amico dentista, che vuole per forza estrarmi un terzo ( il molare del giudizio), mi faceva notare che nei ragazzi delle ultime generazioni questo dente sta scomparendo. E ha precisato che in una parte dei casi il dente c'è ma è di dimensioni ridotte e non erompe, in altri c'è solo il germe dentario che però non matura, in altri il germe non c'è proprio! Insomma a breve dovranno modificare tutti i trattati di anatomia umana e scrivere che la dentatura completa dell'adulto è di 28 denti e non 32. Parole sue.

    Che ne pensate?
    Non so. A me sono spuntati tutti e quattro, anche se moolto lentamente, e i due superiori ce li ho praticamente verticali perché non c'è spazio nella gengiva...Magari non mi fossero spuntati, adesso me li devo pure cavare.
    Ma so che lo chiedevi a proposito di considerazioni "mutazionali". Purtroppo non ho il bagaglio di conoscenze per risponderti subito, ci penserò.

    Mi scuso con te per il "ma statti zitto" di prima. Di solito sono più educato.

  3. #13
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che sapevo io ( i miei testi di anatomia sono aggiornati a 15 20 anni fa) è che il ramo della mandibola, ossia la parte di osso in cui sono infissi i denti inferiori, in alcuni casi -non parliamo di patologia ma semplicemente dii varietà anatomiche- è più corto e quindi non riesce ad ospitare tutti e otto i denti di una semiarcata. Questi casi son diventati frequentissimi tant'è che pochi giovani ormani non hanno problemi coi denti del giudizio.
    In parole povere il ramo della mandibola si sta accorciando.

    Ora addirittura il mio dentista mi conferma che pure il germe dentario relativo all'aangolo mandibolare sta scomparendo.

    Insomma stiamo perdendo un dente.

  4. #14
    spirito libero
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,939
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cretaceo
    si, insieme ai dinosauri!
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

  5. #15
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Informati su quali sono i criteri scientifici secondo cui i biologi classificano gli esseri viventi in specie, sottospecie, razze, tipi eccetera. E vedrai che in nessun modo le differenze tra i vari tipi di esseri umani possono essere sufficienti a parlare di una diversità di razza.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 15:08
  2. "Rave Party" ovvero sull'involuzione delle razze umane
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-08-06, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito