User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Buonasera a tutti!

  1. #11
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bè, intanto grazie per i complimenti e per il benvenuto.
    sono di Genova.
    Il mio essere Bananas, x chiarire, parte dall'assunto che vivo in una città clamorosamente ed inguaribilmente rossa, come si sa.
    Una città dove in pratica non esiste l'alternanza, con tutto quello che purtroppo inevitabilmente ne consegue: una babele tutta di sinistra, dove la sinistra se la canta e se la suona, fa da governo e da opposizione a se stessa, dove non cambia (quasi) mai niente e dove tutti si lamentano ma non hanno mai il coraggio di cambiare.
    Se la sinistra prendesse un calcio nel culo, una volta una, si darebbe una svegliata e ricomincierebbe a pensare a favorire i cittadini, non una spartizione di potere che sembra comunque scontato.
    lo stesso discorso sono sicuro che valga per tutte le amministrazioni sempre di destra.
    Al di la di questo, il vero tallone d'achille della sinistra, è proprio questa frammentazione assurda: si ha sempre la sensazione di dare un voto meno-peggio più che un voto costruttivo.
    La crisi di questi giorni sono sicuro non è stata una sorpresa per nessuno, certo dovrebbe farvi un incazzare.....se è vero che da fastidio a me, che mi ritrovo ad aver avuto ragione nel 2006.
    Il voto di sinistra non può ridursi ad un voto di protesta contro.
    Deve essere un alternativa per tutti.
    poi non nego certo i difetti, le anomalie per capirsi, del centrodx.
    come al solito comunque non ho ancora deciso il mio voto, dico con chiarezza cosa ho votato alle ultime e cosa mi sembra didover votare oggi: ma se vedessi qualcosa di buono, di concreto di la....chissà..
    Bananas!

  2. #12
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi non ha ricattato nessuno, ha sempre detto che i governi nascono e si abbattono in parlamento, non in uno studio televisivo.

  3. #13
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Prodi non ha ricattato nessuno, ha sempre detto che i governi nascono e si abbattono in parlamento, non in uno studio televisivo.

    Ma...ha affermato in più di un occasione: "se cado io la sinistra starà all'opposizione per 40 anni..."
    Magari questo non è un ricatto ma gli somiglia molto.
    se fosse vero, fortunatamente non lo è, sarebbe un disastro per l'italia, Berlusconi o non Berlusconi.
    Io credo nell'alternanza.

  4. #14
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Bè, intanto grazie per i complimenti e per il benvenuto.
    sono di Genova.
    Il mio essere Bananas, x chiarire, parte dall'assunto che vivo in una città clamorosamente ed inguaribilmente rossa, come si sa.
    Una città dove in pratica non esiste l'alternanza, con tutto quello che purtroppo inevitabilmente ne consegue: una babele tutta di sinistra, dove la sinistra se la canta e se la suona, fa da governo e da opposizione a se stessa, dove non cambia (quasi) mai niente e dove tutti si lamentano ma non hanno mai il coraggio di cambiare.
    Se la sinistra prendesse un calcio nel culo, una volta una, si darebbe una svegliata e ricomincierebbe a pensare a favorire i cittadini, non una spartizione di potere che sembra comunque scontato.
    lo stesso discorso sono sicuro che valga per tutte le amministrazioni sempre di destra.
    Eh anche io sono di Genova, e concordo pienamente con te!
    Sulla politica nazionale sono un repubblicano "terzopolista"..
    Benvenuto!

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    direi che il PD si propone l'obiettivo di parlare con gli elettori del cdx come te...


    diciamo che si vuole dialogare con tutti gli elettori...

  6. #16
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Ma...ha affermato in più di un occasione: "se cado io la sinistra starà all'opposizione per 40 anni..."
    Fonte?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    direi che il PD si propone l'obiettivo di parlare con gli elettori del cdx come te...


    diciamo che si vuole dialogare con tutti gli elettori...
    Questo ed altro solo su Partito Democratico Channel

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è vero, pari un bananas normale, che come molti di noi desidera l'alternanza tra due compagini entrambe votabili! ecco perchè se non ci fosse il b. le cose sarebbero + semplici!
    benvenuto!

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    24 Feb 2010
    Messaggi
    339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Fonte?
    Oddio, è vero (anzi, qui leggo "60 anni" al posto di "40 anni") ...

    Almeno secondo il riassunto fatto dal Corriere di un'intervista resa nel giugno 2006 da Prodi al settimanale tedesco "Die Zeit" ... intervista peraltro all'epoca parzialmente smentita da Prodi stesso ...

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/06_Giugno/08/prodi.shtml

    Intervista del settimanale Die Zeit con polemiche
    Prodi: «Berlusconi ha schiavizzato l'Italia»
    Il premier poi smentisce «Ho detto trasformato». Ma il giornale tedesco ribadisce la sua versione




    ROMA - Un affondo al passato governo e la certezza di risanare le finanze italiane. Si riassume così l’intervista che Romano Prodi ha concesso a Giovanni Di Lorenzo, direttore della «Die Zeit», autorevole settimanale tedesco, pubblicata a tutta pagina nel numero di oggi.

    L'ATTACCO A BERLUSCONI - Il giudizio di Prodi sul passato governo Berlusconi è netto: «postdemocratico». E spiega: «Il berlusconismo ha sistematicamente trasformato il popolo italiano, la mentalità della gente. I loro valori.. È questa la caratteristica postdemocratica di Berlusconi, convincere la gente non solo parlando di politica ma soprattutto non parlando di politica».
    Poi l'affondo: «Questo Paese è stato in passato schiavizzato. Il precedente premier poteva fare e disfare a suo piacimento». Un'espressione poi smentita dal premier: nell'intervista alla Die Zeit, il premier Romano Prodi afferma che Silvio Berlusconi «ha trasformato e non schiavizzato l'Italia» si legge in una nota di Palazzo Chigi. Ma il giornale tedesco ha ribadito la sua versione.

    RISANAMENTO - Prodi è ottimista sul futuro del suo governo: «Già nel 1996 ho preso la guida di un Paese dalle finanze disastrate. Le ho rimesse in ordine allora e ci riuscirò anche questa volta. So fare il mio mestiere». Il Professore dedica un passaggio dell'intervista anche alla riduzione delle spese, a cominciare proprio dal governo: «Ho ridotto la mia scorta dalle 51 persone ingaggiate da Berlusconi a 32 e la considero ancora un'esagerazione. Il nuovo leader dell'opposizione impiega attualmente 31 guardie del corpo a spese dello Stato».

    «SE CADO ALL'OPPOSIZIONE PER 60 ANNI» - Il premier difende le scelte fatte finora: «Nei due partiti della Grossa Coalizione - risponde a Di Lorenzo che gli chiede come faccia a tenere insieme nove partiti - ci sono 40 diverse correnti, non solo nove! I tedeschi, mi perdoni la franchezza, hanno impiegato molto più tempo a stringere il patto di coalizione rispetto a noi. Ci hanno messo due mesi! In un mese io ho fatto eleggere i presidenti delle due Camere, un presidente della Repubblica, formato il governo e superato due voti di fiducia. Siamo italiani, ma mi sembra che da voi il tutto proceda con molta più fatica. Noi abbiamo solo più folklore, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani. Ma a confronto di Lafontaine, è qualcosa di abbastanza innocuo». Poi avverte: «La situazione è chiara per tutti: se vado via io, va via il governo; se cade il governo, resteremo i prossimi sessant’anni all’opposizione».

    PROGRAMMA - «Il mio programma di riforma - sostiene tra l'altro il premier - è stato sottoscritto da tutti. Tutti e in tutti i punti fatta eccezione per le coppie di fatto e il sostegno alle scuole private. Che ci si creda o no, faremo politica sulla base di questo programma». In merito al partito democratico, Prodi ha assicurato: «Stiamo lavorando allo statuto. Vogliamo essere pronti entro la fine dell’anno. Ci aspettiamo il congresso fondativo entro la prossima primavera».

    08 giugno 2006

  10. #20
    Ha da venì Baffone
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    2,212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bananas è chi vota acriticamente l'unto del signore, bevendosi
    qualunque cosa lui dica ed accettando qualunque cosa lui faccia.
    Tu dimostri di ragionare, quindi non sei un banana.

    Non mi sembri un votante tipico di FI, ci vuole troppo pelo sullo stomaco ...

    Le tue considerazioni sono interessanti, tuttavia considera che nel csx
    c'è chi vuole distruggere la sinistra e questo è inaccettabile.
    Berlusconi, purtroppo, ha già distrutto la destra e gli elettori di destra
    sembra che lo abbiano accettato almeno in maggioranza.
    Siamo un paese anomalo e sarà sempre peggio finché non capiremo
    che tutto ciò che è stato fatto dal 1994 ad oggi è cacca e ci
    porterà alla rovina.

    P.S. Prodi è stato un buon leader, non è un uomo di sinistra e
    non ha mai preteso di esserlo come altri che baciano le pantofole
    del papa ... un democristiano coraggioso e nel complesso leale.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buonasera a tutti
    Di Amerigus nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 12:37
  2. Buonasera a tutti!
    Di Duca d'Enghien nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 18:29
  3. Buonasera a tutti
    Di Lothar De Beer nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 14:02
  4. Buonasera a tutti!
    Di nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-05, 23:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito