Risultati da 1 a 2 di 2
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Malu Entu,una nuova Repubblica ?

Avrei capito di più se la Giunta ed il Consiglio Comunale di Cabras avesse occupato l’Isola di Maldiventre,rivedicandone l’appartenenza.
    Ma l’azione dimostrativa di Salvatore Meloni e dei suoi quattro seguaci non porta bene alla causa indipendentista sarda.
    Anch’io mi sono stupito dello spazio e risalto che i massmedia sardi hanno dato all’iniziativa.Ma il valore professionale e la serietà dei giornalisti coinvolti mi fanno pensare che l’episodio vada oltre l’apparente folklore.
    Altrimenti devo sospettare che si utilizzi questo tipo di avveniomento per gettare ulteriore discredito sull’idea estremamente seria di costruire in Sardegna una vera prospettiva di Indipendentismo.
    Intanto chiariamo subito che l’attuale legislazione europea( cfr.Carta Costituzionale …) nel riaffermare il reciproco patto di stabilità tra le Nazioni che la compongono vieta che le stesse possano riconoscere nuove Nazioni al di fuori di quelle già esistenti.Resterebbe la possibilità che una Nazione sovrana di qualche altra parte del Mondo
    facesse il passo spontaneamente e riconoscesse questa nuova repubblica.
    Lo scenario internazionale di questi giorni ci fa registrare proprio l’uso strumentale che una grande Nazione come la Russia fa del riconoscimento di indipendenza a piccoli Stati,pur di toglierli dall’influenza della Georgia dietro la quale denuncia di vedere l’influenza della Nato.
    Non vorrei che l’Isola di Malu Entu potesse interessare qualche Nazione con mire espansionistiche o di pura difesa nella prospettiva magari di un nuovo schudo spaziale.
    In questo caso mi piacerebbe conoscere la posizione del Presidente di Malu Entu e dei suoi
    Ministri.
    L’indipendenza è un’idea ed un programma/progetto estremamente serio,non possiamo schersarci sopra.
    Per questo saluto con favore la preparazione di un convegno regionale sull’Indipendenza e sull’Indipendetismo in Sardegna al quale vorrei poter portare il mio personale contributo e della mia Organizzazione.
    Grazie
    Dr.Giacomo Meloni Segr.Naz.le della CSS

Il nostro nutrimento l'amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma mi dite qualcosa in più su questa repubblica indipendente... quanta gente ci abita x esempio?