Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 36 di 36
  1. #31
    Vivo all'estro
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    14,472
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    ci ha impiegato tre anni però!
    All'inizio vinceva l'unica cosa che era legalmente permesso vincere:
    Tutte le coppette.
    Ma faceva bene,ed ha fatto progressi ed esperienza vincente utile.

    Comunque..2 anni.
    Ed ora ha una continuita' vincente,una stabilita' ,mostrata per il secondo anno consecutivo,ora che nessuno ha piu' scusanti,che fa davvero paura.
    La continuita' delle vittorie Inter sembra quasi scontata e prevedibile ,quello e' il fatto pauroso,ma in realta' questi 2 anni non hanno precedenti storici:
    Non ci sono,nel campionato italiano,bienni con 2 marcie consecutive di questo genere.

  2. #32
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Durante i primi tre anni di mancini vogliamo vedere cosa ha vinto chi?

    Inter: 2 scudetti su 2 (il terzo revocato), 2 Supercoppe su 2, 2 Coppe italia su 3.
    Roma: 1 coppa italia (la supercoppa la metto nel quarto anno).

    Quale allenatore nerazzurro in cento anni di storia ha vinto più di lui nei primi tre anni? Lippi? Tardelli? Cuper? Orrico? Nessuno. Vogliamo andare a vedere l’elenco di allenatori passati sulla panchina nerazzurra? Mancini ha vinto quasi subito e in italia ha vinto tutto.
    Cosa aveva vinto il Mago prima di conquistare l’italia, l’europa e il mondo dal terzo anno in avanti? Niente.

    Anche considerati solo i primi due anni (non capisco perchè poi, ma vabbè) la percentuale di vittorie è del 56% e di sconfitte del 12%. In linea (meglio in realtà) del Mago. Mi spiace perchè mi sembra che si stia sottovalutando il periodo unico e difficilmente ripetibile che sta vivendo la nostra squadra in questi anni.

    Forse vivendoli da dentro non si scorge la grandezza e irripetibilità di certi eventi, ma quello che sta compiendo l’Inter negli ultimi due anni – come ricorda giustamente Steppen – non ha precedenti nella storia e non avrà penso eguali di qui al bicentenario.

    Ma dove abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni? Da quando c’è Mancini tutto è cambiato completamente, dalla a alla z, è come se fosse un’altra di società. Ci siam dimenticati anni e anni di barzellette, di fughe dal ritiro x i riscaldamenti, di mancati rientri dalle vacanze, di squadra senza gioco (per quanti anni si è detto che non avevamo un gioco), di soldi buttati in campagne acquisti scandalose, di 0-6 nei derby? Beh, io no. Oggi l’Inter ha tutto, è una società seria (e non solo grazie a certi dirigenti; quando serve è il mancio che copre anche le mancanze societarie, e questo dà fastidio a qualche deleteria frangia interna), spende benissimo i propri soldi, ha una mentalità vincente, una gestione perfetta dello spogliatoio (e non guarda in faccia a nessuno, altro che coco & company), ecc. ecc. ecc.. L’unica cosa che manca è un ufficio stampa con i controcoglioni: forse dovrebbero dare pure quello a Mancini.

    Ricordo x tutti solo il centrocampo con il quale l’Inter ha vinto 4-1 a casa della fantastica Roma di Spalletti: Dacourt (parametro zero-riserva nella Roma) - Cesar (pochi spiccioli-riserva nel Livorno) - Figo (parametro zero) - Stankovic (5-6 mln euro) - Cambiasso (parametro zero). Quello della Roma milioni e milioni di euro. Questo per chi sostiene che Mancini vincerebbe per le enormi spese di Moratti.. mah! L’unica cosa che temo è che a Mancini non venga dato in Società quello spazio che invece dovrebbero dargli ad occhi chiusi. Anche per le casacche sociali, se necessario. Altro che Ferguson (a proposito, quanto ha vinto in relazione agli anni passati al Manchester? E tra l’altro una champions in venti anni o quelli che sono di onorata carriera, non certo una all’anno come qualcuno vorrebbe). Mancini capisce di calcio come pochissimi al mondo, conosce il calcio italiano, i personaggi che gli girano intorno, il sistema, le lobby alle quali ha sempre dichiarato guerra (ricordiamoci dove ha vinto da calciatore! Non certo con maglie rossonere o bianconere…) e tutto il resto… ed anche per questo ribatte a brutto muso a determinati individui che si spacciano x lindi giornalisti. Oggi l’Inter è anche e soprattutto Mancini…
    Tre grossi meriti: il merito di aver attuato un repulisti all’interno dell’Inter. Fosse per qualcuno staremmo ancora aspettando Recoba e Adriano su tutti. E spero che questo repulisti continui pure quest’anno. Il merito di dire ciò che pensa a costo di sembrare politically uncorrect difendendo l’Inter e la società a spada tratta invece di fare sempre buon viso a cattivo gioco mentre l’ambiente che ruota attorno al calcio ti accoltella e delegittima le vittorie dell’Inter. Il merito di aver un gran fiuto per i giocatori. Da quando c’è lui i giocatori che ha voluto sono stati tutti acquisti azzeccati. “Vede” i giocatori da comprare, anche quelli che la società poi non prende (Hamsik, Pato, Tourè). E non è poco visto il recente passato (Brechet? Van der Meyde? Gilberto? Macellari? Cirillo?). Qualcun altro aveva voluto invece carta bianca: la Curva gliela aveva poi data, quella igienica visti i disastri.
    È una ventata d’aria nuova quella che porta in dote. Ci ha dato una mentalità che non abbiamo mai avuto. Teniamocelo stretto, altro che mourinho…. Capiremo davvero quanto di straordinario sta facendo, solo quando non ci sarà più. Ha sempre combattuto il potere, e questo lo rende ancora più unico.
    Il mancio è il simbolo di questo cambiamento nel mondo del calcio. Combatteva i più potenti quando questi erano inattaccabili. A volte penso se calciopoli fosse scoppiata con qualche mese di ritardo, oggi avremmo in panchina magari capello, o chissà chi… Oggi siamo i più forti, e dobbiamo molto ma molto a questo allenatore inviso ai più, etichettato raccomandato, ma che è riuscito dove altri (quasi tutti) hanno steccato.

    Mancini come i grandi allenatori attira su di se le attenzioni dei media per lasciare tranquilla la squadra, è per questo che nello spogliatoio lo amano e lo seguono. guardate Ibra come si comporta con il Mancio, non mi ricordo nessuna esultanza con capello come invece quella col parma dell’altra domenica. I grandi allenatori tolgono pressione ai giocatori e le attirano su di se, anche a costo di fare gli stronzi a volte.

    Sappiamo che sbagliare è umano quindi anche lui ha in passato avuto qualche errorino che può starci nella logica delle cose. A volte ha sbagliato, ma credo che i risultati conseguiti stiano a dimostrare che sbaglia sempre meno.

    Oggi gli si chiede la Champions. Certo, è giusto. Ma ricordiamo che in 100 anni solo un altro c’è riuscito. Una cosa alla volta. Mancini manager per anni e anni: e poi col tempo arriverà tutto. È chiaro che vincere è fondamentale però il Mancio io me lo terrei anche nel caso in cui non si riuscisse a vincere, perchè i suoi meriti sono indiscutibili: questa squadra è forte soprattutto nella personalità e nell’ambizione, e questo cose le ha trasmesse il Mancio, uno che non si accontenta e che pensa in grande, proprio come questa squadra. Quindi massima fiducia in Mancio e maggiore coinvolgimento nella campagna acquisti…

    Ha sempre dimostrato quanto sia nerazzurro dentro spiegando più volte che quando non era da noi continuava a chiedersi il perchè avvenissero alcune situazioni negative nella nostra direzione,e che adesso vivendole dall’interno invece comprende,e in tutto questo Sinisa è il valore aggiunto. Questo vale molto più delle dichiarazioni ruffiane d’amore (compreso Zac, interista che 5 minuti dopo l’esonero sputava nel piatto), che il Mancio non fa rivendicando di avere un passato non interista. Sono i comportamenti, il modo di agire, la pignoleria e il perfezionismo nel lavoro, certo oltre ai risultati, che ne fanno un grande allenatore. Si muove da interista e da vero Bauscia ed infatti non è amato né dai giornalisti né da molti colleghi e/o giocatori (specie da chi non lo conosce). Anche per questo lo stimo ancora più.

    E’ riuscito dove altri illustri colleghi avevano toppato di brutto, e non solo a livello tecnico anche dal punto di vista umano,riuscire a gestire le tante dinamiche che si sviluppano in qualsiasi squadra,e non ultimo ,il tenere a bada un presidente con l’ossessione di vincere al più presto… temo che troppe persone non si rendano conto del buon lavoro fatto dal mancio fino ad ora.
    Quale allenatore avrebbe fatto peggio di lui? Credo tutti. Mancini ha valorizzato gente scartata da altri o dati per finiti: se la consideriamo una corazzata è solo perché Mancini ha fatto un lavoro straordinario.

    Chi avrebbe puntato un centesimo su Julio Cesar al posto di Toldo? Ora abbiamo uno dei più forti portieri. Chi avrebbe avuto il coraggio di dire a Zanetti: o giochi a centrocampo o Maicon ti soffia il posto. Chi avrebbe scommesso su Maicon? Chi, avendo Veron, Stankovic, Emre, C. Zanetti e Davids, avrebbe scommesso su uno scarto del Real? Oggi è tra i 4-5 centrocampisti più forti del mondo. Chi avrebbe insistito su un giocatore fermo per un anno e mezzo?
    Poi vogliamo dargli atto di avere fatto di Ibra un’arma letale avendone accompagnato l’esplosione definitiva? Neanche Capello era arrivato a tanto nella gestione del fuoriclasse (ricordiamo soprattutto il suo secondo anno a Torino).
    E i giovani? Nessuno ne ha fatti esordire e crescere quanti lui. E continuerà così.
    Ha uno squadrone, ma il merito è soprattutto suo. Non scordiamocelo mai. Ha due uomini per reparto? Ma sono uomini che nessuno ci ha impedito di acquistare. E se togli Rivas, Solari, Cesar, Pelè, mettendoci un Adriano fuori condizione praticamente sempre, con almeno 3-4 infortunati a botta, i veri “titolari” sono alla fine 15-16, non di più. Non così diversi da Milan o Juventus o Roma: la rosa dell’Inter è costata meno di quella del Milan e della Juventus, ha un “costo reale” (ne parliamo un’altra volta) inferiore a quello della Roma, ha un tetto ingaggi che l’anno prossimo sarà il 3° della serie dopo Milan e Juve, ha 25 giocatori come Juve e Roma, 1 in meno del Milan. Siamo davvero così extraterrestri? Oppure ci siamo lasciati abbindolare un po’ dai numeri fasulli che ci descrivono in tv?
    Finalmente c’è la SQUADRA composta da circa 20 elementi tutti utili e nessuno (o quasi) indispensabile. Questa è la forza dell’Inter, questa è la forza di Mancini.
    Se facessimo bene i conti, probabilmente verrebbe fuori che questa Inter non è costata quanto la Juve per esempio. A mia memoria, quelli che ci sono “costati” sono: Samuel 16 milioni, Maicon 5 milioni, Stankovic 7 milioni + Pandev, Ibra 25 milioni, Vieira 15 milioni, Chivu 13 milioni, Suazo 16 milioni, Burdisso 5 milioni. Poi abbiamo: Rivas 1 milione, Pelè 2 milioni. Parametri Zero: Maxwell, Dacourt, Cesar (forse pagato qualche spicciolo per averlo a gennaio), Figo, Solari, Crespo, Cambiasso. Prestiti: Jimenez, Maniche. Non ricordo i costi di Toldo, Zanetti, Cordoba e Materazzi, ma non credo più di 7-8 milioni a testa (anche se credo che per Cordoba e Zanetti sia inferiore). Se guardiamo la Juve, fa paura. Il solo costo di Buffon già copre l’intera cifra, poi mettiamoci a caso Tiago, Almiron, Grygera, Nedved, Chiellini, Trezeguet, Sissoko, ecc … e vediamo quelli che verran tirati fuori a giugno!

    Un’ultima, importantissima cosa. Nell’allenamento tecnico-tattico è impressionante: intanto sono lì in 3/4 attentissimi (Sinisa -il cui ruolo spesso sottovalutato è importantissimo-, Salsano, Marcolin) a quello che Mancini chiede dando la sensazione di sapere sempre esattamente cosa voglia e dove intervenire per correggere i giocatori; è estremamente preciso e prova di tutto, altro che 4-4-2 e basta, certe volte pensi che si sia sbagliato con le pettorine ed invece prova la squadra in 10. La cosa più impressionante è come guida i giocatori, se dice ad uno di andare puoi giurare che la palla arriva lì; quest’anno in particolare lo seguivano tutti da Ibra all’ultimo dei ragazzini, vedevi il carisma ed il rispetto. Magari qualcuno rimpiange Alfano?!?

    Il Mancio dobbiamo tenercelo stretto. Mandiamo via i buffoni che lo vogliono cacciare. Loro sì che minano la società…

  3. #33
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    forse andrò a vederla..
    Che goduria mercoledì sera all'olimpico






  4. #34
    Liberos Rispettados Uguales
    Data Registrazione
    19 Oct 2007
    Località
    ZONA di RISPETTO
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa INTER ci piace!

  5. #35
    Liberos Rispettados Uguales
    Data Registrazione
    19 Oct 2007
    Località
    ZONA di RISPETTO
    Messaggi
    55
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gobbacci...

  6. #36
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Juventus - Roma 0-2 (Quarti di finale Coppa Italia)
    Di Ottobre Nero nel forum AS Roma
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 12:58
  2. COPPA ITALIA Finale : Inter vs Roma
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 21:37
  3. Coppa Italia 4ti di Finale : Inter vs Juventus
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-01-10, 14:49
  4. Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 01:25
  5. Coppa Italia 8vi Finale - Inter vs Reggina
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 02:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito