User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito gli Uomini del Fare pronti al riscatto

    Amici, il programma di Berlusconi l'è bello e che pronto, sarà un programma di sinistra: si farà il Ponte di Messina, si aboliranno le intercettazioni, si abolirà l'ICI, si daranno le case a tutti, si uscirà dalla stagnazione di Prodi per tornare allo sviluppo del quinquennio dove i nostri pragmatici Uomini del Fare hanno già dimostrato le loro qualitò


    DAL DIRE AL FARE
    di Paolo Guzzanti - lunedì 28 gennaio 2008, 07:00

    Stavolta Berlusconi lancia un programma elettorale di sinistra infliggendo alla sinistra fallimentare una lezione di praticità: al primo posto, leggi per i giovani per sposarsi, farsi una casa, cominciare una vita. Esattamente ciò che Prodi e il suo carrozzone di rivoluzionari urlanti e riformisti timidi non ha saputo, potuto e voluto fare. L’idea del quasi certamente futuro premier è questa: basta con i programmi ideologici, di destra come di sinistra, passiamo subito dal dire al fare. E quando ci vedemmo per brindare la sera in cui Prodi cadde al Senato il presidente di Forza Italia ci espose questo suo progetto semplice fino ad essere elementare: abbassare le tasse, cancellare l’Ici, creare meccanismi che permettano ai giovani di farsi casa e famiglia e far così ripartire il Paese da dove quel genio di Prodi lo aveva impantanato, e cioè dalla stagnazione delle idee oltre che dell’economia.

    Saranno ovviamente tempi durissimi quelli che ci aspettano, sia per la congiuntura internazionale, sia per la devastazione e la depressione creata dal governo che dava dei “bamboccioni” ai giovani cittadini italiani, ma da lì bisognerà pur ripartire. E dunque si rimetterà in moto subito il ponte sullo Stretto di Messina, la Tav, le grandi opere strutturali, facendo ripartire il volano dell’occupazione vera, e non quella fasulla dei consulenti e degli amici degli amici.

    Intanto sul piano politico, come per miracolo (ma non si tratta affatto di un miracolo) la Casa delle Libertà si è ricompattata malgrado lo tsunami di qualche mese fa e, adesso che le elezioni si fanno vicine nessuno si sogna di contestare la leadership di Berlusconi nel centro destra. A sinistra invece cinque anni di pausa saranno indispensabili e dunque utilissimi a Walter Veltroni per costruire ex novo una sinistra che non esiste e di cui il Paese ha un dannato bisogno: una sinistra come quella di Tony Blair che si liberi di tutti i pesi sinistresi, e che si prepari a rendere il suo servizio al Paese. Prodi ha perso per molti motivi, ma quello più politico sta nel fatto che aveva voluto tener insieme e per forza il diavolo e l’acqua santa, sinistra radicale forsennata e sinistra riformista, pur di fare cassa di voti. E Dio sa se l’Italia ha bisogno di una sinistra che possa competere non con una destra conservatrice e reazionaria, ma con una destra riformista che si proietta con forza sul sociale, cioè su quello che la sinistra di governo si è guardata bene dal fare. Berlusconi con il suo programma, in un modo piuttosto umiliante per i suoi avversari, dichiara una volontà politica che, per le categorie occidentali classiche, si dovrebbe chiamare “di sinistra” perché è a favore della gente, dei lavoratori e prima di tutto dei giovani. Questa è la sfida e ci sembra all’altezza sia dei problemi che dei tempi.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=237086

  2. #2
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Saranno ovviamente tempi durissimi quelli che ci aspettano, sia per la congiuntura internazionale, sia per la devastazione e la depressione creata dal governo che dava dei “bamboccioni” ai giovani cittadini italiani, ma da lì bisognerà pur ripartire.
    I berluscones perdono il seggio ma non il pizzo. Dal 2001 al 2006 hanno sbraitato ad una crisi internazionale che videro solo loro (Regno Unito, Germania, Spagna, USA, Cina ecc.. crebbero).

    E ora cosa fanno? Mettono addirittura le mani avanti "quando governeremo ci sarà una crisi..". Ahahahahah, sono fantastici. Seriamente, dove lo trovate un altro paese pieno di simili comici?

  3. #3
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    I berluscones perdono il seggio ma non il pizzo.
    grande Lucas!!!
    ottimo e massimo anche tu

  4. #4
    Da una grotta tra i monti...
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma è risaputo... tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare... e loro lo scavalcano con il ponte, costruito a colpi di mazzette e di inciuci con mafia (su una sponda) e 'ndrangheta (sull'altra)... e via, un milione di posti di lavoro!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 21:49
  2. DILIBERTO: Pronti per fare un nuovo PCI
    Di falcemartello. nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 10:22
  3. Bossi: ho 300mila uomini pronti a scontri e fucili caldi
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 15:53
  4. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 11:45
  5. Gli UOMINI del FARE......
    Di the union nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito