Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VOTARLO

    BRUNETTA HA PERSO A VENEZIA PERCHE’ LA LEGA DAL 19% E’ SCESA CASUALMENTE ALL’11%, UNICO CASO IN ITALIA…MENTRE I PIEDIELLINI VOTAVANO ZAIA, LA LEALE ARMATA PADANA NON VOTAVA BRUNETTA…QUALCUNO HA ANCORA VOGLIA DI FARSI PRENDERE PER I FONDELLI? NOI NO….IN LIGURIA IL LEGHISTA BRUZZONE IL BIGLIETTO DA VISITA “VICEPRESIDENTE” ORA LO PUO’ PORTARE IN DISCARICA

    Bravo Silvio. Dopo aver perso il 5,6% alle regionali si può anche essere in effetti contenti, di fronte alla prospettiva che sarebbe potuta andare anche peggio.
    Basta accontentarsi nella vita: finire sotto un’auto che poi fa anche retromarcia è sicuramente peggio di quella che ti passa sopra una sola volta. E gli elettori del Pdl (quelli che sono andati a votare) abbozzano anche in questa occasione.
    Quei due milioni e mezzo di “destri” che questa volta sono rimasti a casa invece, non hanno intenzione di cambiare idea se non vedono una decisa inversione di marcia.
    L’unico esempio di reale successo elettorale è stato quello della Polverini a Roma che, messa nelle condizioni più disastrose per competere contro un avversario ben più popolare di lei, ha fatto il miracolo del sorpasso perchè ha pescato voti a vagonate nelle periferie romane e della provincia laziale, persino tra gli immigrati di seconda generazione.
    Non a caso indicata da Fini, mentre Berlusconi propendeva per l’imprenditrice di bella presenza Todini, salvo poi nelle ultime due settimane farsi vedere interessato “padre adottivo” della Renata.
    Renata ha vinto con la sua lista e forse le ha pure giovato che non ci fosse quella del Pdl.
    A domanda del giornalista: “Per una come lei, quanto le è costato avere accanto il premier nell’ultima fase della campagna elettorale?”, la Polverini la risposto: “Sono diventata presidente della Regione, l’importante è questo”. Come dire che non era certo stata lei a chiederlo, lei andava avanti per la sua strada comunque.
    Il giorno dopo il “successo alle regionali”, va in onda invece la musica di “Com’e’ triste Venezia…se tu ci non sei”…
    Eh si, perchè Brunetta non c’è più: non perchè sia sparito sotto il tavolo, ma perchè è tornato infuriato a Roma dopo essere stato sconfitto da Orsoni per nove punti in percentuale.
    Brunetta ha sparato contro la Lega, rea di non averlo fatto votare.
    Maroni oggi risponde dal palcoscenico di Zelig “Certamente non c’è stato un ordine della Lega di non votare Brunetta”.
    Non dice la cosa invece più logica : non c’è mai stato una indicazione della Lega di votarlo.
    Pensate che miracolo: la Lega avanza in Veneto, l’elettore leghista in cabina vota Zaia (19,1% in città), ma quando prende l’altra scheda, non solo non vota Brunetta direttamente, ma non vota neanche la Lega (il voto sarebbe andato anche al candidato sindaco Brunetta).
    E improvvisamente la Lega perde otto punti a Venezia (11,1%).
    Chissa quanti di loro avranno magari anche votato Orsoni, visto che i sondaggi li davano alla pari fino al giorno prima.
    E tutto questo dopo che i pidiellini avevano votato Zaia.
    Ma che bell’esempio di lealtà, di “alleato fedele” come dice il premier, verrebbe da finire sotto la poltrona dalle risate a sentire Maroni a Zelig in diretta.
    Come se non si sapesse che ai leghisti Brunetta dava fastidio perchè avrebbe fatto ombra a Zaia…
    Ma chi volete prendere per i fondelli?
    Ma chi crede alla fedele e leale armata padana?
    Solo qualcuno che ha interesse a bloccare i suoi processi, non certo il popolo di centrodestra. La lezione dei due milioni e mezzo rimasti a casa non è bastata? Ce ne saranno altre, tranquilli.
    Perchè uno Brunetta può non votarlo ovviamente, ma deve avere l’onestà di dirlo prima, non di fare i vecchi giochi democristiani di tramare alle spalle.
    Noi avevamo detto subito che non avremmo votato in Liguria una coalizione che già aveva assegnato la vicepresidenza a un leghista, come al mercato delle vacche.
    E ora che Biasotti ha perso, il leghista Bruzzone i suoi biglietti da visita con scritto “vicepresidente” li può portare in discarica.
    Ma noi l’abbiamo scritto e detto a chiare lettere prima, d’accordo o meno che uno potesse essere con la nostra posizione, qualcuno altro ha invece dato una pugnalata da vigliacco alle spalle.
    E’ la stessa differenza che passa tra lo stile di un uomo o una donna di destra e un leghista, infatti.
    Ave Cesare-Silvio e attento alle spalle…non sarebbe la prima volta.
    destra di popolo

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    venezia
    Messaggi
    6,441
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    le elezioni comunali non sono elezioni regionali giocano anche altri fattori

  3. #3
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    va anche detto che se , nel comune di Venezia, la lega ha avuto meno voti alle comunali che alle regionali è anche vero che il Pdl ne ha avuti di più e da dove potrebbero essere arrivati se non dagli elettori che hanno votato leghista ( il partito di Zaia) alla regione e Pdl ( il partito di Brunetta al comune . Vi sono stati inoltre parecchi elettori che hanno votato centro-destra e che hanno espresso preferenza per Orsoni come sindaco. Del resto perchè la lega avrebbe dovuto dare disposizione di non votare per la stessa lista della lega alle comunali? ICredo che la realtà sia semplicemente quella che il principale avversario di Brunetta è stato Brunetta. Certi suoi atteggiamenti, prima ancora che le sue posizioni ,politiche, tra le quali ha anche dovuto anche scontare il suo essere un ex demichelisiano, non sono piaciuti per niente ai cittadini veneziani.
    Ultima modifica di edera rossa; 31-03-10 alle 19:02
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  4. #4
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,228
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,968
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Sti cazzi Brunetta, neanche io lo avrei votato, fossi vissuto a Venezia
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,963
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    le elezioni comunali non sono elezioni regionali giocano anche altri fattori
    ed infatti anche a lecco la PDL di brunetta e' passata dal 36% della lista REGIONALE di formigoni al 24 % della lista COMUNALE di castelli ...

    che pero' ha preso un voto LEGHISTA maggiore ...



    il fatto e' che brunetta e castelli .. sono risultati antipatici QUANTOMENO a chi non e' del loro partito...Non sono stati buoni candidati di coalizione. anche se sono " pezzi da novanta" .. ( magari proprio per questo.)

    Ci meditino bene quindi le "direzioni nazionali " prima di calare i " big" nelle realta' locali .
    vulgus vult decipi

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    va anche detto che se , nel comune di Venezia, la lega ha avuto meno voti alle comunali che alle regionali è anche vero che il Pdl ne ha avuti di più e da dove potrebbero essere arrivati se non dagli elettori che hanno votato leghista ( il partito di Zaia) alla regione e Pdl ( il partito di Brunetta al comune . Vi sono stati inoltre parecchi elettori che hanno votato centro-destra e che hanno espresso preferenza per Orsoni come sindaco. Del resto perchè la lega avrebbe dovuto dare disposizione di non votare per la stessa lista della lega alle comunali? ICredo che la realtà sia semplicemente quella che il principale avversario di Brunetta è stato Brunetta. Certi suoi atteggiamenti, prima ancora che le sue posizioni ,politiche, tra le quali ha anche dovuto anche scontare il suo essere un ex demichelisiano, non sono piaciuti per niente ai cittadini veneziani.
    Continuate a non capire: l'odio verso Brunetta ( neanche noi lo avremmo votato, ma a maggior ragione neanche l'esperto in marchette Zaia) vi impedisce di capire che la Lega non voleva uno che oscurasse Zaia bei prossimi anni. Berlusconi lo mantenete al potere alltri 30 anni con questi atteggiamenti, Auguri eh?

  7. #7
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Continuate a non capire: l'odio verso Brunetta ( neanche noi lo avremmo votato, ma a maggior ragione neanche l'esperto in marchette Zaia) vi impedisce di capire che la Lega non voleva uno che oscurasse Zaia bei prossimi anni. Berlusconi lo mantenete al potere alltri 30 anni con questi atteggiamenti, Auguri eh?
    guarda che non ho alcun odio verso Brunetta ( tanto non voterei comunque per il centrodestra Brunetta o non brunetta) mi sono limitato a cercar di capire e di spiegare cosa è successo. Proprio oggi pomeriggio parlavo con un amico del PDL il quale mi spiegava che anche parecchi elettori del Pdl hanno scelto il voto disgiunto per non votare Brunetta. Forse a Venezia è conosciuto un po' più che altrove.
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    3,011
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    guarda che non ho alcun odio verso Brunetta ( tanto non voterei comunque per il centrodestra Brunetta o non brunetta) mi sono limitato a cercar di capire e di spiegare cosa è successo. Proprio oggi pomeriggio parlavo con un amico del PDL il quale mi spiegava che anche parecchi elettori del Pdl hanno scelto il voto disgiunto per non votare Brunetta. Forse a Venezia è conosciuto un po' più che altrove.
    Ok ma ti ricordo che il Pdl al Comune ha preso alla fine gli stessi voti che alle regionali, mentre la Lega è scesa dal 19% all' 11%...Non a caso Brunetta ha fatto le dichiarazioni che ha fatto...

  9. #9
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: IL “LEALE” MARONI A ZELIG: “NESSUN ORDINE DI NON VOTARE BRUNETTA”, NEANCHE DI VO

    Citazione Originariamente Scritto da destradipopolo Visualizza Messaggio
    Ok ma ti ricordo che il Pdl al Comune ha preso alla fine gli stessi voti che alle regionali, mentre la Lega è scesa dal 19% all' 11%...Non a caso Brunetta ha fatto le dichiarazioni che ha fatto...
    avrò letto male il gazzettino , ma mi sembrava che il Pdl avesse un 3 punti in più al comune rispetto alla regionali. Comunque sono contento che il candidato sia stato Brunetta che se stava zitto, almeno nell'ultimo mese, magari arrivava al ballottaggio. ( e non sto parlando di dichiarazioni relative alla politica nazionale) . Orsoni è un cattolico moderato che ha avuto la fortuna di lavorare fin da giovine nello studio di un maestro del diritto amministrativo ( e mio relatore di laurea) . Spero che almeno metta un po' a posto l'apparato sclerotizzato ed ipertrofico della amministrazione comunale. E magari che riesca a non farsi passare sotto gli occhi operazioni affaristiche specie nel settore del recupero e del disinquinamento dei terreni industriali ( un autentico business) .
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 10:36
  2. Sicurezza, l'Ue smentisce Maroni: «Da noi nessun sì»
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 20:44
  3. Brunetta, Con i Miei ''Di-Do-Re''' Nessun Costo Per Stato
    Di ubik966 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-09-08, 22:07
  4. tutti a votare la satira su BRUNETTA
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 21:37
  5. Nomadi; Alemanno: «nessun Contrasto Con Maroni»
    Di impegnosociale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 17:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito